MASTER di I Livello EURO PROJECT MANAGEMENT

Informatic World - Associazione No Profit
A distanza

800 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Metodologia A distanza
Ore di lezione 1500h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
Crediti 60
  • Master I livello
  • A distanza
  • 1500h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 60
Descrizione

I programmi di finanziamento offerti dalla Commissione europea rappresentano uno strumento importante per supportare le aziende e gli Enti Locali nei processi di innovazione e di internazionalizzazione: la possibilità di ottenere cofinanziamenti, riguarda progetti in numerosi settori tra cui la ricerca, la cultura, l’ambiente, lo sviluppo rurale, le PMI, le politiche sociali e la formazione.
Per poter accedere ai finanziamenti però non basta avere una buona idea o un buon partenariato: si devono presentare dei progetti che tengano conto degli obiettivi generali dell’Europa e che rispondano agli alti standard qualitativi richiesti dalla Commissione.

Il corso in Europrogettazione dell’Università Telematica Pegaso, conferma l’attenzione verso le prospettive occupazionali degli studenti universitari italiani, proponendo una panoramica della sempre più diffusa professione dell’europrogettista, delle principali tecniche di europrogettazione e dei finanziamenti europei.

Il Corso in Euro- Project Management si addice sia a destinatari con esperienza, per studiare e approfondire le nuove modalità legate alla programmazione 2014 - 2020, sia a destinatari poco esperti di progettazione comunitaria.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso ha l’obiettivo di offrire una tangibile opportunità di specializzazione sulle Istituzioni europee, sui nuovi indirizzi strategici dell’UE nell’utilizzo dei fondi strutturali 2014 – 2020, ma soprattutto intende erogare un’offerta formativa qualificata sia di E-learning che di Training on the job che possa permettere la piena consapevolezza dei principali programmi europei. Questo approccio pragmatico-scientifico permetterà di effettuare esercitazioni pratiche su calls rilevanti, in cui gli stessi partecipanti, saranno chiamati a realizzare un vero e proprio progetto da presentare e che diventerà oggetto di discussione e di condivisione mettendo in pratica quello che precedentemente si e’ studiato.

· A chi è diretto?

Il Corso è aperto alla partecipazione di tutti i soggetti interessati ad acquisire competenze e conoscenze sui temi trattati, non sono previsti particolari requisiti d'accesso, tantomeno ci sono limiti d'età: - Studenti universitari e laureandi, laureati (la frequenza di questo Corso è compatibile con l'iscrizione a corsi di laurea universitari, dottorati di ricerca, master universitari ed ogni altra attività accademica); - Dirigenti e funzionari della P.A. ; - Professionisti del settore privato che gestiscono o intendono gestire iniziative; - Operatori di organizzazioni no-profit e di agenzie di consulenza ed imprese; - Ricercatori; - Consulenti, freelance; - Attori dello sviluppo locale coinvolti in attività di europrogettazione e gestione di progetti con respiro internazionale o che intendono lavorare per attività e progetti con fondi europei.

· Requisiti

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - Diploma di Istruzione secondaria; - Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L’Università Pegaso tiene in giusto conto il valore strategico che le competenze professionali rivestono nel mondo del lavoro, per questo corso si è predisposta la rilevazione della capacità lungo l’intero percorso formativo per analizzare le valutazioni di competenze già detenute dai discenti e di quelle acquisite in fase didattica, confrontandole a standard prefissate predisponendo e somministrando all’inizio e nelle fasi intermedie del corso il bilancio delle competenze.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

MASTER di I Livello Infermieristica legale e forense

A
Angela D.
5.0 09/06/2017
Il meglio: È tutto ben fatto, a partire dal sito web, arrivando ai corsi. Sono molto soddisfatta della preparazione che mi è stata data.
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Master di i Livello in Infermieristica Legale e Forense (sigla Ma185)

C
Corpo Docente
5.0 23/05/2017
Il meglio: Siamo una società specializzata nella progettazione ed erogazione d’interventi formativi e servizi consulenziali; attivi dal 2009 sul territorio regionale con 4 sedi certificate: Milano, Varese, Bergamo e Brescia, offriamo soluzioni mirate e personalizzate garantendo servizi di elevato valore ad aziende e privati.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Certificazione ACA Photoshop

M
Mauro S.
5.0 05/02/2017
Il meglio: Ottimo corso. Mi sta servendo davvero tanto sul lavoro
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Laurea Triennale in Scienze Motorie (L-22)

L
Laura
5.0 21/01/2017
Il meglio: Docenti preparati e disponibili. Grazie a questo corso di laurea potrò lavorare nel settore che più mi piace.
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Corso oline EIPASS 7 moduli user

A
Anónimo
5.0 05/01/2017
Il meglio: Centro serio, corso ben fatto e docenti preparati!!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Management

Professori

Pegaso Università Telematica
Pegaso Università Telematica
Università Telematica

Programma

Durante il master verranno trattate le seguenti tematiche:
- Le Istituzioni europee l'organizzazione comunitaria e la programmazione europea: dalla programmazione “2007-2013” ad “Europa 2020” Metodologia PCM e GOPP
- La gestione dei fondi strutturali nei paesi dell'UE
- Tecniche e metodi di redazione dei progetti comunitari - Dall'idea del progetto alla rendicontazione
- Programmi di ricerca e innovazione: panoramica sui Programmi di finanziamento – I principali programmi: Horizon 2020, Erasmus Plus, Cosme, Europa Creativa

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto