Master Comunicazione, Digital Media & Social Strategy

Master

A Roma

13.500 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Maggio

Live streaming Openday! Ti aspettiamo il 12 maggio alle 10,30. Vieni ad immaginare il tuo futuro. Iscriviti qui.


Il Master inizierà in modalità Live Streaming, con possibilità di interazione real time con i docenti. Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live streaming. 

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche, umanistiche e giuridiche fortemente motivati a lavorare nel campo della comunicazione, advertising e digital marketing.

ELEMENTI DISTINTIVI

Tassi di conferma al termine dello stage superiori al 95%
Network di eccellenza di aziende partner costruito in 25 edizioni di Master
Concretezza dei programmi progettati e costantemente innovati sulla base delle reali esigenze delle aziende, delle agenzie di comunicazione e pubblicitarie e dei centri media
International Study Tour a Londra: una possibilità unica di conoscere da vicino digital agency e aziende multinazionali leader nel settore tech come Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite
Faculty di eccellenza, composta da professionisti, manager e consulenti del digital marketing e della comunicazione che sviluppano gli argomenti delle lezioni con una metodologia didattica pratica, pragmatica con esercitazioni, case study e business game 
Company Visit: Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB, Honda, Mindshare. Mercedes, Nuvola di Fuksas
Project Work in collaborazione con Roadhouse e Enel
Laboratori: Google Ads Search e Facebook Blueprint mirati alla preparazione degli esami per l’ottenimento delle principali certificazioni internazionali digitali, Programmatic Advertising, Branded Content Marketing e Copywriting

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Con l’evoluzione dei canali di comunicazione tradizionali e la crescita esponenziale di quelli digitali e sociali, aumenta la necessità  di professionisti che siano in grado di creare valore attraverso i media digitali e le strategie social, con flessibilità, innovazione e personalizzazione dei contenuti della comunicazione e del marketing.

Il Master punta dunque a fornire competenze e strumenti necessari per poter sviluppare strategie digitali e piani operativi di marketing per valorizzare il brand, incrementare il dialogo con il target di riferimento e sviluppare la relazione con gli stakeholders del media system.

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Opinioni

Materie

  • Strategie di comunicazione
  • Laboratorio
  • Facebook
  • Streaming
  • Brand management
  • Brand
  • Public speaking
  • Media relations
  • Birra
  • Management
  • E-commerce
  • PR
  • Photoshop
  • Content management
  • E-business
  • Creatività
  • Branding

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Il percorso formativo si articola in moduli strutturati, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:


MODULI DI STUDIO

  • La comunicazione nel nuovo scenario digitale
  • Social Media communication e Influencer marketing
  • Digital PR e media relations
  • Brand management
  • Content management & digital storytelling
  • Digital media strategy
  • Advertising planning
  • Data analytics e Big data a supporto delle strategie di comunicazione
  • Dall'E-commerce alla Customer Experience

LABORATORI


  • Laboratorio di Programmatic Advertising
  • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
  • Laboratorio di Copywriting
  • Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop
  • Personal branding, public speaking e formazione manageriale


PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER

Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per dare sfogo alla propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali.

STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA. Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.

COMPANY VISIT presso importanti aziende. Alcuni esempi di visite: Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB, Honda, Mindshare, Nuvola di Fuksas


Il percorso formativo si articola in moduli strutturati, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:


MODULI DI STUDIO

  • La comunicazione nel nuovo scenario digitale
  • Social Media communication e Influencer marketing
  • Digital PR e media relations
  • Brand management
  • Content management & digital storytelling
  • Digital media strategy
  • Advertising planning
  • Data analytics e Big data a supporto delle strategie di comunicazione
  • Dall'E-commerce alla Customer Experience

LABORATORI


  • Laboratorio di Programmatic Advertising
  • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
  • Laboratorio di Copywriting
  • Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop
  • Personal branding, public speaking e formazione manageriale


PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER

Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per dare sfogo alla propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali.

STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA. Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.

COMPANY VISIT presso importanti aziende. Alcuni esempi di visite: Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB, Honda, Mindshare, Nuvola di Fuksas


Il percorso formativo si articola in moduli strutturati, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:








MODULI DI STUDIO


MODULI DI STUDIO


  • La comunicazione nel nuovo scenario digitale
  • Social Media communication e Influencer marketing
  • Digital PR e media relations
  • Brand management
  • Content management & digital storytelling
  • Digital media strategy
  • Advertising planning
  • Data analytics e Big data a supporto delle strategie di comunicazione
  • Dall'E-commerce alla Customer Experience

  • La comunicazione nel nuovo scenario digitale

  • Social Media communication e Influencer marketing

  • Digital PR e media relations

  • Brand management

  • Content management & digital storytelling

  • Digital media strategy

  • Advertising planning

  • Data analytics e Big data a supporto delle strategie di comunicazione

  • Dall'E-commerce alla Customer Experience

  • LABORATORI


    LABORATORI







    • Laboratorio di Programmatic Advertising
    • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
    • Laboratorio di Copywriting
    • Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop
    • Personal branding, public speaking e formazione manageriale

  • Laboratorio di Programmatic Advertising

  • Laboratorio di Programmatic Advertising
  • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint

  • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
  • Laboratorio di Copywriting

  • Laboratorio di Copywriting
  • Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop

  • Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop
  • Personal branding, public speaking e formazione manageriale

  • Personal branding, public speaking e formazione manageriale


    PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER






    PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER

    Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per dare sfogo alla propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali.


    Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da
    aziende partner
    per un'
    applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula
    : un’opportunità per dare sfogo alla propria
    creatività
    e sviluppare
    capacità di analisi, organizzative e decisionali.


    STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA. Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.


    STUDY TOUR
    3 giorni a LONDRA
    una esperienza unica
    importanti aziende internazionali
    Google, Edelman
    Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.

    COMPANY VISIT presso importanti aziende. Alcuni esempi di visite: Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB, Honda, Mindshare, Nuvola di Fuksas


    COMPA
    NY VISIT
    presso importanti aziende. Alcuni esempi di visite:
    Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB
    , Honda, Mindshare, Nuvola di Fuksas

    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Master Comunicazione, Digital Media & Social Strategy

    13.500 € IVA inc.