Corso Master in Fashion Business & Brand Management

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    8 Mesi

Il Fashion Brand Manager è una figura che, all’interno delle aziende del lusso e della moda, si occupa dello sviluppo e del posizionamento di un brand.
Lavora a stretto contatto con il direttore artistico, l’ufficio stile, l’ufficio di comunicazione e i reparti di produzione e marketing e, insieme alla Direzione Marketing, ha il compito di identificare, implementare e gestire piani di marketing strategico e operativo: dalla definizione dello stile delle collezioni, all’ identificazione della fascia di prezzo, del target e del mercato di riferimento, fino all’individuazione dei canali di vendita e alla pianificazione della promozione.
Il Master prevede lo studio di aree strategiche del Fashion Business e del Brand Management e della Comunicazione nei settori della Moda e del Lusso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Santa Marta 18, 20123

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Produzione
  • Management
  • Fashion
  • Brand
  • Brand management
  • Marketing
  • Comunicazione
  • Marca
  • Commercializzare
  • Strategies

Professori

Equipe  Docenti

Equipe Docenti

MKS

Programma

Brand Architecture: costruzione di un’identità di marca;

Re-Branding: riposizionamento di un brand attraverso diverse attività sinergiche e strategie;

Brand Extension: strategia di espansione del brand in un segmento di mercato diverso da quello in cui si è consolidata la sua notorietà

Fashion Marketing e Retail Strategies: sintonizzare l’identità con il cliente e la sua fidelizzazione;

Digital Marketing & Social Media: commercializzare e comunicare on-line attraverso strategie ben definite e utilizzando gli strumenti più adeguati all’azienda.

Product Management: collegare l’area design e l’area marketing. Coniugare lo stile e la produzione con le esigenze commerciali e garantire la coerenza stilistica e comunicativa della collezione.

Fashion Business Models: strutture societarie, budget e project management.

Communication Management: pianificare e supervisionare le campagne pubblicitarie e tutte le attività di eventi e comunicazione on-line e off-line.

Fashion & Luxury Culture: Analisi della Moda Internazionale e studio delle differenze comportamentali dei consumatori in base alle diverse culture. Approfondimento del valore internazionale del Made in Italy e Made in France.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Master in Fashion Business & Brand Management

Prezzo da consultare