Premium Finanziabile con Voucher Regione Toscana

Master Digital Marketing

4.3
6 opinioni
  • Tuttok
    |
  • CORSO UTILE E PRATICO DAL PUNTO DI VISTA DELLE ESERCITAZIONI, INSEGNANTI MOLTO PREPARATI E CAPACI DI TENERE ALTA L'ATTENZIONE E LA CONCENTRAZIONE DELL'AULA. MASTER MOLTO COSTRUTTIVO!
    |
  • Il corso è ben articolato e suddiviso in moduli destinati a tematiche specifiche trattati in modo abbastanza esauriente. Un po' ridotto forse, lo spazio dedicato alle tecniche di vendita.
    |

Corso

A Firenze

2.000 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    11/12/2020

Descrizione

Qualitas Forum presenta agli utenti di Emagister.it la 3a edizione del Master Digital Marketing & Sales Management.
Il master è finanziabile attraverso i voucher della regione toscana per i Liberi Professionisti e per gli Imprenditori. I disoccupati possono finanziare una parte del corso.

La rapida evoluzione delle nuove tecnologie e una popolazione di consumatori sempre più digitale richiede la necessità per le aziende di raggiungere i clienti in modi nuovi.
Le aziende richiedono sempre più spesso personale qualificato nell'ambito del digital marketing in quanto i metodi interattivi di comunicazione con il clienti necessitano di nuovi approcci; un master di specializzazione è indubbiamente una buona opportunità per il proprio futuro professionale e per sviluppare le proprie potenzialità di fronte ai selezionatori e per perfezionare le capacità tecniche e manageriali per l'inserimento nel mondo del lavoro.

La partecipazione al master consente di acquisire competenze sui temi legati alle nuove frontiere del marketing, della comunicazione e della vendita e di approfondirne le strategie e gli strumenti.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Luogo

Inizio

Firenze
Visualizza mappa
Via Gioberti 105g

Inizio

11 dic 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

L’obiettivo è quello di fornire competenze specifiche su web e comunicazione online e sulle tecniche di vendita, fornire le competenze e gli strumenti teorici e pratici per operare efficacemente all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende, di agenzie di comunicazione e di società di consulenza. Il master in Digital Marketing ha l’obiettivo di formare i manager ed i professionisti del digital marketing e delle vendite di domani, creando valore all’interno delle aziende attraverso l'utilizzo dei social media.

il master è rivolto a candidati in possesso di almeno un diploma di maturità, sia lavoratori che disoccupati.

Il master è rivolto a candidati in possesso di Laurea triennale o magistrale o attestazione di iscrizione ad un corso di Laurea, lavoratori o disoccupati, ma possono anche frequentare diplomati interessati ad approfondire queste tematiche.

Master Digital Marketing

1. LA QUALITA’ DEI DOCENTI (i docenti -altamente qualificati- provengono dal mondo del lavoro e delle professioni ed hanno al loro attivo numerose ore di formazione); 2. La presenza attiva di un TUTOR 3. EFFICACIA DELLO STAGE (lo stage si svolgerà presso aziende toscane o di altre regioni italiane, individuate in accordo con l’allievo. Il tutor Qualitas garantirà un’assistenza continua e monitorerà il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento “on the job”) 4. JOB PLACEMENT (a conclusione del percorso di formazione e stage, Qualitas offre un servizio di job placement per l’inserimento nel mondo del lavoro) 5. ACTIVE LEARNING (L’apprendimento avviene attraverso una costante interazione con i docenti, con gli altri corsisti e attraverso la modalità del “learning by doing”) 6. ACCOMODATION in Florence (Lo staff del Minimaster assisterà gli allievi fuori sede nella ricerca della sistemazione logistica più adeguata)

A seguito di richiesta di informazioni verrai ricontattato dalla nostra segreteria per avere tutte le informazioni

Domande e risposte

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Opinioni

4.3
fantastico
  • Tuttok
    |
  • CORSO UTILE E PRATICO DAL PUNTO DI VISTA DELLE ESERCITAZIONI, INSEGNANTI MOLTO PREPARATI E CAPACI DI TENERE ALTA L'ATTENZIONE E LA CONCENTRAZIONE DELL'AULA. MASTER MOLTO COSTRUTTIVO!
    |
  • Il corso è ben articolato e suddiviso in moduli destinati a tematiche specifiche trattati in modo abbastanza esauriente. Un po' ridotto forse, lo spazio dedicato alle tecniche di vendita.
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100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giovanni Paggetti

4.0
16/06/2019
Sul corso: Tuttok
Consiglieresti questo corso?:

MARIKA AMENDOLA

4.0
10/05/2019
Sul corso: CORSO UTILE E PRATICO DAL PUNTO DI VISTA DELLE ESERCITAZIONI, INSEGNANTI MOLTO PREPARATI E CAPACI DI TENERE ALTA L'ATTENZIONE E LA CONCENTRAZIONE DELL'AULA. MASTER MOLTO COSTRUTTIVO!
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Antonio Pugliese

