MASTER IN DIREZIONE GESTIONE E STRATEGIE D'IMPRESA (online)

Salerno Formazione
Salerno Formazione
CUM LAUDE

Master

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Il Master in Direzione Gestione e Strategia d’Impresa è un percorso in General Management che fornisce una visione generale del sistema-impresa attraverso l’approfondimento di tutte le principali aree funzionali dell’azienda. Il programma permette di acquisire una formazione manageriale integrata approfondendo le conoscenze e le competenze nelle diverse aree aziendali secondo un’ottica manageriale di tipo strategico.

Rispondendo alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione, la figura in uscita dal Master in Strategia e Management d’Impresa è in grado di inserirsi nell’odierno contesto aziendale con le competenze manageriali necessarie per avere una visione organica e sistemica dei processi, sensibilità e proattività verso l’innovazione, capacità di lavorare in team.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Le potenziali aree occupazionali del profilo in uscita sono:
• Organizzazionea
• amministrazione, finanza e controllo
• marketing
• acquisti
• supply chain e logistica
• sales e after sales

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2024
2023
2022
2021
2020
2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Finanziamenti
  • Euro
  • Pianificazione del personale
  • Pianificazione dei costi
  • AZIENDA
  • Industria
  • Pianificazione organizzativa
  • Il marketing
  • IL BUSINESS MODEL
  • Strategie d'impresa
  • Finanziamenti a fondo perduto

Programma

PROGRAMMA DI STUDIO:

MODULO 1 – IL SISTEMA IMPRESA E L’AMBIENTE COMPETITIVO

MODULO 2 – L’IMPRESA COME SISTEMA SOSTENIBILE

MODULO 3 – LE RISORSE E LE COMPETENZE DISTINTIVE NEL SISTEMA IMPRESA

MODULO 4 – LA GESTIONE STRATEGICA

MODULO 5 – IL BUSINESS MODEL

MODULO 6 – LE STRATEGIE DI CRESCITAL

MODULO 7 – LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA

MODULO 8 – L’IMPLEMENTAZIONE DELLE STRATEGIE

MODULO 9 – IL MARKETING

MODULO 10 – LA FUNZIONE FINANZIARIA E LA VALUTAZIONE ECONOMICA DELLE STRATEGIE

FORMIAMO E FINANZIAMO LA TUA IDEA D’IMPRESA: Infatti il nostro corpo docente esperti in finanza agevolata, per quanti lo vorranno, seguiranno ogni corsista nell’elaborazione della partica di finanziamento gestita da INVITALIA e denominata RESTO AL SUD entrata in vigore con il decreto legge n.91 del 20 giugno 2017.

RESTO AL SUD è Un nuovo incentivo all’imprenditoria giovanile nel Mezzogiorno, rappresentato da un prestito pari a 40mila euro per coprire investimento iniziale e capitale circolante della nuova attività.

Obiettivo: attivare interventi di aiuto ad alta intensità nel Mezzogiorno e incentivare, anche con significative risorse aggiuntive, la nascita di nuove imprese.

L’agevolazione Resto al Sud è un finanziamento per l’apertura di una nuova attività: fino a 40mila euro di cui il 35% a fondo perduto con quota residuale a tasso zero, erogata tramite il sistema bancario, con il beneficio della garanzia pubblica, attraverso apposita sezione del Fondo di Garanzia PMI.

Le Regioni coinvolte: Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia.

Il prestito “Resto al Sud” è destinato a giovani tra 18 e 35 anni, e va a coprire l’investimento iniziale e il capitale ma non le spese di progettazione e quelle per il personale.

La nuova misura, che sarà gestita da Invitalia, arricchisce il ventaglio delle opportunità di finanziamento a disposizione dei giovani del Sud che vogliono tentare la strada di mettersi in proprio.

La norma consente di ricevere un finanziamento fino a 40 mila euro e nel caso l’iniziativa sia promossa da più soggetti, già costituiti o che intendono costituirsi in forma societaria, comprese le società cooperative, l’importo massimo di 40 mila euro è per ciascun partecipante fino al tetto massimo di 200 mila euro. Ne discende che i soggetti che potranno beneficiare dell’agevolazione devono essere massimo cinque.

I requisiti per ottenere il beneficio sono:

· Siano residenti nelle regioni innanzi elencate al momento della presentazione della domanda o anche vi trasferiscano la residenza entro sessanta giorni dalla comunicazione del positivo esito dell’istruttoria da parte dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.A. – Invitalia. Nel gruppo di giovani ci potrà essere, quindi, anche l’amico che non è ancora residente nella regione ma lo sta per diventare (entro 60 giorni).

· La norma ammette che le società possono essere costituite anche da soci che non abbiano i requisiti anagrafici a condizione che questi non superino un terzo dei componenti e non abbiano rapporti di parentela fino al quarto grado con gli altri soci. Per questi soci non residenti non è però possibile accedere ai finanziamenti (si favorisce l’ingresso di soci che posseggono maggiori capacità imprenditoriali).

· Non risultino già beneficiari, nell’ultimo triennio, di misure a livello nazionale a favore dell’autoimprenditorialità.

· La presentazione di apposita istanza di accesso corredata da tutta la documentazione relativa al progetto imprenditoriale, attraverso l’apposita piattaforma Invitalia.

La domanda, completa della necessaria documentazione, sarà valutata dall’apposita Agenzia di Invitalia che ne riscontrerà anche la sostenibilità tecnico-economica. La risposta di accoglimento o meno sarà data entro 60 giorni dalla presentazione della domanda.

· Le domande potranno essere presentate fino ad esaurimento delle risorse. Per l’anno 2017 sono previsti 36 milioni di euro, 280 milioni di euro per l’anno 2018, 462 milioni di euro per l’anno 2019, 308,5 milioni di euro per l’anno 2020, 92 milioni di euro per l’anno 2021, 22,5 milioni di euro per l’anno 2022, 18 milioni di euro per l’anno 2023, 14 milioni di euro per l’anno 2024, 17 milioni di euro per l’anno 2025.

· I finanziamenti saranno erogati per il 35 per cento come contributo a fondo perduto, per il 65 per cento sotto forma di prestito a tasso zero.

· Il prestito dev’essere rimborsato entro otto anni complessivi dalla concessione del finanziamento, di cui i primi due anni di pre-ammortamento. Beneficia di un contributo in conto interessi per la durata del prestito, corrisposto dal soggetto gestore della misura agli istituti di credito che hanno concesso il finanziamento e sarà garantito, per l’istituto finanziatore, con modalità che saranno individuate con apposito decreto da emanarsi entro 30 giorni dalla pubblicazione della legge.

· Sono finanziabili le attività imprenditoriali relative a produzione di beni nei settori dell’artigianato e dell’industria e anche quelle relative alla fornitura di servizi. Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e del commercio ad eccezione della vendita dei beni prodotti nell’attività di impresa.

· I finanziamenti pongono la condizione del conferimento in garanzia dei beni aziendali oggetto dell’investimento o anche alla presentazione di altra idonea garanzia, al soggetto che eroga il finanziamento.

· Come previsto innanzi per i soci non residenti che non devono superare un terzo di partecipanti, si può prevedere che possono essere soci anche chi ha superato i 35 anni e senza limite di età, sempre senza superare un terzo dei partecipanti. Si favorirebbe l’ingresso di chi già possiede esperienza, capacità imprenditoriale e manualità in specifici settori merceologici (specialmente nel settore dell’artigianato, con la conservazione dei vecchi mestieri).

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

Ulteriori informazioni

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN DIREZIONE GESTIONE E STRATEGIE D'IMPRESA (online)

Gratis