L.UN.A. Libera Università delle Arti

Master Design

L.UN.A. Libera Università delle Arti
A Bologna

6.800 
Preferisci chiamare subito il centro?
05158... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Durata 6 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Master
  • Bologna
  • Durata:
    6 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

La riflessione operativa sul design del presente connessa con un’analisi dei nuovi comportamenti individuali e sociali e delle risorse/barriere tecnologiche, è organizzata in forma di cronaca del processo progettuale ed è orientata alla costituzione di un laboratorio attivo dove si comprenda che cosa progettare, perché, per chi e come. L’attività didattica è organizzata per lezioni excatedra integrate da laboratori attivi di approfondimento workshop full immersion di progettazione su temi prefissati in collaborazione con Aziende e un workshop conclusivo dove lo studente sceglierà una propria applicazione per progettare un elaborato finale (tesi).

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Bologna
Via Massimo d'Azeglio, 33, 40123, Bologna, Italia
Visualizza mappa
da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 17:00
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Via Massimo d'Azeglio, 33, 40123, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Orario da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 17:00

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master in design ha come obiettivo la formazione di figure professionali capaci di intendere i mutamenti in corso nella progettazione industriale, in grado di reinterpretare il ruolo del designer oggi e domani. Una preparazione teorica e pratica per fornire professionisti utili da subito alle aziende del made in Italy.

· A chi è diretto?

studenti post laurea, professionisti.

· Requisiti

laurea e/o curriculum adeguato,

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Oltre i concetti accademici, oltre gli schemi tradizionali si tratta di scoprire o riscoprire l’entusiasmo del progetto reale e di prefigurare e sperimentare i ruoli e le competenze del designer di domani (designer di interfaccia, designer artigiano, designer consultant, lighting designer....) Siamo a Bologna da oltre 13 anni e abbiamo formato persone che già oggi si distinguono per professionalità e livello dei risultati per se e per le Aziende per le quali lavorano. Oltre ad una preparazione teorica e tecnica eccellente, a L.UN.A. incontri designer, stilisti, manager famosi da tutto il mondo e con loro sviluppi veri progetti e prodotti. Non capita così altrove e se ti dicono che invece è così anche da loro, sappi che spesso è una finta o solo pochi episodi giusto per accontentarti... ma il lavoro vero è un'altra cosa...

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Si accede ai corsi previo colloquio di selezione. Per accedere ai Master L.UN.A. è necessario presentare il proprio CV di studio o professionale con portfolio.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Design di interni
Industrial design
Design management
Adobe collection
Archicad
Trend
Estetica
Metodologia progettuale
Workshop design
Arredo di interni

Professori

Corpo docente Libera Università delle Arti
Corpo docente Libera Università delle Arti
Elenco docenti disponibile sul sito

Programma

L'attività didattica è organizzata per lezioni ex-cathedra integrate da laboratori attivi di approfondimento workshop full immersion di progettazione su cinque temi prefissati, e un workshop conclusivo dove lo studente sceglierà uno dei cinque temi metodologici per progettare un elaborato finale in collaborazione con le aziende partecipanti.
I cinque temi progettuali dei laboratori coprono tutta l'articolazione dei possibili ruoli professionali svolti del designer d'oggi. Intesi quindi come metodi progettuali/ professionali saranno utili da esperire nella progettazione individuale durante i laboratori attivi.
Oltre i concetti accademici, oltre gli schemi tradizionali si tratta di scoprire o riscoprire l'entusiasmo del progetto reale e di prefigurare e sperimentare i ruoli e le competenze del designer di domani (designer di interfaccia, designer artigiano, designer consultant, light designer...).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : 1.500 € all'atto di iscrizione (sconto 50% per iscrizioni entro 1 settimana dal colloquio) 10.500 € durante il periodo di frequenza in due soluzioni, possibile rateizzazione da concordare al momento dell'iscrizione. Borse di studio al 50% del costo assegnate prima dell'inizio delle lezioni, rimborso al 100% in caso di rinuncia agli studi prima dell'inizio delle lezioni.
Stage: Si
Alunni per classe: 13

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto