
Master I in Digital Graphic Design
Master universitario di primo livello
Online

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Master in Digital Graphic Design perfetto per te!
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
EIFORM Ente Italiano di Formazione presenta su Emagister il Master in Digital Graphic Design.
La formazione, organizzata in partnership con l’Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie, ti consente di ottenere le conoscenze tecniche e creative utili per ideare, progettare, sviluppare e produrre contenuti visivi, immagini e video per attività di comunicazione digital e tradizionali grazie all'uso dei principali software di editing grafico e videomaking.
Il master Digital Graphic Designer forma professionisti capaci di padroneggiare i più importanti software di editing grafico e video e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, la comunicazione per immagini, i video e l’attenzione per la user experience il focus della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro: un’opportunità in continua crescita per i professionisti del campo.
Informazioni importanti
Documenti
- Master I Digital _ graphic design.pdf
Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare il master fornisce un know-how qualificante per i profili di: • Graphic Designer • Digital Art Director • Web Designer • UX/UI Designer • Video Maker • Corporate Video Maker • Social Media Manager • Social Media Specialist • Digital Strategist
Il master è un’ottima opportunità formativa per: neolaureati intenzionati a specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MIUR, per essere facilitati nell’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere un tirocinio in aziende digital; professionisti, già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone; diplomati (in qualsiasi indirizzo) che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche, di imparare da subito gli aspetti pratici di questo settore ed, eventualmente, proseguire gli studi iscrivendosi all’università. Opportunità per i Diplomati Il master consente di ottenere 51 CFU validi per l’iscrizione diretta al secondo anno del corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus.
Materie
- Semiotica
- Filosofia dei linguaggi
- Nuovi media
- Social Media Management
- Social media marketing
- Organizzazione di eventi
- Ufficio stampa
- Comunicazione
- Digital graphic design
- Digital strategy
- Innovazione Aziendale
- Comunicazione digitale
- Contenuti digitali
- Graphic design
- Digital graphic designer
- Storytelling
- Video art
- Photoshop
- Linguaggi e nuovi media
Programma
• Semiotica e Filosofia dei Linguaggi (12 CFU)
• Linguaggi dei Nuovi Media (9 CFU)
• Social Media Marketing (9 CFU)
• Organizzazione di Eventi e Ufficio Stampa (6 CFU)
• Comunicazione 2.0 (9CFU)
2. LIVE WEBINAR Sabato dalle 9.30 alle 18.30 Domenica dalle 9.30 alle 18.30 1° WEEKEND:
• Photoshop & Digital 2° WEEKEND:
• UX/UI 3° WEEKEND:
• Development/Wordpress 4° WEEKEND:
• Video Art Direction/Storytelling PROVA FINALE: DIGITAL GRAPHIC DESIGN I (4 CFU) 5° WEEKEND:
• Digital Copy 6° WEEKEND:
• Tecniche di Montaggio e Post Produzione 7° WEEKEND:
• Tecniche di Montaggio e Post Produzione 8° WEEKEND:
• Gestione contenuti su più media PROVA FINALE: DIGITAL GRAPHIC DESIGN II (4 CFU)
3. TIROCINIO (3 CFU):
• Analisi della possibilità di innovazione aziendale
• Valutazione presenza social media (convenienza e utilità all’utilizzo)
• Verifica comunicazione interna (mail, intranet, ecc)
• Proposta di immagine coordinata e video a supporto. Tutorial e gestione contenuti
• Relazione finale, progetto di innovazione e comunicazione digital
4. TESI FINALE (3CFU)
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master I in Digital Graphic Design