Master di II livello in "F-PrInCE: Formazione in processi innovativi per la conversione dell'energia"

4.0
1 opinione
  • Ottima la preparazione dei docenti. le strutture sono buono. nei 5 anni che ho frequentato il politecnico mi sono trovato tutto sommato bene
    |

A Bari

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    60

Descrizione

Il master è finalizzato all'esigenza di formare futuri professionisti che sviluppino specifiche competenze e capacità tecniche nel settore dei processi di conversione dell'energia attraverso una specializzazione nell'utilizzo delle attrezzature e infrastrutture previste dal progetto formativo Si comunica che le prove di selezione relative al Master universitario in oggetto si terranno alle ore 9:00 del 24.09.2013 presso l'aula esami (Sezione Macchine ed Energetica, III piano plesso Biblioteca con ingresso a piano terra vicinanze Cappella) del DMMM del Politecnico di Bari, via Re David 200.

Sedi

Luogo

Inizio

Bari
Visualizza mappa
via Orabona 4 , --

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Fornire a giovani laureati in possesso di lauree tecnico-scientifiche gli strumenti per poter operare nel settore dei processi di conversione dell'energia (Energy), sviluppando specifiche competenze e capacità tecniche.

Coloro che sono in possesso di Laurea Magistrale e Laurea v.o. ex DM509/99 o titolo equipollente.Il titolo di laurea deve essere inerente a discipline in ambito tecnico-scientifico- La partecipazione al Master è a numero chiuso e non potrà superare le 15 iscrizioni.

I partecipanti sono selezionati in base ad una valutazione curriculare, a un test sulla conoscenza della lingua inglese e a un coloquio. L’iter di selezione prevede: - Verifica dei pre-requisiti formali di ingresso - Valutazione del curriculum vitae et studiorum, dei titoli, di eventuali esperienze lavorative, della coerenza della specializzazione e della testi di laurea con le materie del Master PrInCE - Test di inglese - Colloquio individuale per la valutazione degli aspetti motivazionali

800 ore di lezione in aula e 700 ore di Stage.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Ottima la preparazione dei docenti. le strutture sono buono. nei 5 anni che ho frequentato il politecnico mi sono trovato tutto sommato bene
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Antonio Lacetera

4.0
20/02/2017
Il meglio: Ottima la preparazione dei docenti. le strutture sono buono. nei 5 anni che ho frequentato il politecnico mi sono trovato tutto sommato bene
Da migliorare: l'organizzazione non è delle migliori. alle volte le regole imposte a noi studenti sono assurde.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Energie rinnovabili
  • Energia eolica
  • Energia solare
  • Energia alternativa
  • Certificatore energetico
  • Energia fotovoltaica
  • Energy management
  • Ingegneria energetica
  • Progettazione energie rinnovabili
  • Sistemi energetici

Programma

Il percorso formativo si basa su attività teoriche di aula, attività pratiche e sperimentali anche in laboratori, visite di studio. attività di verifica e valutazione dell'apprendimento, project work, attività di coaching, studio individuale e stage. Le lezioni sono tenute in lingua inglese. I docenti sono professiori universitari, dirigenti d'azienda, ricercatori, consulenti. Di questi, il 30% proverrà da paesi della UE o dall'area del Mediterraneo.

Il palinsesto didattico prende in considerazione la Filiera energetica, dalle Energie Tradizionali alla ruicerca sulle Fonti alternative, tema su cui si focalizza un crescente interesse, rispetto anche alla sostenibilità ambientale.

Il Master prevede prove di verifica in itinere inerenti alle attività formative svolte. A conclusione del Master, una Commissione, individuata dal CTS, valuterà il corsista sulla base di un colloquio avente ad oggetto l'attività di project work e stage. La Commissione esprimerà un giudizio complessivo sulla preparazione acquisita, anche sulla base delle valutazioni intermedie e di quella finale.

Ulteriori informazioni

Possibilità conseguimento borsa di studio

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

Master di II livello in "F-PrInCE: Formazione in processi innovativi per la conversione dell'energia"

Prezzo da consultare