Master con Diploma in Programmazione, Sviluppo Backend e Frontend
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Il “Master con Diploma in Programmazione, Sviluppo Backend e Frontend” per intraprenderlo, bisogna porsi un quesito: cosa significa programmare? Significa andare a risolvere un problema, ognuno con un proprio stile.Per programmare, però, servono competenze specifiche sui vari tipi di linguaggi, bisogna conoscere bene cosa può fare un computer e usarlo nel modo corretto.Questo percorso specializzato offre di conoscere tutto questo, al fine di incrementare le proprie conoscenze e imparare a cavarsela da soli. Questo è un Master adatto anche ai principianti, fino ad arrivare ai massimi esperti del settore con, alla fine del programma, un test che, se verrà superato, rilascerà un certificato riconosciuto come un master con diploma. Gli argomenti principali su cui si concentra questo corso sono: HTML5, realizzazione di siti Google Panda Friendly, il Web Design Responsive, la programmazione la programmazione PHP, Web Developping e molto altro...
Profilo del corso
OBIETTIVI DEL CORSO:
Realizzare un sito web,
Programmazione specifica,
Apprendere molti tipi di linguaggi di programmazione,
Sviluppo della backend e frontend,
Come diventare un Web Developer.
Impara tutto sulla gestione e la creazione di siti web e di programmi!
Il Corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro consulente formativo che chiarirà i tuoi dubbi e ti seguirà nella procedura di iscrizione al corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Programmazione
- Web design
- Web master
- Back-end
- Front-end
- Dreamweaver
- Html5
- Ruby
- PHP
- Python
- Web developer
- Java
Professori
Academy Anthea Customer Care
SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA
Programma
Programma del corso:
REALIZZARE UN SITO GOOGLE PANDA FRIENDLY
- Html5 ed utilizzo di Dreamweaver
- Doctype html5
- Tag semantici
- Reset browser
- Gli altri tag html5
- Tag vecchi, nuovo significato
- I web forms e i nuovi campi di input
- L'elemento video
- L'elemento audio
- Webfonts ed effetti tipografici
- Layout multicolonna
- Border radius
- Box shadows
- Css3 generator
- Inserimento elementi semantici
- Stilizzazione sezioni header e menu di navigazione
- Formattazione del testo
- Inserimento del video
- Il form
- Formattazione contenuti del form
- Introduzione alla creazione dei siti web
HTML5
- Primo progetto con Dreamweaver
- Titoli e testi
- Titolo della pagina
- Elenchi
- Link
- Formattare il testo con i comandi in linea
- Differenze di visualizzazione fra i browsers
- Fogli di stile
- Commenti nei fogli di stile
- Float left e right
- Le classi in HTML
- Identificatori
- Le pseudoclassi
- I div
- I menù
- Formattazione dei contenuti nei div
- Sticky footer
- Div incorporati
- I vantaggi per il seo
- Creare una pagina html5 con i nuovi tag
WEB DESIGN RESPONSIVE
- Introduzione al web design responsive
- I metatag
- Mediaquery
- Gestione delle immagini e webfont
- Form responsivi
- Bootstrap
- Sottoinsiemi di griglie
- Problematiche di allineamento-le classi clearfix e visible
- I form
- Menù di navigazione
- Icone vettoriali
- Classi "visible" e "hidden"
- Esempi e risorse utili
PROGRAMMAZIONE PER NON PROGRAMMATORI
- Dall'idea alla realtà
- Cosa significa programmare
- Il computer
- I software
- Linguaggi high vs low level
- Diversi tipi di app
- Front End vs. Back End
- Esempio di Front End vs Back End
- Evoluzione dei linguaggi di programmazione
- Come scegliere il linguaggio giusto
- I principali linguaggi back-end: Ruby
- I principali back-end: Php e Python
- Altri linguaggi back end
- Linguaggi per mobile
- Responsive
- Cosa sono i frameworks
- Conclusioni
INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE PHP
- Introduzione al PHP
- Regole di base
- Operatori decisionali
- Array
- Introduzione alle funzioni in php
- Sviluppo di una webform
- Salvataggio su base di dati
DIVENTA UN WEB DEVELOPER DA ZERO
- Sintassi, Variabili e Costanti
- Stringhe
- Operazioni Aritmetiche
- Logica booleana e decisioni
- While, Do While e For
- Array
- Concetto di stato e cookie
- Sessioni
- Link, QueryString e Form
- Funzioni
- OOP - Programmazione ad Oggetti
- Progetto Finale - Introduzione
- Progetto Finale - Il Database
- Introduzione al corso di Java
- Conosciamo meglio Java
- Perché proprio Java?
