MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI SECONDO LIVELLO IN WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA (Online)
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
100h
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
SALERNO FORMAZIONE ritiene fondamentale, in un periodo in cui gli spazi per l’inserimento nel mondo del lavoro richiedono conoscenza degli strumenti ed expertise sempre più consistenti, pensare ad un momento di formazione unico ed assolutamente innovativo: un Master in Web Marketing e Social Media Management con una fortissima connotazione operativa, con lo scopo di offrire a tutti i partecipanti i mezzi non solo teorici, ma pratici, per esercitare la professione di web marketer e di comunicatore 2.0.
Il Master Web Marketing e Social Media Management è stato pensato per i neolaureati e laureandi che vogliono diventare professionisti del marketing e della comunicazione online. Anche i diplomati e i professionisti con una forte propensione per i media digitali e per la comunicazione in rete sono invitati a partecipare.
La struttura didattica del Master in Web Marketing e Social Media Management è articolata in 50 ore di lezione ed esattamente bilanciata sulle attuali esigenze del panorama digitale.
Si partirà da un’analisi dello scenario con un focus sui principali player del mercato per poi affrontare i motori di ricerca, laddove inizia l’esperienza dell’utente che comincia il ciclo di acquisto di un prodotto oppure è in cerca di informazioni riguardo un brand aziendale.
Verranno chiarite le dinamiche che regolano gli aspetti SEO e SEM fino ad esercitazioni pratiche in aula al fine di rendere i corsisti assolutamente confidenti con le principali piattaforme e tools. Seguiranno gli incontri che avranno come tema il display advertising e i formati pubblicitari. Saranno spiegate le attività di media planning, media buying ed email marketing dal brief del cliente e definizione dei target di riferimento fino alla misurazione dei risultati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il mobile marketing, in costante ascesa, sarà affrontato studiando le strategie di comunicazione su smartphone e tablet e l’integrazione web/mobile.
Lo studio dei programmi di analytics occuperà una importante sessione di apprendimento, al fine di valorizzare i concetti che distinguono l’advertising online dalla pubblicità tradizionale: l’accountability, ovvero la capacità di tracciare e monitorare ogni utente proveniente dalla rete su un sito web e conseguentemente definirne la redditività.
I social media, e il modo con cui è possibile far interagire persone e brand ed instaurare una conversazione, avranno fondamentale importanza nel corso: YouTube, Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram saranno analizzati per comprendere a fondo le potenzialità di comunicazione di ogni mezzo.
Privacy, copyright e tutela dei marchi online avranno un modulo a parte visto il frequente insorgere di problematiche relative.
I SOCIAL CHE SARANNO STUDIATI ED ANALIZZATI SARANNO I SEGUENTI:
• YouTube
• Facebook
• Messenger
• Twitter
• Pinterest
• Instagram
• Linkedin
• Google +
• Skype
• WhatsApp
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- Media management
- Strumenti di marketing
- Media online
Professori
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe
Programma
Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA
PROGRAMMA DI STUDIO:
MODULO 1 – INTRODUZIONE
MODULO 2 – MOTORI DI RICERCA
MODULO 3 – DISPLAY ADVERTISING
MODULO 4 – MOBILE MARKETING
MODULO 5 – AFFILIATE MARKETING
MODULO 6 – WEB ANALYTICS
MODULO 7 – WEB USABILITY
MODULO 8 – SOCIAL MEDIA MARKETING
MODULO 9 - OMNICHANNEL E CROSS-MEDIALITÀ
Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.
SITO WEB: www.salernoformazione.com
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI SECONDO LIVELLO IN WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA (Online)