course-premium

Master in Digital Marketing & Communication Management

Master

Blended a Torino

9.950 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Guida la Trasformazione Digitale con Questo Master in Digital Marketing e Comunicazione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Torino

  • Durata

    10 Mesi

  • Inizio

    Settembre 2024

Il Digital Marketing è un ambito in continua evoluzione e con investimenti crescenti da parte delle aziende, visto l'interesse sempre maggiore nei confronti di progetti di comunicazione online e il successo che le campagne sui canali digitali hanno dimostrato.

Per le aziende, le agenzie di comunicazione e la pubblica amministrazione, diventa fondamentale acquisire competenze in grado di gestire integralmente la complessità dei processi coinvolti nei progetti di Digital Marketing e, mentre è relativamente facile reperire figure con profili verticali in grado di gestire singole attività o processi, la difficoltà aumenta nel momento in cui si cercano figure capaci di gestire più processi in contemporanea e team di professionisti con competenze diverse.

Il programma del Master in Digital Marketing & Comnunication Management, proposto da Istituto d'Arte Applicata e Design - Iaad e promosso da Emagister, permette agli studenti di acquisire competenze specifiche e che abbracciano le principali aree di sviluppo dei progetti di Digital Marketing, quali:
- content management,
- Web & Mobile App design,
- UX/UI design,
- Social Media Management,
- Semantic Web,
- Video Making,
- SEO,
- Digital PR,
- E-commerce.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
via Pisa 5/d, 10152

Inizio del corso

Set-2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo principale del Master è formare Digital Marketing Specialist, professionisti in grado di coordinare e monitorare gruppi di lavoro con specializzazioni diverse.

Il percorso del Master è strutturato in modo da permettere agli studenti l'acquisizione di quattro skill fondamentali:
- competenza specialistica in ambito Digital Marketing,
- conoscenza dei processi di lavoro,
- familiarità con le tecniche Project Management
- creatività.

Studenti curiosi e dotati di solida cultura generale specialmente negli ambiti di storia dell’arte, arte contemporanea, cinematografia, psicologia, sociologia, letteratura.

Per accedere al Master in Digital Marketing & Communication Management è necessario:
- essere in possesso di un diploma di laurea di 1° e 2° livello o titolo equipollente;
- avere esperienza nell'utilizzo di almeno due applicazioni di Adobe Creative Cloud (Indesign, Photoshop, Illustrator, After Effect, Premiere...) o equipollenti;
- essere in grado di garantire flessibilità, massimo impegno e frequenza full-time alle lezioni.

Tutti i percorsi formativi in IAAD. sono caratterizzati da uno stretto rapporto tra didattica e mondo del lavoro, grazie a un network di oltre 5.000 aziende partner con cui sviluppiamo progetti di collaborazione a partire da reali esigenze.

Il Master in Digital Marketing & Communication Management si può definire come un "percorso tailor made" in cui gli studenti sono guidati a esprimere al massimo le proprie attitudini e mettere a frutto le competenze acquisite.

Oltre all'aspetto formativo puro, il percorso si completa con un lavoro costante di accompagnamento nella costruzione della propria carriera professionale, fornendo strumenti e strategie per adattarsi costantemente a un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Dopo la richiesta di informazioni sarà possibile prenotare un colloquio di approfondimento con l'Ufficio Orientamento di IAAD. Torino, durante il quale ricevere tutte le informazioni e i dettagli circa il percorso di studio, le modalità di candidatura e iscrizione, le agevolazioni economiche ed eventuali dubbi che dovessero richiedere maggiore attenzione.

IAAD. mette a disposizione 5 BORSE DI STUDIO da destinarsi ai candidati in base alla valutazione del curriculum e del
portfolio.
Le borse di studio disponibili sono:
- 1 pari 100% della retta di frequenza,
- 2 pari al 50% della retta di frequenza,
- 2 pari al 20% della retta di frequenza,

Su insindacabile giudizio della commissione valutatrice, le borse di studio verranno assegnate previo esame della domanda di candidatura pervenuta.

Le domande devono essere inviate via e-mail a mastertorino@iaad.it.

Le domande devono contenere questi
documenti:
- CURRICULUM VITAE,
- LETTERA DI PRESENTAZIONE,
- PORTFOLIO.

Il Master permette di inserire nuove risorse qualificate nel mondo del lavoro come manager digitali all’interno di aziende medio-grandi (uffici marketing e comunicazione) o di agenzie di marketing/ comunicazione/pubblicità, nella pubblica amministrazione o in qualità di liberi professionisti.

Specifici sbocchi professionali sono individuabili in tutte le figure la cui formazione specifica è in qualche misura collegata al macro-profilo del Digital Marketing Specialist:
- DIGITAL CONTENT MANAGER
- SOCIAL MEDIA MANAGER
- COMMUNITY MANAGER
- WEB DEVELOPER
- WEB ANALYST
- UX/UI DESIGNER
- SEO SPECIALIST
- SEMANTIC ENGINEER
- DATA SCIENTIST
- AUDIOVISUAL MANAGER
- VR DEVELOPER
- E-COMMERCE MANAGER

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Management
  • Comunicazione e marketing
  • New media
  • SEO
  • Video editing
  • Mobile marketing
  • Web design
  • Web mobile
  • Ecommerce
  • Content management
  • Informatica e tecnologia
  • UI Design
  • Ux design
  • Computer science
  • Project management
  • Social media

Professori

Francesca Grignolio

Francesca Grignolio

Coordinatrice

Nata a Torino nel 1977, collabora da oltre 15 anni con le più grandi aziende e società di consulenza per ideare e gestire progetti di comunicazione e formazione on line e off line. Training Specialist & Information Designer, dal 2014 fa parte di Otherwise, società con sede a Milano che si occupa di training e consulenza organizzativa. Nel 2019 ha fondato Evolvo, network specializzato in soluzioni digitali. Dal 2010 accompagna Comau e Comau Academy nel design e nella realizzazione di soluzioni digital e analogiche dedicate al mondo professionale e all’education.

Gianpaolo Barozzi

Gianpaolo Barozzi

Direttore Strategico

Gianpaolo Barozzi è Sr Director HR & Talent Management di Cisco e con il suo gruppo disegna e sviluppa nuove soluzioni HR sperimentando e applicando tecnologie emergenti e innovative. Laureato in Fisica, ha compiuto ricerca applicata in ambito pubblico e privato, pubblicando più di 40 articoli e 7 brevetti internazionali. La sua esperienza professionale si è sviluppata attraverso un cammino interdisciplinare che lo ha portato a rivestire diversi ruoli Regionali e Globali dall’R&D all’HR.

Programma

L’attività formativa del Master è articolata in sei diverse aree tematiche:

  1. Computer Science - comunicare con le macchine
  2. Media Management - comunicare con le persone
  3. Interaction Design - gestire le relazioni uomo-macchina-organizzazione
  4. Web & Mobile Development - sviluppare piattaforme digitali
  5. Narrative Models - gestire modelli narrativi multimediali/multisensoriali
  6. Project Management - gestire i processi di lavoro

All'interno delle singole aree tematiche del percorso formativo saranno trattate le seguenti discipline di studio:

  • Comunicazione di Eventi complessi - Digital Crisis Management
  • Strumenti e tecniche della Comunicazione - Social Media & Content Management
  • Informatica di base - Computer Science Basics
  • Marketing - New Media & Digital Marketing models
  • Linguaggi e applicazioni multimediali - Digital Interfaces / Web Platforms design & development
  • Metodologia della progettazione - Project Management / Agile
  • Aplicazioni multimediali - Mobile applications
  • Produzioni digitali - Audiovisual Broadcasting design
  • Tecniche di scrittura per i media - Content Editing
  • Tecniche Informatiche multimediali - Ontology / Digital Networks & SEO
  • Progettazione multimediale - Immersive Environments
  • Elementi di progettazione - Thesis Development

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Digital Marketing & Communication Management

9.950 € IVA inc.