- Procuriamoci l’occorrente
- Approfondimento: Settaggio della variabile di ambiente
- La nostra prima applicazione
- Uso degli IDE: Netbeans
- Approfondimento:Perché e Come si usano i commenti
- Gli Identificatori
- Le convenzioni
- Le variabili
- Approfondimento:I Tipi di Dati
- Variabili tipizzate-parte 1
- Variabili tipizzate-parte 2
- Variabili tipizzate-parte 3
- Variabili tipizzate-parte 4
- Approfondimento:Operatori in Java
- Il Costrutto IF
- Il Costrutto Switch
- Approfondimento:I Costrutti IF e Switch
- Il Ciclo FOR
- Il Ciclo while
- La Programmazione ad Oggetti (OOP)
- Gli Oggetti
- Le Classi
- Costruzione di un oggetto
- I Metodi-Parte 1
- I Metodi-Parte 2
- Organizzazione delle classi- I Package- Parte 1
- Organizzazione delle classi- I Package- Parte 2
- Ereditarietà –Parte 1
- Ereditarietà –Parte 2
- Ereditarietà –Parte 3
- Gerarchia delle classi
- Polimorfismo
- Approfondimento: Polimorfismo
- I Modificatori di accesso
- Incapsulamento
- I Metodi Get e Set
- Le Librerie di Sistema
- Approfondimento:Le librerie standard
- La libreria scanner e l’input da tastiera
- Interfacce Grafiche-La libreria swing-Parte 1
- Interfacce Grafiche-La libreria swing-Parte 2
- Le Interfacce Grafiche Da Editor Netbeans
- Applicazione di esempio-Parte 1
- Applicazione di esempio-Parte 2
- Il Debug del codice
- Il Costrutto Try-Catch
- Approfondimento:Gestire le eccezioni con Try-Catch
- La distribuzione delle applicazioni
- Cosa andremo a costruire
- Installazione per Mac
- Installazione per Windows
- Gli strumenti necessari
- Il terminale
- Creare una nuova applicazione
- Configurare Git e GitHub
- Creare una pagina Home
- Routes
- Wireframing con Balsamiq
- Disegnare la pagina home
- Disegnare la pagina di Index
- Disegnare la pagina di show
- Disegnare sign in e log in
- Disegnare la dashboard
- Creare una pagina di about
- Architettura MVC (model, view, controller)
- ERB (embedded Ruby)
- Giocare con le pagine Home e About
- Link di navigazione
- Gem e Front End framework Materialize
- Barra di navigazione
- Parziali
- Impostare il footer
- Design del footer
- Installare e configurare Devise
- Migrazione
- Aggiungere il nome agli utenti
- Sign up
- Link Condizionali
- Log In
- Giocare con Materialize e il design Front End
- Creare i contenuti
- Risorse CRUD
- MVC: Routes
- MVC: Controller e Views
- MVC: Model e associazioni
- Aggiungere colonna utenti ai contenuti e console
- Associare l'utente con il contenuto
- Autorizzazioni
- Paperclip e Imagemagick
- Impostare paperclip e caricare l'immagine cover
- Aggiungere allegato
- Design: index
- Design: Show
- Design: New e Edit
- Design: Homepage
- Ordinare i contenuti
- Impaginazione
- Validazione
- Friendly ID
- Vendite
- Lavorare su ambienti diversi
- Stripe Base
- Pagamento
- Sicurezza
- Internazionalizzazione
- Flash Messages
- Andare online con heroku
- Migrazione con heroku
- Amazon s3
- Stripe heroku
- Home Design slider
- Home Design icons
- Footer header design
- Responsive
- Assets precompile
- Creare una dashboard
- Aggiungere lo storico alla Dashboard
- Design
- Andare online su un dominio personalizzato
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master con Diploma in Programmazione, Sviluppo Backend e Frontend