Rome Business School

Master in Fashion Management (Online)

Rome Business School
Online

6.000 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Aprile
  • Master
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Aprile
Descrizione

Emagister.it presenta ai suoi utenti il Master in Fashion Management della Rome Business School. Il percorso formativo è ideale per professionisti che aspirano ad una certificazione di livello internazionale indirizzata a una carriera di successo nel settore Fashion.

Il mondo della moda suscita da sempre una forte attrattiva su innumerevoli persone desiderose di avviare una carriera al suo interno. Oltre all’entusiasmo, tuttavia, questo settore richiede anche creatività, ambizione e spiccate capacità manageriali; il Master in Fashion Management di Rome Business School è ideato per fornire agli studenti le capacità, la prospettiva e l’esperienza didattica necessarie ad indirizzare il proprio percorso lavorativo in questo business, aiutando le giovani risorse a diventare figure professionali in grado di muoversi con sicurezza e competenza in questo campo. Il tutto nel regno dello stile e nel cuore pulsante della moda: l’Italia.

Inoltre, questo master è disponibile in versione online, in modo da permettere un apprendimento di qualità ovunque tu vuoi! Grazie alla comprovata esperienza del gruppo Planeta, leader mondiale nell’erogazione dei programmi in modalità online, i nostri corsi “a distanza” offrono tutti i contenuti dell’apprendimento in aula, così da permettere un’esperienza completa e professionalizzante.

Il corso si terrà in lingua inglese.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

AprileIscrizioni aperte
Scegli dataPosti esauriti

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A completamento del percorso didattico, i partecipanti saranno in grado di: - individuare, analizzare e comprendere le caratteristiche del settore moda, i trend di tale mercato e le loro evoluzioni - identificare e sviluppare efficaci strategie gestionali per le aziende del settore moda - riconoscere e comprendere specificità e differenze tra le varie tipologie di produzione e organizzazione dei business di moda, dall’haute couture al fast fashion -sviluppare un business plan per le aziende della moda - individuare le peculiarità delle diverse tipologie di prodotti in ambito abbigliamento, accessori, gioielli, casa e bellezza - analizzare e mettere a punto strategie integrate di marketing, branding e comunicazione sistema moda, di tipo offline, online e performativo - individuare, analizzare, comprendere e utilizzare tecnologie, materiali e opportunità distributive innovative presenti nel settore moda - utilizzare strumenti di brand monitoring al fine di lavorare continuamente al miglioramento costante dello storytelling e della reputazione di un brand di moda - utilizzare le esperienze acquisite durante le visite aziendali e il costante confronto con professionisti del settore per costruire il proprio network professionale nel mercato della moda A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). In alternativa verranno prese in considerazione le qualifiche professionali rilevanti o una lunga esperienza professionale. Ai candidati della versione inglese del Master viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese. Sia per la formula presenziale che per la formula distance learning, al fine di garantire un percorso formativo della massima qualità, si costituiscono classi con un massimo di 15 partecipanti.

· A chi è diretto?

Il Master in Fashion Management è progettato sia per chi è già inserito professionalmente nel settore della moda e vuole aggiornarsi e/o acquisire nuove competenze in tale ambito, sia per chi intende specializzarsi prima di fare una prima esperienza in tale settore. I profili tipici degli iscritti sono quindi: laureati interessati a specializzarsi nel management della moda e dunque ad acquisire competenze specifiche per lavorare in questo ambito imprenditori interessati a lanciare o rilanciare un’attività in ambito retail focalizzata sulla vendita di abbigliamento, accessori, gioielli, casa e bellezza designer e stylist con la volontà di acquisire anche competenze manageriali relative alla gestione, distribuzione e comunicazione di un proprio brand o di una propria collezione manager, professionisti e consulenti in cerca di una specializzazione nel settore del fashion.

· Requisiti

A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). In alternativa verranno prese in considerazione le qualifiche professionali rilevanti o una lunga esperienza professionale. Ai candidati viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese durante un colloquio di selezione. Sia per la formula presenziale che per la formula online, al fine di garantire un percorso formativo della massima qualità, si costituiscono classi con un massimo di 15 partecipanti.

