Master Fashion Stylist Cad

Studio Moda Rossella
Blended a Sansepolcro

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Blended
Luogo Sansepolcro
Durata 1 Anno
  • Master
  • Blended
  • Sansepolcro
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Fashion Stylist CAD European Master of Science in Design Accreditato da European Accreditation Board of Higher Education Schools - E.A.B.H.E.S. Piano di studio Tendenza Brand Marketing Strategie di Comunicazione Tecnologie dei Materiali Laboratorio Prototipi Inglese Progettazione Collezione Modellismo Modellismo CAD Disegno CAD Cool Hunting Stage.
Rivolto a: Fashion Stylist CAD è un master aperto a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze tecnologiche e pratiche richieste dalle aziende e a volte poco trattate in ambito accademico.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sansepolcro
Via Gherardi 51, 52037, Arezzo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Sansepolcro
Via Gherardi 51, 52037, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aperto a tutti coloro che hanno acquisito già una laurea, un diploma o una qualifica nel settore moda.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Stilista

G
Gianmarco Rossi
5.0 29/05/2010
Il meglio: Il corso è unico nel suo genere poiché ha un taglio fortemente tecnologico e creativo. In pratica ho potuto utilizzare le tecnologie che poi ho trovato nelle aziende dove sono andato a lavorare.
Consiglieresti questo corso?:

Stilista

G
Gianmarco Rossi
0.0 29/05/2009
Il meglio: Lo raccomanderei per un semplice motivo. Perché permette molto facilmente di trovare lavoro. Mi sembra di avere sentito nella scuola che la percentuale di persone che poi trovano lavoro è del 98 per cento.
Da non trascurare anche il fatto che ho avuto accesso ad un alloggio compreso nel prezzo. Il valore di questa possibilità è veramente alto non solo economicamente. Pensate a quanto tempo si perde per trovare un alloggio, per risolvere tutti i problemi logistici.
Perché troppo spesso questo tipo di corsi sono incentrati sulla teoria e su tematiche poco coerenti e in linea con ciò che succede nel mondo del lavoro. Questa scuola invece utilizza gli stessi software che poi sono uno standard nel settore.
Molte persone sono affascinate dalle grandi città in particolare chi si vuole avvicinare al mondo della moda pensa subito a Milano. Ma in una città a misura d'uomo come Sansepolcro in un istituto di questo tipo dove puoi anche lavorare a distanza, ti prepari professionalmente nel modo giusto poi puoi andare dove vuoi.
Da migliorare: Il tempo, lo scorso inverno è piovuto veramente molto. Io che vengo dal mare aspettavo di vedere un pò di neve ma ho visto solo qualche fiocco.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Il Master in FASHION STYLIST CAD fornisce agli studenti le competenze sull’utilizzo dei programmi CAD industriali, di grafica vettoriale e pittorica, per la progettazione di figurini, collezioni di moda, mood di tendenza, schede tecniche, cartamodelli, sviluppo taglie, piazzamenti e simulazione di prototipi in 3D.

Vengono utilizzati i programmi CAD più innovativi presenti nel mercato per la realizzazione del prodotto, con la possibilità di applicare quanto acquisito nelle aziende stesse tramite stage.

Fashion Stylist CAD

European Master of Science in Design

Accreditato da
European Accreditation Board of Higher Education Schools - E.A.B.H.E.S.

DURATA:1 anno;

NUMERO CHIUSO: Previsto;

REQUISITI DI AMMISSIONE: Studenti SMR che hanno conseguito l'european bachelor.
Studenti provenienti da università o accademie dovranno frequentare un corso propedeutico;

FREQUENZA: Attraverso l’organizzazione di un Campus, gli allievi frequentano i corsi presso la sede SMR una settimana al mese per un totale di 11 settimane annuali. Nelle restanti settimane gli allievi possono collegarsi in e-learning da casa.Le esercitazioni da casa consistono in lavori con gli stessi programmi CAD industriali e di grafica utilizzati nel settore moda avendo sempre l’assistenza diretta di un docente on-line e con orari concordati;

CAMPUS: Pernottamenti presso le nostre strutture o strutture convenzionate, convenzioni;

AMMISSIONE: Presentazione dell’iscrizione attraverso colloquio personale o spedizione via posta o e-mail di richiesta ammissione;

TIROCINIO: Viene data la possibilità a tutti di effettuare un tirocinio formativo per l’avvio al lavoro nelle maggiori aziende del settore;

RICONOSCIMENTO: La certificazione rilasciata dall’European Accreditation Board of Higher Education Schools EABHES allo studente al termine del corso triennale denominato “European Master of Science in Design” svolto presso SMR Studio Moda Rossella, attesta la formazione e le competenze acquisite durante il corso, spendibili nel mondo del lavoro e riconosciute dagli Istituti accreditati presso EABHES, anche grazie ad un transcript dei crediti EABHES/ECTS assegnati per ogni componente del percorso di studi (compresi a titolo esemplificativo tirocini, concorsi, pubblicazioni, eventi, etc.).Tale certificazione non è titolo universitario o accademico ai sensi della legge 341/99, ne’ un titolo abilitante all’esercizio di una professione specifica regolata dalla legislazione nazionale; in Italia infatti, le professioni nel settore della moda (quali a titolo esemplificativo lo stilista, il designer, il modellista e il fashion business) sono liberamente esercitabili e per il loro esercizio non è richiesto titolo abiliante o iscrizione ad albi professionali.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: I colloqui di orientamento sono la soluzione più semplice per capire come intraprendere al meglio la tua futura carriera. Puoi fissare un colloquio per ricevere informazioni più dettagliate sui corsi, definire meglio quale può essere il corso più adatto a te, conoscere in dettaglio quali sono gli sbocchi occupazionali presenti e futuri. Soprattutto se hai già frequentato un’altra scuola e desideri trasferirti allo Studio Moda Rossella. I colloqui di orientamento si svolgono ogni settimana per appuntamento e sono obbligatori per i Master.
Stage: Tirocinio formativo aziendale post diploma
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Enzo Piccini

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto