Corso attualmente non disponibile

Master in Gestione dell'Azienda Farmacia

Master

A Milano ()

6.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    Flessible

Il Master specialistico offre approfondite competenze in linea con le nuove esigenze gestionali e aziendali della farmacia al fine di essere preparati a sostenere le sfide della crescente competizione sul mercato.
Permette di sviluppare competenze aziendali e gestionali, in particolare di marketing e comunicazione, da affiancare alla preparazione scientifica del settore.

Profilo del corso

Il master contribuisce a formare figure professionali capaci di ricoprire i seguenti ruoli:

Direttore di farmacia
Ruoli manageriali all’interno delle strutture di marketing e trade marketing dei network di farmacie
Ruoli manageriali di marketing, trade marketing e vendite all’interno delle aziende di produzione del settore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Competizione
  • Farmacia
  • Mutamenti
  • Comportamenti
  • Maggiore
  • Economico
  • Finanziario
  • Fondamentali
  • Network di farmacie
  • Produzione

Programma

  • Il master offre ai partecipanti conoscenze e competenze fondamentali per affrontare la gestione della farmacia all’interno del nuovo scenario competitivo caratterizzato da una crescente competizione multicanale, maggiore stress economico-finanziario, mutamenti dei comportamenti d’acquisito dei consumatori che richiede una gestione attenta delle relazioni e della comunicazione, all’esterno con il mercato e i fornitori, all’interno con i collaboratori.
  • Il master nasce da un’esigenza manifestata dagli stessi farmacisti che hanno riscontrano dei gap di competenza manageriale ai quali i percorsi di formazione tradizionali della categoria non danno risposta.
  • Il master è full time dalla durata di sei mesi, con frequenza obbligatoria e a numero chiuso. È strutturato da una parte teorica suddivisa in moduli di attività frontale in aula dalla durata di tre mesi e una fase successiva di stage di tre mesi presso le farmacie o aziende del settore. Inoltre l’apprendimento è accelerato grazie all’interazione con i docenti in aula, dallo sviluppo di progetti, spesso in collaborazione con le imprese, e testimonianze aziendali al fine di sviluppare competenze e abilità concrete.

FACULTY E SPONSOR

La Faculty è costituita da docenti altamente qualificati provenienti dalle università Italiane che da anni svolgono attività di formazione e ricerca nel settore. Oltre che da docenti universitari la Faculty sarà formata da persona di spicco della filiera e della business community del settore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Gestione dell'Azienda Farmacia

6.500 € +IVA