Corso attualmente non disponibile
Master in Gestione dell'Azienda Farmacia
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
Flessible
Il Master specialistico offre approfondite competenze in linea con le nuove esigenze gestionali e aziendali della farmacia al fine di essere preparati a sostenere le sfide della crescente competizione sul mercato.
Permette di sviluppare competenze aziendali e gestionali, in particolare di marketing e comunicazione, da affiancare alla preparazione scientifica del settore.
Profilo del corso
Il master contribuisce a formare figure professionali capaci di ricoprire i seguenti ruoli:
Direttore di farmacia
Ruoli manageriali all’interno delle strutture di marketing e trade marketing dei network di farmacie
Ruoli manageriali di marketing, trade marketing e vendite all’interno delle aziende di produzione del settore
Opinioni
Materie
- Competizione
- Farmacia
- Mutamenti
- Comportamenti
- Maggiore
- Economico
- Finanziario
- Fondamentali
- Network di farmacie
- Produzione
Programma
- Il master offre ai partecipanti conoscenze e competenze fondamentali per affrontare la gestione della farmacia all’interno del nuovo scenario competitivo caratterizzato da una crescente competizione multicanale, maggiore stress economico-finanziario, mutamenti dei comportamenti d’acquisito dei consumatori che richiede una gestione attenta delle relazioni e della comunicazione, all’esterno con il mercato e i fornitori, all’interno con i collaboratori.
- Il master nasce da un’esigenza manifestata dagli stessi farmacisti che hanno riscontrano dei gap di competenza manageriale ai quali i percorsi di formazione tradizionali della categoria non danno risposta.
- Il master è full time dalla durata di sei mesi, con frequenza obbligatoria e a numero chiuso. È strutturato da una parte teorica suddivisa in moduli di attività frontale in aula dalla durata di tre mesi e una fase successiva di stage di tre mesi presso le farmacie o aziende del settore. Inoltre l’apprendimento è accelerato grazie all’interazione con i docenti in aula, dallo sviluppo di progetti, spesso in collaborazione con le imprese, e testimonianze aziendali al fine di sviluppare competenze e abilità concrete.
FACULTY E SPONSOR
La Faculty è costituita da docenti altamente qualificati provenienti dalle università Italiane che da anni svolgono attività di formazione e ricerca nel settore. Oltre che da docenti universitari la Faculty sarà formata da persona di spicco della filiera e della business community del settore.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Gestione dell'Azienda Farmacia