Master Consulente

Master

A Milano

14.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    10 Mesi

  • Inizio

    Settembre

Live streaming Openday! Ti aspettiamo il 12 maggio alle 10,30. Vieni ad immaginare il tuo futuro. Iscriviti qui.


Il Master, realizzato in collaborazione con EY, si rivolge a neolaureati e junior professionals interessati a intraprendere la carriera consulenziale e acquisire le competenze tecniche, strategiche e manageriali necessarie ad accompagnare le imprese verso la realizzazione dei propri obiettivi e il miglioramento delle performance.

Esperienza sul campo attraverso uno stage di 6 mesi garantito, con possibilità di ingresso nel mondo EY, leader nei servizi professionali di consulenza, transaction, revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale
Formazione completa su organizzazione, economia e strategie aziendali, e approfondimenti tecnici sui temi strategici per le imprese: digital innovation, analytics, cybersecutity
Approccio orientato allo sviluppo di skills e attitudini manageriali indispensabili per il raggiungimento di target prefissati e il miglioramento delle performance
Una faculty di assoluto livello, composta da professionisti EY, consulenti e manager di importanti realtà aziendali 
Best practices e case studies offerti da testimonial d’eccellenza
Learning Experience arricchita da servizi di Personal Branding e Career Advisory
Laboratori: Excel for Business, Business Writing, Power Point, Poject management
Project work con prestigiose aziende e brand  

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master fornisce una solida preparazione sui fondamentali di economia e gestione aziendale, quali Bilancio, Budgeting, Business Plan e Project Management, e un successivo approfondimento specialistico sui temi oggi strategici per lo sviluppo del business: Innovazione, Sostenibilità, Cybersecutity, Digital transformation.
L’obiettivo è formare figure professionali in grado di svolgere con competenza attività di consulenza strategica finalizzate ad accompagnare le imprese verso il raggiungimento di target prefissati e il miglioramento delle performance.
Il percorso di studi è, per questo motivo, integrato da un parallelo percorso manageriale e numerosi laboratori che garantiscono ai partecipanti lo sviluppo di skills relazionali e competenze manageriali, indispensabili per inserirsi con successo nel mondo della consulenza.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Modelli organizzativi
  • Project financing
  • International business
  • Economia aziendale
  • Contabilità industriale
  • Budget
  • ASA
  • Analisi di bilancio
  • Management
  • Programmazione
  • Bilancio
  • Sostenibilità
  • Servizi
  • Relazioni internazionali
  • Organizzazione
  • Leadership
  • Investimenti
  • Knowledge management
  • Gestione del portafoglio
  • E-business

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Leadership e gestione delle relazioni

  • Personal effectiveness: pianificare il proprio sviluppo con un approccio proattivo e responsabile
  • Effective social skills: riconoscere lo stile relazionale dell'altro e interagire efficacemente
  • Negotiation approaches: strategie e tattiche per condurre negoziazioni efficaci

Fondamenti di management ed economics

  • Elementi di organizzazione aziendale
  • Le funzioni aziendali
  • Elementi di economia aziendale: l'impresa e l'attrattività del business
  • Redazione e analisi di bilancio
  • Corporate governance: il contesto normativo, le possibili soluzioni, gli strumenti di controllo per l'efficace funzionamento del sistema
  • Finanza: finance transformation, tax, credit & funding for innovation

Business case: analisi di un bilancio aziendale “reale”

Pianificazione e controllo

  • Misurazione e controllo
  • Programmazione e redazione budget
  • Contabilità industriale
  • Analisi dei costi
  • Sistema dei controlli aziendali
  • Enterprise performance management

Esercitazione: definizione di un budget aziendale

Marketing & comunicazione

  • Panoramica, scenari e tendenze dei principali settori di mercato
  • Customer front end: chi è il cliente e come costruire una value proposition
  • Customer segmentation & pricing: ppproccio alla gestione del prezzo value based
  • Retail & digital analytics: come cambia il consumatore nell’era digitale, nuovi modelli di consumo, omnichannel e le sfide del retail del futuro
  • Customer experience design: l’importanza della customer centricity, il futuro della customer experience, overview degli strumenti utilizzabili per progettare la customer experience, il processo di customer experience design
  • Elevator pitch: creare pitch di diversa durata, trasmettere la propria value proposition, creare curiosità, gestire la presentazione via telefono
  • Top end solution for customers: utilizzare l'emozione come vantaggio competitivo, mettersi nei panni del cliente, come e quando utilizzare il multicanale

Project work: creazione di una value proposition vincente

International business management

  • Relazioni internazionali e diritto internazionale
  • Istituzioni e regolamenti di diritto internazionale

Human resources

  • Organizzazione e gestione delle risorse umane: modelli organizzativi, knowledge management, gestione delle risorse umane
  • Comportamento organizzativo: commitment e comunicazione organizzativa

Strategie d’impresa

  • Il concetto di strategia e la strategia a livello corporate
  • Il vantaggio competitivo, ASA e gestione del portafoglio
  • Strategie competitive e catena del valore

Supply chain & operations

  • Gli elementi di base della SC: il modello scor, strategie e parametri della sc, la sc transformation, come identificare e misurare i KPI della SC, gli strumenti per identificare e misurare i gap e proporre azioni di miglioramento
  • Robotics process automation
  • Forecasting the future: how to plan effectively
  • How is done: focus on manufacturing 4.0

Business transformation e innovazione

  • Digital overview: adapting to exponential trends
  • Technology trends insights and digital readiness
  • Business model innovation: key leverages to change a business model
  • Cybersecurity
  • IoT
  • Block-chain

Project work: selezionare e implementare concretamente un modello di business

Data analytics

  • Analytics for business model innovation
  • Predictive analytics & big data
  • Analytics for digital transformation
  • Artificial intelligence and artificial automation
  • Elementi di coding

Corporate business

  • Business planning
  • Valutazione finanziaria degli investimenti
  • Project financing

Focus: dal piano strategico e operativo al piano economico-finanziario. La traduzione numerica dell’idea di business

Risk management

  • Rischi, governance e sistemi di controllo
  • Contract risk assessment
  • IT risk management
  • Fundamentals of internal audit
  • Regulatory compliance framework

Integrare la sostenibilità nella strategia aziendale

  • I benefici della sostenibilità per le imprese
  • L'evoluzione del contesto normativo europeo e il ruolo delle imprese
  • La visione della sostenibilità in ottica strategica
  • Analisi degli impatti socio-ambientali (ESG)
  • Social responsible investing (SRI)

LABORATORI

  • Project Management
  • Excel for business
  • Business writing
  • Power Point


Leadership e gestione delle relazioni

  • Personal effectiveness: pianificare il proprio sviluppo con un approccio proattivo e responsabile
  • Effective social skills: riconoscere lo stile relazionale dell'altro e interagire efficacemente
  • Negotiation approaches: strategie e tattiche per condurre negoziazioni efficaci

Fondamenti di management ed economics

  • Elementi di organizzazione aziendale
  • Le funzioni aziendali
  • Elementi di economia aziendale: l'impresa e l'attrattività del business
  • Redazione e analisi di bilancio
  • Corporate governance: il contesto normativo, le possibili soluzioni, gli strumenti di controllo per l'efficace funzionamento del sistema
  • Finanza: finance transformation, tax, credit & funding for innovation

Business case: analisi di un bilancio aziendale “reale”

Pianificazione e controllo

  • Misurazione e controllo
  • Programmazione e redazione budget
  • Contabilità industriale
  • Analisi dei costi
  • Sistema dei controlli aziendali
  • Enterprise performance management

Esercitazione: definizione di un budget aziendale

Marketing & comunicazione

  • Panoramica, scenari e tendenze dei principali settori di mercato
  • Customer front end: chi è il cliente e come costruire una value proposition
  • Customer segmentation & pricing: ppproccio alla gestione del prezzo value based
  • Retail & digital analytics: come cambia il consumatore nell’era digitale, nuovi modelli di consumo, omnichannel e le sfide del retail del futuro
  • Customer experience design: l’importanza della customer centricity, il futuro della customer experience, overview degli strumenti utilizzabili per progettare la customer experience, il processo di customer experience design
  • Elevator pitch: creare pitch di diversa durata, trasmettere la propria value proposition, creare curiosità, gestire la presentazione via telefono
  • Top end solution for customers: utilizzare l'emozione come vantaggio competitivo, mettersi nei panni del cliente, come e quando utilizzare il multicanale

Project work: creazione di una value proposition vincente

International business management

  • Relazioni internazionali e diritto internazionale
  • Istituzioni e regolamenti di diritto internazionale

