Master in Diritto D'Autore e Legislazione Dell'Informazione

Master

A L'Aquila

3.800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    L'aquila

  • Ore di lezione

    400h

Obiettivo del corso: Obiettivo del Master è la specializzazione di una figura professionale che sappia organizzare e provvedere a tutte le esigenze professionali ed economico-legali utili alla produzione dell'immagine in movimento, con particolare attenzione alle continue evoluzioni tecnologiche del mercato. Rivolto a: Il Master è rivolto a. laureati (laurea di I e di II livello);. studenti in possesso del Diploma triennale dell’Accademia dell’Immagine;. professionisti con esperienza nel settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

L'Aquila
Visualizza mappa
Piazzale Collemaggio, 67100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivo del Master è la specializzazione di una figura professionale che sappia organizzare e provvedere a tutte le esigenze professionali ed economico-legali utili alla produzione dell'immagine in movimento, con particolare attenzione alle continue evoluzioni tecnologiche del mercato.

Metodologia didattica e docenze

La metodologia didattica del Master si distingue per la forte interazione dell'aspetto teorico con lezioni pratiche e laboratori.

Un percorso di studi nel quale l'offerta formativa è assicurata dalla prestigiosa presenza, in qualità di Direttore del corso del prof. avv. Vittorio Maria de Sanctis, nonché docenti universitari e professionisti del settore. La frequenza alle lezioni del Master è obbligatoria almeno per il 70% del totale ore.

Il piano di studi prevede tre fasi di lavoro.

1° FASE – Lezioni

• Excursus generale sulla legislazione che regola il diritto d’autore nella produzione dell’immagine, allo scopo di fornire agli studenti gli strumenti per gestire sul mercato un prodotto autoriale.

• Studio delle discipline afferenti lo spettacolo e l’informazione e relative alla realizzazione di un prodotto audiovisivo, multimediale, teatrale o riferito ad altro tipo di forme espressive (opere letterarie, musicali, di arte figurativa, etc).

• Studio del funzionamento delle “collecting society”, specialmente in merito ai rapporti tra queste e le produzioni cinematografiche e audiovisive e contestuale panoramica su tutto il tessuto organizzativo delle categorie coinvolte.

2° FASE - Laboratorio

• Guida alla redazione di tutti i documenti utili alla gestione, legalmente valida, della produzione tramite case history e studio di problematiche da risolvere, tenendo conto delle esigenze di natura fiscale e previdenziale, nonché delle opportunità legate agli aiuti di Stato.

• La fase di laboratorio inoltre prevede esercitazioni finalizzate alla realizzazione del lavoro di tesi.

3° FASE – Esposizione dei risultati e della propria esperienza formativa

A completamento del percorso formativo gli allievi discutono con i docenti di riferimento sui risultati raggiunti al termine del lavoro e del cors

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Diritto D'Autore e Legislazione Dell'Informazione

3.800 € +IVA