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Master in Game Programming

Master

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Il Master in Game Development forma specialisti della programmazione per videogiochi. Il Master è focalizzato su strumenti e tecnologie al passo con i tempi. È tenuto da docenti professionisti con una comprovata esperienza nei settori di riferimento e consente di sviluppare progetti videoludici compatibili con diverse piattaforme e pubblicabili anche negli App Store e negli store di tutte le console presenti sul mercato.
Il Game Programmer è il programmatore di videogame e software di entertainment. È una figura professionale dotata di profonda elasticità mentale. Il suo lavoro principale è scrivere il codice di programmazione; tuttavia, possiede competenze multidisciplinari che coprono diverse aree dell’informatica, quali: design, grafica, programmazione, suono, intelligenza artificiale, ingegneria del software. Integra il lavoro di un intero team, comprendendo ogni aspetto del flusso di lavoro del progetto.

Profilo del corso

Il Master in Game Development è rivolto a tutti gli utenti che intendano diventare professionisti nel settore dello sviluppo di videogiochi e applicazioni multimediali interattive e inserirsi nell’industria videoludica.

Buon background informatico e conoscenza della lingua inglese. Attitudine alla programmazione, creatività, passione per i videogiochi, forte dedizione, inclinazione al pensiero logico e capacità di lavorare in team. Esperienze pregresse in programmazione rappresentano un plus.

Domande e risposte

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Materie

  • Programmazione
  • Videogiochi
  • Matematica per videogiochi
  • Variabili
  • Logica
  • Open GL
  • Software
  • Game programme
  • Too l developer
  • Software architect

Programma

Tutti i moduli sono funzionali alla realizzazione di un project work, secondo la metodologia “learning by doing”. Il Gioco sviluppato sarà convertibile per diverse piattaforme e diversi App Store

Lezione 1

Studio e storia dei videogiochi.

Lezione 2

Esempi di design e meccaniche di gioco.

Lezione 3

Matematica per videogiochi –parte 1

Lezione4

Matematica per videogiochi –parte 2

Lezione 5

Introduzione al C++. Tipi di dati.

Lezione 6

Variabili e costanti.

Lezione 7

Operatori ed espressioni.

Lezione8

Logica condizionale e loop.

Lezione 9

Oggetti e classi –Modulo 1.

Lezione 10

Oggetti e classi –Modulo 2.

Lezione 11

Direct-X –Modulo 1.

Lezione 12

Direct-X –Modulo 2.

Lezione 13

Direct-X –Modulo 3.

Lezione 14

Open GL –Modulo 1.

Lezione 15

Open GL –Modulo 2.

Lezione 16

Open GL –Modulo 3

Lezione 17

Programmare il Game Loop –Modulo 1.

Lezione 18

Programmare il Game Loop –Modulo 2.

Lezione 19

Programmare un gioco in Direct-X –Modulo 1

Lezione 20

Programmare un gioco in Direct-X –Modulo 2

Lezione 21

Programmare un gioco in Direct-X –Modulo 3

Lezione 22

Programmare un gioco in Direct-X –Modulo 4

Lezione 23

Introduzione all’engine Unity

Lezione 24

Programmare un gioco in Unity –Modulo 1

Lezione 25

Programmare un gioco in Unity –Modulo 2

Lezione 26

Programmare un gioco in Unity –Modulo 3

Lezione 27

Programmare un gioco in Unity –Modulo 4

Lezione 28

Programmare un gioco in Unity –Modulo 5

Lezione 29

Sviluppo su piattaforme mobile

Lezione 30

Sviluppo su console

Lezione 31

Valutazione e consegna del Project Work (parte 1)

Lezione 32

Valutazione e consegna del Project Work (parte 2)

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