Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale.

Master

A Roma

16.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    12 Mesi

Il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale ha formato negli anni intere generazioni di tributaristi, buona parte dei quali rivestono oggi posizioni preminenti nell’ambito delle professioni, degli uffici fiscali delle imprese e della pubblica amministrazione. Questa esperienza formativa prosegue ancora oggi con grande successo grazie al contributo didattico dei migliori studiosi ed operatori della materia, impegnati in un percorso di elevato livello culturale e professionale idoneo a fornire ai discenti un solido bagaglio ‘tributario’ assai apprezzato in ambito lavorativo.

Il Master, svolto in collaborazione con la Luiss School of Law, intende formare professionisti in ambito tributario in grado di inserirsi in un contesto aziendale o in studi professionali di primario livello, senza trascurare le possibilità di sbocco nell’Amministrazione Finanziaria.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

OttobreIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il Master intende fornire le conoscenze e gli strumenti atti a sviluppare le competenze necessarie per un inserimento qualificato nei seguenti ambiti:

Libera professione
Realtà aziendali
Approfondimento e aggiornamento per coloro che svolgono un’attività professionale all’interno di studi professionali e aziende.

Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi (II Livello, ordinamento a ciclo unico) in discipline giuridiche ed economiche.

I profili in uscita dal Master possono trovare collocazione in studi di consulenza aziendale, studi legali, uffici fiscali di primarie aziende italiane e multinazionali, uffici studi di Istituzioni Private e Pubbliche, Amministrazioni Finanziarie.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fiscalità
  • Diritto tributario
  • Fusioni
  • Pianificazione Fiscale Interna
  • Pianificazione Fiscale Internazionale
  • Fiscalità d’impresa
  • Sanzioni amministrative
  • Scissioni
  • Obblighi contabili
  • L’attività istruttoria
  • Conferimenti

Programma

Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti.

Durante tutto il percorso di Master, gli studenti riceveranno dal Career Service il costante supporto per acquisire e sviluppare competenze utili ad incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro, nonché il supporto diretto per la ricerca di un tirocinio curriculare.

INDUCTION WEEK

L’induction week è la settimana introduttiva del Master in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.

PRECORSO

  • Contabilità e Bilancio

CORSI CORE

  • IRPEF: Principi e Disciplina della Tassazione delle Persone Fisiche. Elementi di Fiscalità Locale.
    In questo modulo si affronteranno i principi generali dell’Irpef e le varie categorie reddituali, oltre ai principali tributi locali.
  • Fiscalità d’Impresa
    Il modulo avrà ad oggetto la tassazione delle società di capitali e degli gli enti non commerciali, l’IRAP e la disciplina dell’IVA.
  • Pianificazione Fiscale Interna
    Il modulo affronterà la fiscalità delle operazioni straordinarie (trasformazioni, fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni di azienda, liquidazione e fallimento, ecc.), anche ai fini della normativa antielusiva. Inoltre, si approfondiranno alcuni temi connessi, sia sostanziali (participation exemption, regime fiscale dei dividendi), sia procedimentali (le varie forme di interpello).
  • Pianificazione Fiscale Internazionale
    In questo modulo saranno esaminate le nozioni di residenza fiscale e di stabile organizzazione. Si affronteranno inoltre ulteriori aspetti di fiscalità internazionale, quali le convenzioni internazionali contro la doppia imposizione, le disposizioni CFC e la disciplina dei trust.
  • Accertamento e Contenzioso
    Il modulo avrà ad oggetto la dichiarazione dei redditi e gli obblighi contabili, l’attività istruttoria, i metodi di accertamento, la partecipazione del contribuente al procedimento, gli strumenti deflattivi del contenzioso, le sanzioni amministrative, il contenzioso tributario e i reati tributari.

LEARNING LABS

I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.

Scopri tutti i learning Labs

TIROCINIO

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.

CALENDARIO ACCADEMICO

Il Master dura 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.

  • Term 1
    ottobre – dicembre 2020
  • Term 2
    gennaio – marzo 2021
  • Term 3
    aprile – giugno 2021
  • Term 4
    da giugno 2021 fino alla conclusione del tirocinio

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale.

16.000 € IVA inc.