Corso Master in Fashion Business & Brand Management
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
400h
-
Durata
8 Mesi
Il Fashion Brand Manager è una figura che, all’interno delle aziende del lusso e della moda, si occupa dello sviluppo e del posizionamento di un brand.
Lavora a stretto contatto con il direttore artistico, l’ufficio stile, l’ufficio di comunicazione e i reparti di produzione e marketing e, insieme alla Direzione Marketing, ha il compito di identificare, implementare e gestire piani di marketing strategico e operativo: dalla definizione dello stile delle collezioni, all’ identificazione della fascia di prezzo, del target e del mercato di riferimento, fino all’individuazione dei canali di vendita e alla pianificazione della promozione.
Il Master prevede lo studio di aree strategiche del Fashion Business e del Brand Management e della Comunicazione nei settori della Moda e del Lusso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Produzione
- Management
- Fashion
- Brand
- Brand management
- Marketing
- Comunicazione
- Marca
- Commercializzare
- Strategies
Professori
Equipe Docenti
MKS
Programma
Brand Architecture: costruzione di un’identità di marca;
Re-Branding: riposizionamento di un brand attraverso diverse attività sinergiche e strategie;
Brand Extension: strategia di espansione del brand in un segmento di mercato diverso da quello in cui si è consolidata la sua notorietà
Fashion Marketing e Retail Strategies: sintonizzare l’identità con il cliente e la sua fidelizzazione;
Digital Marketing & Social Media: commercializzare e comunicare on-line attraverso strategie ben definite e utilizzando gli strumenti più adeguati all’azienda.
Product Management: collegare l’area design e l’area marketing. Coniugare lo stile e la produzione con le esigenze commerciali e garantire la coerenza stilistica e comunicativa della collezione.
Fashion Business Models: strutture societarie, budget e project management.
Communication Management: pianificare e supervisionare le campagne pubblicitarie e tutte le attività di eventi e comunicazione on-line e off-line.
Fashion & Luxury Culture: Analisi della Moda Internazionale e studio delle differenze comportamentali dei consumatori in base alle diverse culture. Approfondimento del valore internazionale del Made in Italy e Made in France.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Master in Fashion Business & Brand Management