EMAGISTER CUM LAUDE
Study On Campus in Rome or On-Line!
Rome Business School

Master in Fashion Management

Rome Business School
A Roma

6.500 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33477... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Master
  • Roma
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Emagister.it presenta ai suoi utenti il Master in Fashion Management della Rome Business School. Il percorso formativo è ideale per professionisti che aspirano ad una certificazione di livello internazionale indirizzata a una carriera di successo nel settore Fashion.

Grazie all’approccio Rome Business School, il programma offre un’esperienza di apprendimento unica e un’esposizione professionale globale, con l’opportunità di vivere un’esperienza in una delle migliori città del mondo o anche a distanza.

Il Master in Fashion Management della Rome Business School è in grado di fornire tutti gli strumenti necessari a interpretare, prevedere e assecondare le fasi e le tendenze di questo comparto e si rivolge a studenti, professionisti e imprenditori del settore della moda, del design e del lusso che vogliano acquisire i requisiti fondamentali e la capacità di interpretare le evoluzioni di questo particolare mercato, dando vita e continuità a business di successo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Roma
Via degli Scialoja 18, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Luogo
Roma
Via degli Scialoja 18, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A completamento del percorso didattico, i partecipanti saranno in grado di: - individuare, analizzare e comprendere le caratteristiche del settore moda, i trend di tale mercato e le loro evoluzioni - identificare e sviluppare efficaci strategie gestionali per le aziende del settore moda - riconoscere e comprendere specificità e differenze tra le varie tipologie di produzione e organizzazione dei business di moda, dall’haute couture al fast fashion -sviluppare un business plan per le aziende della moda - individuare le peculiarità delle diverse tipologie di prodotti in ambito abbigliamento, accessori, gioielli, casa e bellezza - analizzare e mettere a punto strategie integrate di marketing, branding e comunicazione sistema moda, di tipo offline, online e performativo - individuare, analizzare, comprendere e utilizzare tecnologie, materiali e opportunità distributive innovative presenti nel settore moda - utilizzare strumenti di brand monitoring al fine di lavorare continuamente al miglioramento costante dello storytelling e della reputazione di un brand di moda - utilizzare le esperienze acquisite durante le visite aziendali e il costante confronto con professionisti del settore per costruire il proprio network professionale nel mercato della moda

· A chi è diretto?

Il Master in Fashion Management è progettato sia per chi è già inserito professionalmente nel settore della moda e vuole aggiornarsi e/o acquisire nuove competenze in tale ambito, sia per chi intende specializzarsi prima di fare una prima esperienza in tale settore. I profili tipici degli iscritti sono quindi: laureati interessati a specializzarsi nel management della moda e dunque ad acquisire competenze specifiche per lavorare in questo ambito imprenditori interessati a lanciare o rilanciare un’attività in ambito retail focalizzata sulla vendita di abbigliamento, accessori, gioielli, casa e bellezza designer e stylist con la volontà di acquisire anche competenze manageriali relative alla gestione, distribuzione e comunicazione di un proprio brand o di una propria collezione manager, professionisti e consulenti in cerca di una specializzazione nel settore del fashion

· Requisiti

A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). In alternativa verranno prese in considerazione le qualifiche professionali rilevanti o una lunga esperienza professionale. Ai candidati viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese durante un colloquio di selezione. Sia per la formula presenziale che per la formula online, al fine di garantire un percorso formativo della massima qualità, si costituiscono classi con un massimo di 15 partecipanti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Alla fine del Master sarà possibile rafforzare la propria professionalità o iniziare la propria carriera lavorativa rispetto a figure professionali quali: Imprenditore o Manager di aziende specializzate nella produzione, distribuzione o commercializzazione in ambito moda Store manager Designer e stylist con capacità manageriali e comunicative Brand manager, responsabile marketing e/o comunicazione per aziende di moda (anche in qualità di consulente libero professionista) Responsabile ufficio stampa o responsabile relazioni pubbliche per brand di moda Social media management o social media strategist per brand di moda Event manager specializzati in sfilate ed eventi per la moda Personal Shopper Fashion blogger La partecipazione a questo Master dà diritto a: - Stage internazionali presso primarie aziende e organizzazioni; - Inserimento del CV nella banca dati Rome Business School e distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School; - Revisione gratuita del CV; - Supporto per la gestione dei colloqui di lavoro; - Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori su scala internazionale; - Servizio personalizzato di monitoraggio e segnalazione delle migliori opportunità di lavoro in Italia e all’estero

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Sebastian Griffin-Watson Nyam
5.0 26/06/2014
Il meglio: Rome Business School è il luogo perfetto per chiunque voglia acquisire conoscenze commerciali di qualità
Da migliorare: niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
5 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Fashion
e-Business
Branding
Management
Brand management
Fashion styling
Fashion coordinator
Fashion management
Design
Digital Marketing
Entrepreneurship
Business School
Fashion Stylist
Fashion trends
Fashion Consultant
Fashion Accessories
Moda creativa
Mercato della moda

Programma

Contenuti

Il mercato del Fashion

  • Il settore moda e la sua evoluzione nei vari contesti culturali e geografici
  • Il sistema moda: tipologie di business (dall’haute couture al fast fashion)
  • Elementi di sociologia dei consumi
  • Elementi di storia della moda

Competenze Manageriali

  • Strategia di business e organizzazione aziendale
  • Economics e gestione dell’impresa
  • Marketing management
  • Digital marketing
  • Contabilità e controllo di gestione
  • Project Management
  • Business Planning
  • Gestione delle Risorse Umane

I prodotti della moda

  • Uomo, donna, bambino
  • Accessori
  • Gioielli
  • Casa
  • Bellezza e cura del corpo

Touch Points e strategie di comunicazione per la moda

  • Targeting, experiential branding e marketing olistico per la moda
  • Fashion Luxury: direct marketing, heritage marketing, ambient marketing e packaging
  • Naming, marchio e linee guida per il suo utilizzo
  • Visual Branding e Creative Direction: esprimere l’esclusività
  • Le relazioni pubbliche, l’ufficio stampa e la comunicazione istituzionale per la moda
  • Analisi e progettazione dei supporti web e cenni di SEO
  • Il social networking nel settore moda
  • Brand monitoring per la moda
  • Retail branding: l’arredo e il layout del punto vendita
  • Le sfilate e gli eventi

L’innovazione tecnologica nella moda

  • Punto vendita e interfacce
  • Materiali
  • Presenza online e funzionalità delle mobile apps
  • Ecommerce e nuove forme di distribuzione

La moda del Made in Italy

  • Case histories, visite e testimonianze aziendali

Ulteriori informazioni

Il costo del Master in Fashion Management è di 6.500 Euro (Iva Inclusa). Borse di studio Per ciascuna formula didattica sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione, che saranno assegnate sulla base del profilo personale, esperienziale e tecnico-motivazionale dei candidati. Rateizzazioni Il versamento della quota di partecipazione è rateizzabile. Nel caso del pagamento della quota di partecipazione in un’unica soluzione, lo studente usufruirà di uno sconto del 10%.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto