course-premium

Master I in Digital Graphic Design

5.0
9 opinioni
  • La piattaforma è ben fatta, intuitiva e funzionale. Ho trovato chiarezza, serietà, professionalità e gentilezza. Da consigliare!
    |
  • Insegnanti qualificati e massima disponibilità. Consiglio Eiform a tutti!
    |
  • Stupendi, alta disponibilità e cordialità.
    |

Master universitario di primo livello

Online

RISPARMIA 25%

Prezzo Emagister

5.950 € 7.950 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Master in Digital Graphic Design perfetto per te!

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

EIFORM Ente Italiano di Formazione presenta su Emagister il Master in Digital Graphic Design.

La formazione, organizzata in partnership con l’Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie, ti consente di ottenere le conoscenze tecniche e creative utili per ideare, progettare, sviluppare e produrre contenuti visivi, immagini e video per attività di comunicazione digital e tradizionali grazie all'uso dei principali software di editing grafico e videomaking.

Il master Digital Graphic Designer forma professionisti capaci di padroneggiare i più importanti software di editing grafico e video e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, la comunicazione per immagini, i video e l’attenzione per la user experience il focus della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro: un’opportunità in continua crescita per i professionisti del campo.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master I Digital _ graphic design.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Al termine del master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare il master fornisce un know-how qualificante per i profili di: • Graphic Designer • Digital Art Director • Web Designer • UX/UI Designer • Video Maker • Corporate Video Maker • Social Media Manager • Social Media Specialist • Digital Strategist

Il master è un’ottima opportunità formativa per: neolaureati intenzionati a specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MIUR, per essere facilitati nell’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere un tirocinio in aziende digital; professionisti, già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone; diplomati (in qualsiasi indirizzo) che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche, di imparare da subito gli aspetti pratici di questo settore ed, eventualmente, proseguire gli studi iscrivendosi all’università. Opportunità per i Diplomati Il master consente di ottenere 51 CFU validi per l’iscrizione diretta al secondo anno del corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • La piattaforma è ben fatta, intuitiva e funzionale. Ho trovato chiarezza, serietà, professionalità e gentilezza. Da consigliare!
    |
  • Insegnanti qualificati e massima disponibilità. Consiglio Eiform a tutti!
    |
  • Stupendi, alta disponibilità e cordialità.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Chiara Zappulla

5.0
25/01/2021
Sul corso: La piattaforma è ben fatta, intuitiva e funzionale. Ho trovato chiarezza, serietà, professionalità e gentilezza. Da consigliare!
Consiglieresti questo corso?:

Elena la Rosa

5.0
23/01/2021
Sul corso: Insegnanti qualificati e massima disponibilità. Consiglio Eiform a tutti!
Consiglieresti questo corso?:

Roberto Macrelli

5.0
17/01/2021
Sul corso: Stupendi, alta disponibilità e cordialità.
Consiglieresti questo corso?:

Alessandro Chimienti

5.0
16/01/2021
Sul corso: Mi è piaciuto molto. Se dovessi fare altri corsi senza alcun dubbio sceglierei Eiform di nuovo.
Consiglieresti questo corso?:

Giuseppe Bellachioma

5.0
15/01/2021
Sul corso: Tutto il personale è competente, cordiale e sempre prondo a soddisfare ogni necessità dello studente. Mi è sembrato ottimo e consiglio Eiform senza nessun dubbio!
Consiglieresti questo corso?:

Anna Carta

5.0
14/01/2021
Sul corso: Ho appena sostenuto l'esame per 24 CFU e devo dire che tutta la formazione è stata chiara e semplice. L'iscrizione è stata molto facile e ho Apprezzato in modo particolare la docente Laurita che mi fatto trovare dal primo momento a mio agio. Consiglio altamente Eiform!
Consiglieresti questo corso?:

Matteo Tedeschini

5.0
14/01/2021
Sul corso: Sono rimasto davvero contento. Ho apprezzato molto la vostra competenza e serietà.
Consiglieresti questo corso?:

Michele Di Prinzio

5.0
13/01/2021
Sul corso: Davvero utilie. Assolutamente consigliato.
Consiglieresti questo corso?:

Lucia Marmo

5.0
13/01/2021
Sul corso: Ho appena svolto l'esame e devo dire che la professoressa è stata preparatissima e molto cordiale. Assolutamente consigliato!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Semiotica
  • Filosofia dei linguaggi
  • Nuovi media
  • Social Media Management
  • Social media marketing
  • Organizzazione di eventi
  • Ufficio stampa
  • Comunicazione
  • Digital graphic design
  • Digital strategy
  • Innovazione Aziendale
  • Comunicazione digitale
  • Contenuti digitali
  • Graphic design
  • Digital graphic designer
  • Storytelling
  • Video art
  • Photoshop
  • Linguaggi e nuovi media

Programma

1. LEZIONI ONLINE (40 CFU) su piattaforma di studio eCampus
• Semiotica e Filosofia dei Linguaggi (12 CFU)
• Linguaggi dei Nuovi Media (9 CFU)
• Social Media Marketing (9 CFU)
• Organizzazione di Eventi e Ufficio Stampa (6 CFU)
• Comunicazione 2.0 (9CFU)




2. LIVE WEBINAR Sabato dalle 9.30 alle 18.30 Domenica dalle 9.30 alle 18.30 1° WEEKEND:
• Photoshop & Digital 2° WEEKEND:
• UX/UI 3° WEEKEND:
• Development/Wordpress 4° WEEKEND:
• Video Art Direction/Storytelling PROVA FINALE: DIGITAL GRAPHIC DESIGN I (4 CFU) 5° WEEKEND:
• Digital Copy 6° WEEKEND:
• Tecniche di Montaggio e Post Produzione 7° WEEKEND:
• Tecniche di Montaggio e Post Produzione 8° WEEKEND:
• Gestione contenuti su più media PROVA FINALE: DIGITAL GRAPHIC DESIGN II (4 CFU)




3. TIROCINIO (3 CFU):
• Analisi della possibilità di innovazione aziendale
• Valutazione presenza social media (convenienza e utilità all’utilizzo)
• Verifica comunicazione interna (mail, intranet, ecc)
• Proposta di immagine coordinata e video a supporto. Tutorial e gestione contenuti
• Relazione finale, progetto di innovazione e comunicazione digital




4. TESI FINALE (3CFU)




Ulteriori informazioni

Il master ha una durata di 8-12 mesi. L’allievo può scegliere se seguirlo in formula full online o blended. Le lezioni online sono accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. I live webinar teorico-pratici sono divisi in otto weekend, sabato e domenica. Approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. I workshop in presenza – opzionali – trattano l’uso di tool e la gestione di attività con esperienze concrete e laboratori. Ogni allievo ha a disposizione un tutor a distanza, sessioni di coaching online incentrate sulle skill necessarie per la crescita personale e professionale (employability) e un tool per la creazione di un piano di marketing digitale. Prima della prova finale l’allievo può partecipare a un tirocinio in azienda (anche in modalità smart working) per mettere in pratica quanto appreso durante il master. Le lezioni online, i seminari, il tirocinio e la prova finale, integrati con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l’acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master I in Digital Graphic Design

Prezzo Emagister

5.950 € 7.950 € IVA inc.