Master Front Office Manager

Corso post-qualifica / post-diploma

A Roma

3001-4000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    9 Mesi

Al via le selezioni per la XIV edizione del Master in Front Office Manager, il percorso ELIS in partnership con le più importanti aziende del settore turistico-alberghiero tra cui Roscioli Hotels, Hilton Rome Airport, Hilton Garden Inn Rome Airport, Accor Hotels, Suiteart Navona, NH Hotels, Ludovisi Palace, Buenos Aires, Villa Maria Regina, Holiday Inn Express, Hotel De Russie, Castello Banfi, Grand Hotel De La Minerve, Generator Hostel, Villa Romaeur, Voihotels, Tenimenti Luigi D’ Alessandro, Manageritalia, NTV, Hotel Doctors, Marriot, Esei Business School, Animafest Experience.
Il Master, in partenza a Febbraio 2019, ha l’obiettivo di formare i professionisti del settore alberghiero: esperti in gestione e accoglienza dell'ospite.
I partecipanti saranno in grado di utilizzare gli strumenti professionali necessari per gestire le attività di Front Office, Back Office, Revenue, MICE, Housekeeping e Food&Beverage ed avranno l’opportunità di conoscere ed approfondire, attraverso un percorso dal taglio fortemente pratico, tutti gli ambiti del settore HOTELLERIE, acquisendo quindi delle competenze in linea con le reali esigenze del mondo del lavoro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Sandro Sandri, 81, 00159

Inizio del corso

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Profilo del corso

La novità di questa edizione è la “Working Experience in Hotel”, infatti, con l’inserimento durante la didattica di 2 settimane di training on the job presso i più prestigiosi alberghi del territorio, il partecipante avrà la possibilità di effettuare una prima esperienza lavorativa reale per poi tornare in aula, completare la formazione, ed essere in grado di affrontare in maniera più consapevole la selezione per lo stage retribuito di 6 mesi.
I principali moduli didattici riguardano il Front Office Management, Booking & Revenue Management, Food & Beverage, Housekeeping, M.I.C.E., Architettura dei sistemi gestionali alberghieri, Tourism Business English, Normativa turistica, Coaching e Comunicazione efficace.
Tutte le docenze, erogate sia in aula che in hotel, sono strutturate utilizzando il metodo di apprendimento ACTIVE-LEARNING: il taglio fortemente pratico e il focus sulla gestione strategica delle relazioni con il cliente, permettono ai partecipanti di acquisire tutte le competenze hard e soft necessarie a ricoprire i ruoli più richiesti dal settore.

L’eccellenza formativa e l’esperienza di stage permettono al partecipante non solo di inserirsi con successo nelle migliori aziende del settore, ma anche di sviluppare al loro interno percorsi di carriera stimolanti.

• Laurea o diploma di maturità
• Età compresa preferibilmente tra i 18 e i 29 anni

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Opinioni

Materie

  • Food beverage
  • Front office management
  • Hotel
  • Office
  • E-business
  • Housekeeping
  • Architettura dei sistemi gestionali alberghieri
  • Tourism Business English
  • Normativa turistica
  • Comunicazione efficace

Professori

Marta Abbate

Marta Abbate

Responsabile Scuola Ospitalità NTV

Programma

La novità di questa edizione è la “Working Experience in Hotel”, infatti, con l’inserimento durante la didattica di 2 settimane di training on the job presso i più prestigiosi alberghi del territorio, il partecipante avrà la possibilità di effettuare una prima esperienza lavorativa reale per poi tornare in aula, completare la formazione, ed essere in grado di affrontare in maniera più consapevole la selezione per lo stage retribuito di 6 mesi.

I principali moduli didattici riguardano il Front Office Management, Booking & Revenue Management, Food & Beverage, Housekeeping, M.I.C.E., Architettura dei sistemi gestionali alberghieri, Tourism Business English, Normativa turistica, Coaching e Comunicazione efficace.

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Master Front Office Manager

3001-4000 €