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Master Executive Management del Turismo

Master

Blended a Bari

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1.190 € 1.490 € +IVA

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Specializzati nella gestione alberghiera

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    3 Mesi

Scegli Intrapresa! 25 anni di alta formazione

Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa, ente formativo con anni di esperienza nella proposta didattica per personale aziendale, presenta agli utenti di Emagister il nuovo Master Executive in Management del Turismo.
L'Italia rappresenta senza alcun dubbio una vera e propria eccellenza del settore, grazie soprattutto a un inestimabile patrimonio storico e artistico che la rende meta ambita da viaggiatori di tutto il mondo.

Le strutture ricettive nel nostro Paese rappresentano una vera eccellenza in tutto il mondo e di conseguenza anche la domanda di personale specializzato e in continua crescita.
Il Master Executive in “Management del Turismo” ha l’obiettivo di sviluppare le competenze per operare nella gestione, amministrazione e promozione di hotel, villaggi turistici e strutture ricettive.

Si tratta di una proposta dal taglio nettamente pratico che permette allo studente di acquisire autonomia nella gestione delle proprie mansioni all'interno della realtà lavorativa nella quale si inserirà. Il percorso didattico comprende inoltre moduli specifici in marketing e comunicazione per la valorizzazione e la promozione della struttura attraverso le reti sociali.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscrivendosi 20 giorni prima dell'inizio è prevista la quota agevolata, frazionabile in più rate , di € 1.190+iva.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
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Via Dante, 217, 70122

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Profilo del corso

Il percorso formativo, caratterizzato da taglio pratico, prevede l’analisi di tutti i processi gestionali , dagli acquisti al marketing, dalla gestione dei social media alla comunicazione aziendale, dal check in al check out, dalla pianificazione delle pulizie all’organizzazione della manutenzione, dal controllo dei costi all’organizzazione del lavoro in un impresa turistica.

Il percorso è diretto a quanto vogliono acquisire competenze pratiche per gestire, amministrare e promuovere hotel, villaggi e strutture ricettive.

Laurea o diploma con esperienza aziendale

Formazione pratica, visite aziendali operative, docenti con esperienza ultradecennale

Sarai contattato dai un responsabile che ti fornirà tutti i dettagli del Master

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management del turismo
  • Hotel
  • Organizzazione
  • Turismo
  • Hotel management
  • Controllo gestionale
  • Qualità totale
  • Budget
  • Bilancio aziendale
  • Social media
  • Ospitalità
  • Costi fissi
  • Costi variabili
  • Booking
  • OTA
  • Facebook per le aziende e i professionisti
  • Instagram
  • Linkedin for business

Professori

Direttori Hotel Consulenti, Manager

Direttori Hotel Consulenti, Manager

Dot

Programma

L’organizzazione delle strutture turistichePrincipi di organizzazione aziendaleMacrostruttura e microstruttura organizzativaL’organizzazione dell’hotel : valutare l’organico necessarioOrganigrammi, mansionari e job description

La gestione economica delle strutture ricettivePrincipi di controllo di gestioneIl bilancio e il budget del’hotelCalcolare il break event point dell’hotelIl costo del personale : quali contratti e quali costi

Qualità e norma ISO 9001Qualità dell’organizzazione e qualità del servizioLa norma ISO 9001: principi e approccio per processiLa politica e gli obiettivi della qualità nell’ HotelGestire il sistema qualità nel turismo

Il processo di ospitalitàOrganizzare l’ospitalitàL’ufficio booking : la gestione delle prenotazioniIl front office : check-in e check outIl room division managerLa gestione delle pulizie ai pianiL’organizzazione della manutenzioneIl processo commerciale nell’Hotel

La nuova distribuzione dell'ospitalitàI rapporti con i tour operator e le agenzie di viaggioNuove strategie di distribuzionePrincipi base di revenue managementVendere sul web
Migliorare la qualità del servizioProgettare la rilevazione della soddisfazione del clientiAnalisi dei dati e soluzione dei problemiIl metodo PDCACoinvolgimento e motivazione delle risorse umane
La gestione degli acquistiLa ricerca e selezione dei fornitoriAnalisi delle tipologie di prodottoFormulare ordini d’acquistoIl controllo qualitàIl monitoraggio dei costi d’acquisto

La gestione della prima colazioneFormat di prima colazioneLa scelta dei prodottiL’organizzazione del servizioQualità e tempestività

Facebook marketingIl marketing su FacebookCome creare e gestire una pagina aziendaleScrivere su FacebookGestire e promuovere una paginaAnalisi dei risultati: facebook insight
La pubblicità su FacebookTipologie di advertising su FacebookCome trovare i propri clienti su FacebookCreare una campagna e le inserzioniSelezionare il target

Video e immagini per i socialCaratteristiche delle immagini e dei videoTools per creare ed editare immaginiTools per creare ed editare video

Instagram : comunicare con le immaginiPubblicare foto e immagini su InstagramI filtri per le fotoCome gestire un profilo efficaceLe campagne pubblicitarie con Instagram

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