Master executive in Editoria digitale e Eproduction LUISS & WAY TO ePUB

Master

A Roma

2.800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    240h

  • Durata

    1 Semestre

  • Inizio

    Settembre

Visti i tassi di crescita del mercato dei libri digitali e del ruolo sempre più importante che hanno assunto le nuove tecnologie nella fruizione di contenuti, sia LUISS che WAY TO ePUB hanno ritenuto importante occuparsi di formare una figura professionale sempre più richiesta e fondamentale nell’ambito dell’editoria. Il corso tratterà queste tematiche in modo approfondito e con esperti del settore, spaziando dai fondamenti della programmazione, ai formati, alle norme che regolano questo tipo di mercato. Tra gli insegnanti, infatti, oltre ai professionisti messi a disposizione da LUISS Business School, saranno presenti Alba Carella, responsabile di WAY TO ePUB, partner promotore del corso, e autrice del manuale Dal libro all’epub (Carocci editore); Cristina Mussinelli, segretario generale di LIA (Libri Italiani Accessibili) e responsabile per l’editoria digitale in AIE (Associazione Italiana Editori), che si occuperà nello specifico del tema dell’accessibilità negli ebook; Giulio Boraso, fondatore di Studio Oblique e docente di impaginazione e Desktop Publishing; Francesco Leonetti, esperto di linguaggi web e ideatore del software epub Editor.

Informazioni importanti

Documenti

  • master.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Pola, 12, 00198

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali in grado non solo di realizzare ebook, ma di seguire tutto il processo editoriale dalla carta al digitale, senza tralasciare le prospettive del formato epub, la distribuzione e il marketing.

Professionisti dell'editoria o studenti che voglio approcciarsi a questo ambito.

Master executive in Editoria digitale e Eproduction – LUISS Business School & WAY TO ePUB

Per iscriversi al Corso si prega di far pervenire alla segreteria LUISS Creative Business Center (via mail, fax o posta prioritaria), l’admission form compilato in ogni sua parte, insieme alla seguente documentazione:
Fotocopia di carta di identità e codice fiscale;
Fotocopia del certificato di laurea/diploma;
Curriculum vitae et studiorum;
Altri titolo valutabili ai fini dell’ammissione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Programmazione
  • Ebook
  • Publisher
  • Marketing digitale
  • Diritto informatico

Professori

Alba Carella

Alba Carella

Responsabile di WAY TO ePUB Autrice del manuale Dal libro all’epub (Ca

Programma

Il corso tratterà varie tematiche in modo approfondito e con esperti del settore, spaziando dai fondamenti della programmazione, ai formati, alle norme che regolano questo tipo di mercato. Tra gli insegnanti, infatti, oltre ai professionisti messi a disposizione da LUISS Business School, saranno presenti Alba Carella, responsabile di WAY TO ePUB, partner promotore del corso, e autrice del manuale Dal libro all’epub (Carocci editore); Cristina Mussinelli, segretario generale di LIA (Libri Italiani Accessibili) e responsabile per l’editoria digitale in AIE (Associazione Italiana Editori), che si occuperà nello specifico del tema dell’accessibilità negli ebook; Giulio Boraso, fondatore di Studio Oblique e docente di impaginazione e Desktop Publishing; Francesco Leonetti, esperto di linguaggi web e ideatore del software epub Editor.
Le tematiche principali sono 9:

  1. Fondamenti di programmazione
  2. I formati del libro digitale
  3. Strumenti di Desktop Publishing
  4. Teoria e tecniche del formato epub
  5. Lo standard epub3
  6. Diritto d’autore
  7. Elementi di marketing editoriale
  8. Metadati e strumenti di catalogazione
  9. Ebook accessibili

Ulteriori informazioni

Il master avrà la durata di 240 ore in formula week-end per adattarsi alle esigenze dei lavoratori, con cadenza bisettimanale. Le lezioni si terranno a Roma in Viale Pola 12, sede di LUISS Business School a partire da settembre 2015. Per consultare il programma completo del master è possibile visitare i siti dei due organizzatori.

www.waytoepub.com

creative.luiss.it

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master executive in Editoria digitale e Eproduction LUISS & WAY TO ePUB

2.800 € +IVA