· Titolo

Gli studenti che completano con successo il programma riceveranno un doppio diploma: il diploma di conseguimento del Master Rome Business School e la certificazione da parte della Universidad Internacional de Valencia (VIU), che fornisce 60 crediti ECTS riconosciuti a livello internazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sei alla ricerca di un’esperienza internazionale per acquisire una prospettiva completamente nuova e pratica sul mondo degli affari? Rome Business School ti offre la possibilità di fare proprio questo: affinerai le tue competenze e arricchirai la tua conoscenza sull’imprenditorialità, sull’innovazione e su altri argomenti chiave nel mondo del management prendendo parte ai nostri programmi internazionali a Roma o Barcellona, dove potrai espandere anche la tua rete professionale. I bootcamp hanno un costo addizionale. Sei alla ricerca di un’esperienza internazionale per acquisire una prospettiva completamente nuova e pratica sul mondo degli affari? Rome Business School ti offre la possibilità di fare proprio questo: affinerai le tue competenze e arricchirai la tua conoscenza sull’imprenditorialità, sull’innovazione e su altri argomenti chiave nel mondo del management prendendo parte ai nostri programmi internazionali a Roma o Barcellona, dove potrai espandere anche la tua rete professionale. I bootcamp hanno un costo addizionale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Comunicazione visiva
Fashion management
Fashion
Digital Marketing
Marketing tools
Marketig management
Branding
Brand management
EBusiness

Professori

Squadra di professori
Squadra di professori
Direttore

Programma

Contenuti

Il mercato del Fashion

  • Il settore moda e la sua evoluzione nei vari contesti culturali e geografici
  • Il sistema moda: tipologie di business (dall’haute couture al fast fashion)
  • Elementi di sociologia dei consumi
  • Elementi di storia della moda

Competenze Manageriali

  • Strategia di business e organizzazione aziendale
  • Economics e gestione dell’impresa
  • Marketing management
  • Digital marketing
  • Contabilità e controllo di gestione
  • Project Management
  • Business Planning
  • Gestione delle Risorse Umane

I prodotti della moda

  • Uomo, donna, bambino
  • Accessori
  • Gioielli
  • Casa
  • Bellezza e cura del corpo

Touch Points e strategie di comunicazione per la moda

  • Targeting, experiential branding e marketing olistico per la moda
  • Fashion Luxury: direct marketing, heritage marketing, ambient marketing e packaging
  • Naming, marchio e linee guida per il suo utilizzo
  • Visual Branding e Creative Direction: esprimere l’esclusività
  • Le relazioni pubbliche, l’ufficio stampa e la comunicazione istituzionale per la moda
  • Analisi e progettazione dei supporti web e cenni di SEO
  • Il social networking nel settore moda
  • Brand monitoring per la moda
  • Retail branding: l’arredo e il layout del punto vendita
  • Le sfilate e gli eventi

L’innovazione tecnologica nella moda

  • Punto vendita e interfacce
  • Materiali
  • Presenza online e funzionalità delle mobile apps
  • Ecommerce e nuove forme di distribuzione

La moda del Made in Italy

  • Case histories, visite e testimonianze aziendali


Struttura:

  • 6 mesi di didattica
  • 6 mesi dedicati al Capstone project
  • 1 settimana dedicata al Bootcamp a Barcellona o Roma
  • Soft Skills programme
  • Programma culturale integrativo
  • Seminari ed eventi

Ulteriori informazioni

Modalità di Frequenza – Martedì, Mercoledì, Giovedì e 9 Venerdì  dalle 16-15 alle 18.15.

Borse di studio e Pagamenti:

In base al profilo personale, all’esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l’assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale (fino al 20%) della quota di partecipazione.  L’eleggibilità per un’eventuale borsa di studio verrà valutata dal comitato accademico di Rome Business School in sede d’esame della candidatura. Il pagamento della quota di partecipazione di 6.000 Euro può avvenire nei seguenti modi: Rateizzato Soluzione unica (questa opzione garantisce uno sconto del 10% sull’importo totale)