Human resources

  • Organizzazione e gestione delle risorse umane: modelli organizzativi, knowledge management, gestione delle risorse umane
  • Comportamento organizzativo: commitment e comunicazione organizzativa

Strategie d’impresa

  • Il concetto di strategia e la strategia a livello corporate
  • Il vantaggio competitivo, ASA e gestione del portafoglio
  • Strategie competitive e catena del valore

Supply chain & operations

  • Gli elementi di base della SC: il modello scor, strategie e parametri della sc, la sc transformation, come identificare e misurare i KPI della SC, gli strumenti per identificare e misurare i gap e proporre azioni di miglioramento
  • Robotics process automation
  • Forecasting the future: how to plan effectively
  • How is done: focus on manufacturing 4.0

Business transformation e innovazione

  • Digital overview: adapting to exponential trends
  • Technology trends insights and digital readiness
  • Business model innovation: key leverages to change a business model
  • Cybersecurity
  • IoT
  • Block-chain

Project work: selezionare e implementare concretamente un modello di business

Data analytics

  • Analytics for business model innovation
  • Predictive analytics & big data
  • Analytics for digital transformation
  • Artificial intelligence and artificial automation
  • Elementi di coding

Corporate business

  • Business planning
  • Valutazione finanziaria degli investimenti
  • Project financing

Focus: dal piano strategico e operativo al piano economico-finanziario. La traduzione numerica dell’idea di business

Risk management

  • Rischi, governance e sistemi di controllo
  • Contract risk assessment
  • IT risk management
  • Fundamentals of internal audit
  • Regulatory compliance framework

Integrare la sostenibilità nella strategia aziendale

  • I benefici della sostenibilità per le imprese
  • L'evoluzione del contesto normativo europeo e il ruolo delle imprese
  • La visione della sostenibilità in ottica strategica
  • Analisi degli impatti socio-ambientali (ESG)
  • Social responsible investing (SRI)

LABORATORI

  • Project Management
  • Excel for business
  • Business writing
  • Power Point



Leadership e gestione delle relazioni


Leadership e gestione delle relazioni
L
  • Personal effectiveness: pianificare il proprio sviluppo con un approccio proattivo e responsabile
  • Effective social skills: riconoscere lo stile relazionale dell'altro e interagire efficacemente
  • Negotiation approaches: strategie e tattiche per condurre negoziazioni efficaci

  • Personal effectiveness: pianificare il proprio sviluppo con un approccio proattivo e responsabile

  • Effective social skills: riconoscere lo stile relazionale dell'altro e interagire efficacemente

  • Negotiation approaches: strategie e tattiche per condurre negoziazioni efficaci

  • Fondamenti di management ed economics


    Fondamenti di management ed economics
    • Elementi di organizzazione aziendale
    • Le funzioni aziendali
    • Elementi di economia aziendale: l'impresa e l'attrattività del business
    • Redazione e analisi di bilancio
    • Corporate governance: il contesto normativo, le possibili soluzioni, gli strumenti di controllo per l'efficace funzionamento del sistema
    • Finanza: finance transformation, tax, credit & funding for innovation

  • Elementi di organizzazione aziendale

  • Le funzioni aziendali

  • Elementi di economia aziendale: l'impresa e l'attrattività del business

  • Redazione e analisi di bilancio

  • Corporate governance: il contesto normativo, le possibili soluzioni, gli strumenti di controllo per l'efficace funzionamento del sistema

  • Finanza: finance transformation, tax, credit & funding for innovation

  • Business case: analisi di un bilancio aziendale “reale”


    Pianificazione e controllo


    Pianificazione e controllo
    • Misurazione e controllo
    • Programmazione e redazione budget
    • Contabilità industriale
    • Analisi dei costi
    • Sistema dei controlli aziendali
    • Enterprise performance management

  • Misurazione e controllo

  • Programmazione e redazione budget

  • Contabilità industriale

  • Analisi dei costi

  • Sistema dei controlli aziendali

  • Enterprise performance management

  • Esercitazione: definizione di un budget aziendale


    Marketing & comunicazione


    Marketing & comunicazione
    • Panoramica, scenari e tendenze dei principali settori di mercato
    • Customer front end: chi è il cliente e come costruire una value proposition
    • Customer segmentation & pricing: ppproccio alla gestione del prezzo value based
    • Retail & digital analytics: come cambia il consumatore nell’era digitale, nuovi modelli di consumo, omnichannel e le sfide del retail del futuro
    • Customer experience design: l’importanza della customer centricity, il futuro della customer experience, overview degli strumenti utilizzabili per progettare la customer experience, il processo di customer experience design
    • Elevator pitch: creare pitch di diversa durata, trasmettere la propria value proposition, creare curiosità, gestire la presentazione via telefono
    • Top end solution for customers: utilizzare l'emozione come vantaggio competitivo, mettersi nei panni del cliente, come e quando utilizzare il multicanale

