Master Comunicazione, Digital Media & Social Strategy
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Durata
12 Mesi
-
Inizio
Maggio
Live streaming Openday! Ti aspettiamo il 12 maggio alle 10,30. Vieni ad immaginare il tuo futuro. Iscriviti qui.
Il Master inizierà in modalità Live Streaming, con possibilità di interazione real time con i docenti. Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live streaming.
Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche, umanistiche e giuridiche fortemente motivati a lavorare nel campo della comunicazione, advertising e digital marketing.
ELEMENTI DISTINTIVI
Tassi di conferma al termine dello stage superiori al 95%
Network di eccellenza di aziende partner costruito in 25 edizioni di Master
Concretezza dei programmi progettati e costantemente innovati sulla base delle reali esigenze delle aziende, delle agenzie di comunicazione e pubblicitarie e dei centri media
International Study Tour a Londra: una possibilità unica di conoscere da vicino digital agency e aziende multinazionali leader nel settore tech come Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite
Faculty di eccellenza, composta da professionisti, manager e consulenti del digital marketing e della comunicazione che sviluppano gli argomenti delle lezioni con una metodologia didattica pratica, pragmatica con esercitazioni, case study e business game
Company Visit: Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB, Honda, Mindshare. Mercedes, Nuvola di Fuksas
Project Work in collaborazione con Roadhouse e Enel
Laboratori: Google Ads Search e Facebook Blueprint mirati alla preparazione degli esami per l’ottenimento delle principali certificazioni internazionali digitali, Programmatic Advertising, Branded Content Marketing e Copywriting
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Con l’evoluzione dei canali di comunicazione tradizionali e la crescita esponenziale di quelli digitali e sociali, aumenta la necessità di professionisti che siano in grado di creare valore attraverso i media digitali e le strategie social, con flessibilità, innovazione e personalizzazione dei contenuti della comunicazione e del marketing.
Il Master punta dunque a fornire competenze e strumenti necessari per poter sviluppare strategie digitali e piani operativi di marketing per valorizzare il brand, incrementare il dialogo con il target di riferimento e sviluppare la relazione con gli stakeholders del media system.
Opinioni
Materie
- Strategie di comunicazione
- Laboratorio
- Streaming
- Brand management
- Brand
- Public speaking
- Media relations
- Birra
- Management
- E-commerce
- PR
- Photoshop
- Content management
- E-business
- Creatività
- Branding
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il percorso formativo si articola in moduli strutturati, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
MODULI DI STUDIO
- La comunicazione nel nuovo scenario digitale
- Social Media communication e Influencer marketing
- Digital PR e media relations
- Brand management
- Content management & digital storytelling
- Digital media strategy
- Advertising planning
- Data analytics e Big data a supporto delle strategie di comunicazione
- Dall'E-commerce alla Customer Experience
LABORATORI
- Laboratorio di Programmatic Advertising
- Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
- Laboratorio di Copywriting
- Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop
- Personal branding, public speaking e formazione manageriale
PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per dare sfogo alla propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali.
STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA. Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.
COMPANY VISIT presso importanti aziende. Alcuni esempi di visite: Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB, Honda, Mindshare, Nuvola di Fuksas
Il percorso formativo si articola in moduli strutturati, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
MODULI DI STUDIO
- La comunicazione nel nuovo scenario digitale
- Social Media communication e Influencer marketing
- Digital PR e media relations
- Brand management
- Content management & digital storytelling
- Digital media strategy
- Advertising planning
- Data analytics e Big data a supporto delle strategie di comunicazione
- Dall'E-commerce alla Customer Experience
LABORATORI
- Laboratorio di Programmatic Advertising
- Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
- Laboratorio di Copywriting
- Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop
- Personal branding, public speaking e formazione manageriale
PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per dare sfogo alla propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali.
STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA. Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.
COMPANY VISIT presso importanti aziende. Alcuni esempi di visite: Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB, Honda, Mindshare, Nuvola di Fuksas
Il percorso formativo si articola in moduli strutturati, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
MODULI DI STUDIO
MODULI DI STUDIO
- La comunicazione nel nuovo scenario digitale
- Social Media communication e Influencer marketing
- Digital PR e media relations
- Brand management
- Content management & digital storytelling
- Digital media strategy
- Advertising planning
- Data analytics e Big data a supporto delle strategie di comunicazione
- Dall'E-commerce alla Customer Experience
LABORATORI
LABORATORI
- Laboratorio di Programmatic Advertising
- Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
- Laboratorio di Copywriting
- Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop
- Personal branding, public speaking e formazione manageriale
Laboratorio di Programmatic Advertising
Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
Laboratorio di Copywriting
Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop
Personal branding, public speaking e formazione manageriale
PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER
PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per dare sfogo alla propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali.
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da
aziende partner
per un'
applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula
: un’opportunità per dare sfogo alla propria
creatività
e sviluppare
capacità di analisi, organizzative e decisionali.
STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA. Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.
STUDY TOUR
3 giorni a LONDRA
una esperienza unica
importanti aziende internazionali
Google, Edelman
Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.
COMPANY VISIT presso importanti aziende. Alcuni esempi di visite: Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB, Honda, Mindshare, Nuvola di Fuksas
COMPA
NY VISIT
presso importanti aziende. Alcuni esempi di visite:
Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB
, Honda, Mindshare, Nuvola di Fuksas
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Comunicazione, Digital Media & Social Strategy