Master Digital Marketing
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Tuttok
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CORSO UTILE E PRATICO DAL PUNTO DI VISTA DELLE ESERCITAZIONI, INSEGNANTI MOLTO PREPARATI E CAPACI DI TENERE ALTA L'ATTENZIONE E LA CONCENTRAZIONE DELL'AULA.
MASTER MOLTO COSTRUTTIVO!
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Il corso è ben articolato e suddiviso in moduli destinati a tematiche specifiche trattati in modo abbastanza esauriente. Un po' ridotto forse, lo spazio dedicato alle tecniche di vendita.
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Corso
A Firenze
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Il Master che stavi aspettando
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Tipologia
Corso intensivo
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Luogo
Firenze
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Ore di lezione
60h
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Durata
2 Mesi
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Inizio
Scegli data
Qualitas Forum presenta agli utenti di Emagister.it la 3a edizione del Master Digital Marketing & Sales Management.
Il master è finanziabile attraverso i voucher della regione toscana per i Liberi Professionisti e per gli Imprenditori. I disoccupati possono finanziare una parte del corso.
La rapida evoluzione delle nuove tecnologie e una popolazione di consumatori sempre più digitale richiede la necessità per le aziende di raggiungere i clienti in modi nuovi.
Le aziende richiedono sempre più spesso personale qualificato nell'ambito del digital marketing in quanto i metodi interattivi di comunicazione con il clienti necessitano di nuovi approcci; un master di specializzazione è indubbiamente una buona opportunità per il proprio futuro professionale e per sviluppare le proprie potenzialità di fronte ai selezionatori e per perfezionare le capacità tecniche e manageriali per l'inserimento nel mondo del lavoro.
La partecipazione al master consente di acquisire competenze sui temi legati alle nuove frontiere del marketing, della comunicazione e della vendita e di approfondirne le strategie e gli strumenti.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo è quello di fornire competenze specifiche su web e comunicazione online e sulle tecniche di vendita, fornire le competenze e gli strumenti teorici e pratici per operare efficacemente all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende, di agenzie di comunicazione e di società di consulenza.
Il master in Digital Marketing ha l’obiettivo di formare i manager ed i professionisti del digital marketing e delle vendite di domani, creando valore all’interno delle aziende attraverso l'utilizzo dei social media.
il master è rivolto a candidati in possesso di almeno un diploma di maturità, sia lavoratori che disoccupati.
Il master è rivolto a candidati in possesso di Laurea triennale o magistrale o attestazione di iscrizione ad un corso di Laurea, lavoratori o disoccupati, ma possono anche frequentare diplomati interessati ad approfondire queste tematiche.
Master Digital Marketing
1. LA QUALITA’ DEI DOCENTI (i docenti -altamente qualificati- provengono dal mondo del lavoro e delle professioni ed hanno al loro attivo numerose ore di formazione);
2. La presenza attiva di un TUTOR
3. EFFICACIA DELLO STAGE (lo stage si svolgerà presso aziende toscane o di altre regioni italiane, individuate in accordo con l’allievo. Il tutor Qualitas garantirà un’assistenza continua e monitorerà il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento “on the job”)
4. JOB PLACEMENT (a conclusione del percorso di formazione e stage, Qualitas offre un servizio di job placement per l’inserimento nel mondo del lavoro)
5. ACTIVE LEARNING (L’apprendimento avviene attraverso una costante interazione con i docenti, con gli altri corsisti e attraverso la modalità del “learning by doing”)
6. ACCOMODATION in Florence (Lo staff del Minimaster assisterà gli allievi fuori sede nella ricerca della sistemazione logistica più adeguata)
A seguito di richiesta di informazioni verrai ricontattato dalla nostra segreteria per avere tutte le informazioni
Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Materie
- Web master
- Media management1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tecniche di vendita
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Vendite
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- E-commerce
- Marketing digitale
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
- Project management
- Sales manager
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web advertising
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web analytics
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social manager
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione assertiva
- Empowerment
- Social networking
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione pubblicitaria
- Social media marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione clienti
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione digitale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Digital Marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Marco Magrini
Esperto digital marketing
Programma
MODULO I - ELEMENTI DI MARKETING
- Definizione di Marketing
- Concetto di Marketing
- CRM (Customer relationship management)
- Marketing e Management
- Pianificazione strategica
- Mission e obiettivi dell’organizzazione
- Sviluppo di strategie
- Il piano di marketing
MODULO II - IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE: LE PRINCIPALI LEVE DEL WEB MARKETING
- Evoluzione del management di marketing
- Ripensare il marketing e la comunicazione
- Internet e i comportamenti degli utenti
- Browser, motori di ricerca, le App
- Il fenomeno Social Network
- Il mondo Google: non solo un motore di ricerca
- il Web sa tutto di noi
- La strategia di comunicazione per generare Business
- Dotarsi dei giusti strumenti
- L’esagono del Social Media Marketing
- Content Marketing, l’importanza del blog
- Come mirare al pubblico giusto
- Come costruire una strategia vincente di Marketing Digitale
- Come misurare i risultati
- Evoluzione del management di marketing
- Ripensare il marketing e la comunicazione
- Panoramica generali social media e nuovi canali a disposizione
- Impostazione del piano di comunicazione digitale
- Il mercato della pubblicità digitale
- Search engine optimization (SEO)
- Come monitorare lo stato di salute di un sito
- Concetto di Indicizzazione e Posizionamento sui motori di ricerca
- La terminologia
- La User Experience, questa sconosciuta
- Google e i suoi parametri infiniti
- Cosa possiamo fare al nostro sito per renderlo migliore?
- Direct e-marketing (DEM)
- Lead Generation: come farla e come usarla
- Logiche di una campagna DEM
- Come creare una newsletter vincente
- Come essere letti e non finire nello spam
- Strategie per un Content “vincente”
- Landing Page: cosa sono e come devono essere fatte
- Gli strumenti
- Il DRM - Direct Response Marketing
- Mobile marketing & Communication
MODULO III - SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNICATION
- I SOCIAL NETWORK
- Il mondo dei Social
- Il concetto della Condivisione, gruppi di interesse, Comunità (potenziali Target)
- Il “post”, l’anima della comunicazione: cosa, come, dove, quando
- Tecniche di Viral Marketing
- GESTIONE ed integrazione dei Social nella strategia di marketing digitale
- Come comunicare? Ogni social ha il suo modo
- Facebook (istituzionale - condivisione dei post)
- Instagram (fotografico emozionale, condividere cosa c’è intorno alla tua attività)
- Pinterest (la bacheca delle idee, pubblico femminile, fotografico emozionale)
- Twitter (il mondo delle notizie brevi)
- Google + (le cerchie)
- Linkedin (il social delle aziende)
- Youtube (i video)
- FACEBOOK ADVERTISING
- L’account pubblicitario: come fare professionalmente comunicazione a pagamento
- Cosa è possibile fare con Facebook?
- tipologie di inserzioni in base agli obiettivi
- criteri di identificazione dei pubblici
- Tracciare gli utenti con il Pixel di Facebook
- Creazioni pubblici personalizzati e pubblici simili
- Retargeting statico e dinamico
- Quanto è giusto (e logico) spendere
- Monitoraggio del ROI tramite pannello
MODULO V - WEB ANALYTICS: LA MISURAZIONE DEI RISULTATI
- Introduzione
- Le basi della web analytics
- Analisi: metriche e dimensioni
- Google analytics
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