  • Panoramica, scenari e tendenze dei principali settori di mercato

  • Customer front end: chi è il cliente e come costruire una value proposition

  • Customer segmentation & pricing: ppproccio alla gestione del prezzo value based

  • Retail & digital analytics: come cambia il consumatore nell’era digitale, nuovi modelli di consumo, omnichannel e le sfide del retail del futuro

  • Customer experience design: l’importanza della customer centricity, il futuro della customer experience, overview degli strumenti utilizzabili per progettare la customer experience, il processo di customer experience design

  • Elevator pitch: creare pitch di diversa durata, trasmettere la propria value proposition, creare curiosità, gestire la presentazione via telefono

  • Top end solution for customers: utilizzare l'emozione come vantaggio competitivo, mettersi nei panni del cliente, come e quando utilizzare il multicanale

  • Project work: creazione di una value proposition vincente


    International business management


    International business management
    • Relazioni internazionali e diritto internazionale
    • Istituzioni e regolamenti di diritto internazionale

  • Relazioni internazionali e diritto internazionale

  • Istituzioni e regolamenti di diritto internazionale

  • Human resources


    Human resources
    • Organizzazione e gestione delle risorse umane: modelli organizzativi, knowledge management, gestione delle risorse umane
    • Comportamento organizzativo: commitment e comunicazione organizzativa

  • Organizzazione e gestione delle risorse umane: modelli organizzativi, knowledge management, gestione delle risorse umane

  • Comportamento organizzativo: commitment e comunicazione organizzativa

  • Strategie d’impresa


    Strategie d’impresa
    • Il concetto di strategia e la strategia a livello corporate
    • Il vantaggio competitivo, ASA e gestione del portafoglio
    • Strategie competitive e catena del valore

  • Il concetto di strategia e la strategia a livello corporate

  • Il vantaggio competitivo, ASA e gestione del portafoglio

  • Strategie competitive e catena del valore

  • Supply chain & operations


    Supply chain & operations
    • Gli elementi di base della SC: il modello scor, strategie e parametri della sc, la sc transformation, come identificare e misurare i KPI della SC, gli strumenti per identificare e misurare i gap e proporre azioni di miglioramento
    • Robotics process automation
    • Forecasting the future: how to plan effectively
    • How is done: focus on manufacturing 4.0

  • Gli elementi di base della SC: il modello scor, strategie e parametri della sc, la sc transformation, come identificare e misurare i KPI della SC, gli strumenti per identificare e misurare i gap e proporre azioni di miglioramento

  • Robotics process automation

  • Forecasting the future: how to plan effectively

  • How is done: focus on manufacturing 4.0

  • Business transformation e innovazione


    Business transformation e innovazione
    • Digital overview: adapting to exponential trends
    • Technology trends insights and digital readiness
    • Business model innovation: key leverages to change a business model
    • Cybersecurity
    • IoT
    • Block-chain

  • Digital overview: adapting to exponential trends

  • Technology trends insights and digital readiness

  • Business model innovation: key leverages to change a business model

  • Cybersecurity

  • IoT

  • Block-chain

  • Project work: selezionare e implementare concretamente un modello di business


    Data analytics


    Data analytics
    • Analytics for business model innovation
    • Predictive analytics & big data
    • Analytics for digital transformation
    • Artificial intelligence and artificial automation
    • Elementi di coding

  • Analytics for business model innovation

  • Predictive analytics & big data

  • Analytics for digital transformation

  • Artificial intelligence and artificial automation

  • Elementi di coding

  • Corporate business


    Corporate business
    • Business planning
    • Valutazione finanziaria degli investimenti
    • Project financing

  • Business planning

  • Valutazione finanziaria degli investimenti

  • Project financing

  • Focus: dal piano strategico e operativo al piano economico-finanziario. La traduzione numerica dell’idea di business


    Risk management


    Risk management

    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Master Consulente

    14.000 € IVA inc.