4.0
23/04/2019
Sul corso: Il corso è ben articolato e suddiviso in moduli destinati a tematiche specifiche trattati in modo abbastanza esauriente. Un po' ridotto forse, lo spazio dedicato alle tecniche di vendita.
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Paride Scuffi

5.0
22/04/2019
Sul corso: Master molto valido, con docenti altrettanto validi e molto preparati. Il master ha carattere sia teorico che pratico con molte esercitazioni. Le conoscenze acquisite sono risultate molto utili e hanno accresciuto la mia preparazione professionale. Migliorabili solo alcuni aspetti che riguardano i locali di svolgimento delle lezioni. Il resto tutto perfetto e corso stra-consigliato.
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Rosanna Iorfida

5.0
21/04/2019
Sul corso: il master è stato dettagliato e ricco di esercitazioni pratiche, i docenti molto qualificati. L'unico neo l'aula poco ventilata.
Consiglieresti questo corso?:

Federico Conti

4.0
19/04/2019
Sul corso: Esperienza più che positiva, insegnanti preparati e disponibili. Unica osservazione riguardo all'aula un po' piccola per il numero dei partecipanti, un po' buia e non sempre funzionale.
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Web advertising
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social manager
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web analytics
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
  • Media management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sales manager
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social networking
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione clienti
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing digitale
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Digital Marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Vendite
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecniche di vendita
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Project management
  • Empowerment
  • E-commerce
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Comunicazione assertiva
  • Comunicazione digitale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Marco Magrini

Marco Magrini

Esperto digital marketing

Programma

MODULO I - ELEMENTI DI MARKETING

  • Definizione di Marketing
  • Concetto di Marketing
  • CRM (Customer relationship management)
  • Marketing e Management
  • Pianificazione strategica
  • Mission e obiettivi dell’organizzazione
  • Sviluppo di strategie
  • Il piano di marketing

MODULO II - IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE: LE PRINCIPALI LEVE DEL WEB MARKETING

  • Evoluzione del management di marketing
  • Ripensare il marketing e la comunicazione
  • Internet e i comportamenti degli utenti
  • Browser, motori di ricerca, le App
  • Il fenomeno Social Network
  • Il mondo Google: non solo un motore di ricerca
    • il Web sa tutto di noi
    • La strategia di comunicazione per generare Business
    • Dotarsi dei giusti strumenti
    • L’esagono del Social Media Marketing
    • Content Marketing, l’importanza del blog
    • Come mirare al pubblico giusto
    • Come costruire una strategia vincente di Marketing Digitale
    • Come misurare i risultati
  • Evoluzione del management di marketing
  • Ripensare il marketing e la comunicazione
  • Panoramica generali social media e nuovi canali a disposizione
  • Impostazione del piano di comunicazione digitale
  • Il mercato della pubblicità digitale
  • Search engine optimization (SEO)
    • Come monitorare lo stato di salute di un sito
    • Concetto di Indicizzazione e Posizionamento sui motori di ricerca
    • La terminologia
    • La User Experience, questa sconosciuta
    • Google e i suoi parametri infiniti
    • Cosa possiamo fare al nostro sito per renderlo migliore?
  • Direct e-marketing (DEM)
    • Lead Generation: come farla e come usarla
    • Logiche di una campagna DEM
    • Come creare una newsletter vincente
    • Come essere letti e non finire nello spam
    • Strategie per un Content “vincente”
    • Landing Page: cosa sono e come devono essere fatte
    • Gli strumenti
    • Il DRM - Direct Response Marketing
  • Mobile marketing & Communication

MODULO III - SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNICATION

  • I SOCIAL NETWORK
    • Il mondo dei Social
    • Il concetto della Condivisione, gruppi di interesse, Comunità (potenziali Target)
    • Il “post”, l’anima della comunicazione: cosa, come, dove, quando
    • Tecniche di Viral Marketing
    • GESTIONE ed integrazione dei Social nella strategia di marketing digitale
  • Come comunicare? Ogni social ha il suo modo
    • Facebook (istituzionale - condivisione dei post)
    • Instagram (fotografico emozionale, condividere cosa c’è intorno alla tua attività)
    • Pinterest (la bacheca delle idee, pubblico femminile, fotografico emozionale)
    • Twitter (il mondo delle notizie brevi)
    • Google + (le cerchie)
    • Linkedin (il social delle aziende)
    • Youtube (i video)
  • FACEBOOK ADVERTISING
  • L’account pubblicitario: come fare professionalmente comunicazione a pagamento
  • Cosa è possibile fare con Facebook?
    • tipologie di inserzioni in base agli obiettivi
    • criteri di identificazione dei pubblici
  • Tracciare gli utenti con il Pixel di Facebook
  • Creazioni pubblici personalizzati e pubblici simili
  • Retargeting statico e dinamico
  • Quanto è giusto (e logico) spendere
  • Monitoraggio del ROI tramite pannello

MODULO V - WEB ANALYTICS: LA MISURAZIONE DEI RISULTATI

  • Introduzione
  • Le basi della web analytics
  • Analisi: metriche e dimensioni
  • Google analytics

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