course-premium

Master in European Union Studies: Cultures and History, Policies and Global Perspectives in lingua inglese

Master

Online

2.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Studia con noi!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

L’Università Telematica Internazionale Uninettuno presenta sul portale emagister.it il Master in European Union Studies: Cultures and History, Policies and Global Perspectives in lingua inglese.

Il Master forma una figura professionale interdisciplinare di esperto in diritto e politiche europee e offre competenze operative e professionali idonee a partecipare alle diverse fasi di elaborazione ed implementazione delle politiche europee. La trasmissione degli strumenti cognitivi necessari a tale scopo sarà effettuata con un approccio interdisciplinare.

L’approccio interdisciplinare della didattica risponde alla volontà di fornire agli studenti competenze idonee alla dimensione sovranazionale delle tematiche.

Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”. Un operatore specializzato sarà a tua disposizione per risolvere qualsiasi dubbio!

Informazioni importanti

Documenti

  • Master_European_Union_Studies_Cultures_and_History_Policies_and_Global_Perspectives_compressed.pdf

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Profilo del corso

Il Master in European Union Studies: Cultures and History, Policies and Global Perspectives è destinato a tutti gli studenti titolari di un diploma di Laurea che vogliono migliorare la loro conoscenza specifica sulle dinamiche che regolano lo svolgimento delle attività comunitarie soprattutto dal punto di vista legale e amministrativo. In particolare grazie all’inserimento nella nuova edizione del modulo in Euro progettazione, il master è in grado di formare i nuovi esperti in questo settore e di trasmettere le competenze necessarie per creare una figura professionale in grado di individuare ed attingere ai finanziamenti europei all’interno dei programmi ufficiali della Commissione europea. Il Master rappresenta, inoltre, un’ottima opportunità di formazione e aggiornamento professionale per gli operatori delle ONG, delle imprese private, delle società di consulenza, dei Ministeri e delle altre istituzioni pubbliche sia a livello locale che nazionale, che internazionale. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Il Master è rivolto a studenti europei ed extraeuropei che abbiano completato un corso di laurea universitario.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
17 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Diritto
  • Unione Europea
  • Politica
  • Diritto internazionale
  • Europlanning

Programma

I Moduli I e II affrontano con approccio interdisciplinare i vari aspetti della storia e della cultura d’Europa. Il modulo II, inoltre, si concentra in modo significativo sul processo di armonizzazione e creazione dell’Unione europea, sui trattati, sul processo decisionale e sul quadro istituzionale, arricchito anche dall’esperienza diretta di alcuni protagonisti della storia dell’Unione europea. Il Modulo III analizza la politica estera dell’Unione europea, dalla sua origine fino allo scenario globale attuale. Il Modulo IV fornisce una visione ampia della politica commerciale dell’UE. Il Modulo V si focalizza sull’economia dell’integrazione europea e le iniziative per lo sviluppo sostenibile. Il Modulo VI analizza una vasta gamma di politiche nell’ambito della cittadinanza europea e dei diritti fondamentali nella società digitale, compresi la regolamentazione dei dati, i suoi servizi, il suo mercato, e la questione della regolamentazione dell’intelligenza artificiale. Da ultimo, il Modulo VII ha lo scopo di fornire agli studenti gli strumenti teorici e pratici per comprendere il finanziamento europeo e l’europlanning, formare nuovi esperti capaci di individuare le opportunità offerte dai programmi ufficiali dell’Unione europea, tradurle in progetti e accedere ai relativi finanziamenti. Ogni Modulo fornisce agli studenti videolezioni realizzate da eccellenze internazionali sulle tematiche affrontate dal Master, e il supporto didattico dei docenti/tutor UNINETTUNO.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in European Union Studies: Cultures and History, Policies and Global Perspectives in lingua inglese

2.500 € IVA inc.