EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 34%
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Intrapresa Business School

Master Executive " Social media management "

Intrapresa Business School
Blended a Bari
  • Intrapresa Business School
Sconto iscrizione anticipata

890 € 590 
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Blended
Luogo Bari
Ore di lezione 60h
Durata 3 Mesi
  • Master
  • Blended
  • Bari
  • 60h
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Il centro di formazione Intrapresa Business School presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di master executive in social media marketing. Il corso si rivolge a tutte le persone che vogliono imparare a gestire una campagna sui social media.

Il percorso formativo in modalità blended si svolgerà a Bari e permetterà agli studenti di seguire 60 ore di lezioni formative. L’obiettivo del corso è quello di sfruttare i social per gestire la comunicazione e pubblicare una propria campagna.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscriviti 30 giorni prima con la quota agevolata di € 590+iva.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bari
Visualizza mappa
Via Dante, 217, 70122

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La presenza sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono assolutamente trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza sui principali social media e dai commenti di altri utilizzatori. Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività. Il Master Executive in “Social Media Marketing” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia una campagna sui principali social media, consentendo l’acquisizione di competenze operative immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti per la gestione, la comunicazione ed il marketing sui social media.

· A chi è diretto?

Giovani laureati, laureandi, diplomati con esperienza aziendale, imprenditori e liberi professionisti che vogliono cogliere in autonomia tutte le opportunità del marketing e della comunicazione sui principali social media.

· Requisiti

Non sono richieste conoscenze pregresse sull'utilizzo dei social media

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Formazione pratica, esercitazioni, simulazioni

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta un nostro consulente ti contatterà per fornirti tutte le informazioni

Domande e risposte

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Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Digitalizzazione video
Media relations
Relazioni con il pubblico
Social network
Social manager
Facebook
Grafica web
Comunicazione di impresa
Social media marketing
Marketing
Gestione
Campagna
Relazioni Pubbliche
Obiettivi
Digital
PR
Twitter
Editoria
Advertising
Pubblicità

Professori

Consulenti Social Media
Consulenti Social Media
Esperti

Programma

Social media marketingI fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.Obiettivi del social media marketingSocial media e digital strategyIl piano editoriale

Relazioni pubbliche con i socialDigital PR sui social mediaPianificare la presenzaScrivere contenuti ottimizzati per il mezzoTools per le Digital PR

Facebook : perchè e come essere presentiI fondamenti del Facebook marketingLa presenza dell’azienda su FacebookEvoluzione di FacebookI numeri di Facebook

Facebook MarketingIl marketing su FacebookFacebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan pageScrivere su FacebookGestire e promuovere una paginaAnalisi dei risultati: facebook insight

La pubblicità su FacebookTipologie di advertising su FacebookCome trovare i propri clienti su FacebookCreare una campagna e le inserzioniSelezionare il target

Budget e monitoraggio Facebook AdvertisingCome definire e ottimizzare il budgetSupportare la campagnaAnalizzare il rendimento di una campagnaAnalisi di casi aziendali

Twitter : comunicare in 140 caratteriL’importanza della presenzaIl linguaggio di TwitterHashtag, trend topics, favorites, retweets e affiniDashboard esterne di gestioneCenni di Twitter for business

Instagram : comunicare con immaginiPubblicare foto e immagini su InstagramI filtri per le fotoCome gestire un profilo efficaceLe campagne pubblicitarie con Instagram

YoutubeCaratteristiche e vantaggi di YoutubeYoutube nella strategia digitaleCreare e gestire un canale YoutubeAnalisi di casi aziendali

LinkedinI numeri di LinkedinObiettivi della presenza su LinkedinCreazione e gestione della pagina aziendaleLa pubblicità su Linkedin

PinterestCaratteristiche di PinterestCondivisione di immagini, fotografie e videoCreazione e gestione delle bachecheIntegrazione con altri social media

Social media managementCome gestire più social contemporaneamenteI tool per il social media managementLa creazione del piano editorialeIl monitoraggio dei social

Creazione di immagini e video per i socialCaratteristiche delle immagini e dei videoTools per creare ed editare immaginiTools per creare ed editare videoEsercitazioni pratiche

Lead generationLead generation e inbound marketingCome generare lead con i social mediaFacebook per la lead generationAnalisi di campagne pubblicitarie