course-premium

MASTER EVENT TECH MANAGEMENT

Master

A Milano

8.100 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Organizza e gestisci Eventi!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    500h

  • Inizio

    Gennaio

Il portale Emagister.it aggiunge al proprio catalogo il MASTER EVENT TECH MANAGEMENT, erogato dell'Istituto Numen.

Il settore degli eventi è in continua evoluzione, dovuto all’espansione del mondo digitale che hanno cambiato le regole della comunicazione e delle modalità e tecniche di valorizzazione di un prodotto e di un Progetto.

Pertanto, grazie a questo percorso formativo lo studente acquisirà le conoscenze e le competenze per potersi confrontare non solo con il cliente sempre più preparato, informato e curioso di novità, ma anche con gli addetti stampa, i giornalisti ed i media tradizionali. Inoltre, conoscerà i vantaggi e svantaggi della comunicazione online e delle nuove normative in materia di sicurezza.

Se siete interessati a questo programma, vi consigliamo di mettervi in contatto con il personale di Emagister.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Raffaele Lambruschini, 36, 20156

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo del Corso di Event Tech-Management è fornire allo studente, le competenze teoriche, tecniche e tecnologiche, per acquisire l’esperienza necessaria per poter gestire un Evento, dall’ideazione, alla presentazione tramite software innovativi, dalla realizzazione, alla comunicazione e la creazione dell’ambiente sonoro. Lo studente verrà accompagnato attraverso le varie fasi creative, volte a presentare al Cliente ed al pubblico il progetto di presentazione o di lancio di un prodotto. Verranno illustrate ed analizzate nei dettagli Case History dai settori Moda, Design, Arte ed Entertainment consentendo allo studente di essere in grado di presentare un abito, una mostra, un fashion show o un concerto con la stessa professionalità. Fornendo le linee guida per gestire un Progetto ed evolvendo le capacità gestionali dello studente nel rapportarsi sia con il Cliente che con i vari fornitori, una volta acquisite le competenze necessarie per gestire tutti gli aspetti del progetto stesso, verrà ideato e gestito un Evento di fine anno realizzato dagli studenti sotto la guida del supervisore.

▫ Lo studente sosterrà esami finali per ottenere il diploma di master con la valutazione finale conseguita dal partecipante. ▫ Realizzerà un proprio portfolio professionale. ▫ Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Audio
  • Management
  • Sound designer
  • Stampa
  • Event Tech Management
  • Eventi culturali
  • Brainstorming e creatività
  • Creatività
  • Brainstorming
  • Fashion Show
  • Fiere di settore
  • Concerti
  • Tour
  • Mostre d’Arte
  • Eventi
  • Organizzazione di eventi culturali
  • Organizzazione eventi
  • Organizzazione congressi
  • Social network
  • Budget

Programma

  • Ideazione e progettazione di un evento
  • Brainstorming e creatività
  • Il mercato degli eventi in Italia
  • Differenti categorie di eventi: Fashion Show, Fiere di settore, Concerti, Tour, Mostre d’Arte, Convention
  • Scelta della tipologia di evento in relazione agli obiettivi di comunicazione
  • Dalle sponsorizzazioni agli eventi
  • La rete dei soggetti coinvolti
  • Direzione, produzione e regia
  • Gestione delle Risorse e fornitori
  • Gestione del budget
  • La location
  • La strumentazione tecnica: allestimenti scenografici e allestimenti illuminotecnici
  • Il backstage
  • La burocrazia
  • Safety management
  • Il network
  • Il ruolo degli sponsor
  • Pianificazione economica, Contabilità e Bilanci
  • Strumenti e tecniche di misurazione dell’efficacia di un evento
  • Budget e Costo contatto
  • Principi di Business Strategy e Business Case​
  • Output finale
  • Event Management

IL RUOLO DEGLI EVENTI NELL’AMBITO DELLA COMUNICAZIONE
  • Dal Marketing alla Comunicazione agli Eventi
  • Obiettivi della comunicazione
  • Differenze tra comunicazione ATL e BTL
  • Il ruolo dell’evento nella comunicazione BTL
  • Media relation & communication
  • L’evento e il Web: il mercato della comunicazione online
  • L’importanza dell’Ufficio stampa
  • Marketing Management

PRESENTAZIONE DEL SOFTWARE
  • Interfaccia di Blender
  • Divisione dell’area di lavoro in finestre: outliner, properties, 3D View, Video Sequence Editor e Timeline.
  • Operazione basiche
  • Lavorare con le forme primitive e geometriche
  • Assi e 3D cursor.
  • Modalità edit e object mode: Costruire gli elementi presenti nell’ evento.
  • Posizionare Oggetti
  • Configurare e Impostare Cycles, il motore di rendering
  • Lavorare con la Camera
  • Creare e assegnare materiali
  • Configurare l’Environment: utilizzare file HDR
  • Tempo e Movimento: frame range, keyframes, camera e object path
  • Renderizzare l’animazione: Creare il file video finale a partire dei frames renderizzati.
  • Progetto finale video di 30 a 90 secondi

IL RUOLO DEGLI EVENTI NELL’AMBITO DEL SOUND DESIGN
  • Figure professionali – il sound designer
  • Accenni di acustica generale e percezione sonora
  • Ambiti applicativi del Sound Design
  • Il suono e l’azienda: Sound Branding– sound logos –Architecture Music – In-Store Radio – Sound Merchandising
  • Il suono nell’evento
  • Metodi e strumenti di lavorazione del Sound Designer
  • Il Copyright e il Creative Commons
  • Strumenti di elaborazione – lo studio di registrazione ed il software audio
  • Relazione con il sound designer: brief, ispirazioni artistiche prodotto, references
  • Accenni di storia della musica
  • Sound Art e le installazioni sonore
  • Tecniche di installazione: progettazione e service audio
  • Laboratorio: ricerca e montaggio con software audio
  • Progetti: sviluppo e ipotesi di applicazione dell’identità sonora per tipologie di eventi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER EVENT TECH MANAGEMENT

8.100 € IVA inc.