Master in copywriter ed attività di scrittura applicata
Master
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Durata
2 Mesi
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Inizio
Scegli data
Il copywriter o redattore pubblicitario è la persona che scrive tutte le parole della pubblicità (testi per annunci stampa, affissione, radiocomunicati e telecomunicati, e così via). Lavora all'interno di un'agenzia pubblicitaria e insieme al direttore artistico forma la coppia creativa. Il copywriter e il direttore artistico sono coordinati da un direttore creativo che può, a sua volta, essere o un copywriter o un direttore artistico di maggiore esperienza. Con l'avvento di Internet il ruolo del copywriter nel mondo della comunicazione si è ulteriormente specializzato, trovando ampio spazio autonomo nel processo di content management.
Sedi e date
Luogo
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Copywriting
- Copywriter
- Comunicazione
- Pubblicità
- Scrittura
- Persuasione
- Scrittura persuasiva
- Scuola
- Online
- Digitale
Professori
Francesco de rosa
Professore
Programma
II MODULO: Pillole di Comunicazione e Marketing aziendale; Tecniche di scrittura persuasiva tradizionali e moderne; Lo Storytelling.
III MO DULO: La definizione del target; Le componenti del contenuto scritto; La scelta delle parole chiave.
IV MODULO: Toolkit del Copywriter; Il SEO Copywriter; Copywriter e mondo del lavoro.
V MODULO: Come catturare l'attenzione delle persone; Come coinvolgerle e farle interagire.
VI MODULO: Come creare nele persone interesse verso la propria attività; Come farsi lasciare un contatto.
VII MODULO: La differenza tra scrivere in maniera efficace, persuasiva e influente; Creare titoli magnetici per i tuoi articoli, post ed email; Scrivere partendo dalle persone e non dal prodotto; Usare modelli persuasivi di apertura e chiusura per far leggere i tuoi testi; Scrivere partendo dalle obiezioni dei clienti.
VIII MODULO: Creare un'offerta di marketing diretto; Coinvolgere e guidare il lettore verso le tue offerte; Usare le metafore per rinforzare il tuo messaggio e il tuo marketing; Applicare le tecniche del neuro-marketing per colpire e smuovere; Usare le transizioni per creare curiosità e interesse.
COME SARANNO I CORSI?
I corsi saranno erogati in modalità online e saranno inviati direttamente all' e-mail indicata dal richiedente che potrà accedere direttamente al corso nel momento in cui lo riterrà opportuno.
Anche l'esame finale sarà fatto in modalità online.
COME FACCIO AD ISCRIVERMI AL CORSO?
Per l’iscrizione occorre compilare la documentazione ed inviarla a Euro Formation alla mail: info@euroformation.it allegando la prova dell’intervenuto bonifico bancario e gli altri dati richiesti.
QUALI SONO LE MATERIE DEL CORSO?
Le materie di suo interesse sono individuabili inserendo l’argomento o il titolo sul web del sito o in un motore di ricerca esistenti.
COSA AVRÒ INSIEME AL CORSO?
Insieme al corso avrà anche la possibilità di scaricare la Guida Stampabile/E-Book relativo al corso di formazione che sta seguendo.
COME SI SEGUONO LE LEZIONI?
Dopo aver fatto l’iscrizione lo studente ricevere nelle date su indicata i moduli in modalità videoregistrata alla sua email personale. Una volta ricevuto i moduli del corso, lo studente potrà visionarli dove e quando vuole. Massima libertà e flessibilità negli orari di studio.
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