course-premium

Master

A Bologna

10.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Dal Concetto alla Realtà Digitale: Il Master in Digital Design di IAAD.

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Bologna

  • Durata

    10 Mesi

  • Inizio

    Marzo 2025

Il Master in Digital Design si configura come la risposta di IAAD. ad un mercato del lavoro che richiede, specie negli ultimi anni, figure in grado di progettare, realizzare e coordinare contenuti e prodotti digitali, come foto, video e testi.

Grazie al Master, proposto da Istituto d'Arte Applicata e Design - Iaad su Emagister, i partecipanti saranno in grado di:
- progettare un’intera attività digitale di marketing e comunicazione online;
- creare e produrre in autonomia contenuti di comunicazione come foto, video e materiale pubblicitario;
- valutare, grazie all’analisi dei dati, l’efficacia delle strategie da attuare;
- coordinare un progetto multimediale di comunicazione e marketing online.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
via Jacopo Barozzi 3/m, 40126

Inizio del corso

Mar-2025Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master nasce dalla volontà di mettere l’esperienza formativa di IAAD., di natura progettuale e sistemica, specie nel campo della progettazione design based, a servizio dello sviluppo di un programma formativo che risponda puntualmente alle esigenze del mercato del lavoro di un settore in continua crescita.

Il Master si rivolge a giovani laureati o diplomati e professionisti che vogliano entrare nel mondo del lavoro con sicurezza portando con sé solide competenze tecniche e che verranno seguiti all’interno di un percorso che si focalizza sull’acquisizione del know how tecnico e di immediata spendibilità lavorativa tipico degli asset del digital design.

Grazie a una metodologia laboratoriale, i partecipanti al Master svilupperanno le competenze più ricercate sul mercato del digital marketing e acquisiranno tutti gli strumenti necessari per entrare con sicurezza nel mondo del lavoro.
Attraverso le ore di progettazione e quelle dedicate allo sviluppo delle competenze trasversali come il public speaking, l’intelligenza emotiva e la capacità di lavorare in team, i partecipanti saranno seguiti nella duplice ottica di acquisizione delle competenze tecniche della disciplina presa in esame e di rafforzamento della propria immagine professionale.

Il nostro Team di Orientamento ti contatterà per fornirti tutte le informazioni necessarie ad approfondire il Master di tuo interesse.

Grazie alla visione trasversale su principi e tecniche di marketing, alla conoscenza di tool di grafica e video e a quelle delle best practice di comunicazione, i partecipanti saranno in grado di avviare una carriera come professionista nel mondo della digital content communication, essendo in grado di progettare, creare e coordinare i contenuti grazie a focus su:
• Tecniche di analisi del mercato;
• Conoscenza dei principali strumenti di comunicazione online come Facebook, Google, SEO, Blog, YouTube;
• Progettazione di un’intera attività digitale di marketing e comunicazione online;
• Creazione e produzione, in autonomia, di materiale comunicativo come immagini, video e materiale pubblicitario;
• Valutazione, attraverso l’analisi dei dati, dell’efficacia delle strategie;
• Coordinazione di un progetto multimediale di comunicazione e marketing online.

Un digital designer, per garantire l’efficacia dei processi che gestisce, deve essere in grado, quanto mai nel mercato del lavoro post pandemico, di avere solide competenze in: brand management, vision strategica, social network, copywriting e post-produzione/gestione di contenuti foto e video, tutti elementi che verranno analizzati durante il Master.

Nello specifico ciascun partecipante sarà in grado di:
• Analizzare il mercato;
• Mettere a fuoco le migliori metodologie di progettazione; • Definire una strategia a 360 gradi di comunicazione e
marketing;
• Creare contenuti foto, video e testi per l’online; • Essere responsabile della supervisione di piani
editoriali e pubblicitari;
• Impostare tecniche di gestione e coordinamento dei
progetti;
• Avere maggiore consapevolezza e controllo delle
competenze trasversali connesse alla professione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Digital design
  • Marketing digitale
  • Marketing strategico
  • Marketing aziendale
  • Content management
  • Pubblicità creativa
  • Project management

Professori

Massimo Giacchino

Massimo Giacchino

Coordinatore del Master in Digital Design

Innamorato del marketing. Dal 2012 si occupa di analizzare i micro-dati al fine comprendere il mercato per testare e scalare strategie di mercato. Con grande passione svolge attività di mentorship per le startup dell’Università di Bologna. È autore del libro Metodo Design Marketing; le copie vendute sono oltre 6.300.

Programma

Il Master in Digital Design, strutturato in 10 mesi d’aula, con un approccio prevalentemente laboratoriale e pratico, fornirà ai partecipanti gli strumenti e la consapevolezza necessari per sviluppare la propria carriera nel mondo del digital design.

AREE TEMATICHE DEL MASTER

  1. Sviluppo soft skill e competenze trasversali
  2. Basi di marketing e progettazione
  3. Brand Management
  4. Social Network & Copywriting
  5. Laboratorio di fotografia e video
  6. Sviluppo siti web
  7. Marketing Operativo
  8. Personal Branding & ricerca lavoro
  9. Project Management
  10. Project Work

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Digital Design

10.900 € IVA inc.