Corso attualmente non disponibile
Corso La Gestione delle Crisi D'Impresa e dell'Insolvenza: Online - Live Streaming
Corso
Online
Il tuo nuovo Master in Gestione delle Crisi D'Impresa
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
4 Giorni
-
Invio di materiale didattico
Sì
Alma Laboris Business School è lieta di pubblicare su emagister.it il Master Gestione delle Crisi D'Impresa, percorso formativo in campo finanziario.
Lo scopo del Master infatti è quello di fornire ai Partecipanti una conoscenza approfondita ed aggiornata di tutti i principali aspetti operativi per un efficace esercizio della professione sia in ambito fallimentare che in generale, in quello delle ristrutturazioni aziendali, contrattuali e concordatarie.
Profilo del corso
È stata ormai approvata la Riforma sulla Prevenzione e Risoluzione di Crisi d’Impresa: le novità più innovative definite dal Decreto Legislativo n. 14 del 12 gennaio 2019 entreranno in vigore il 15 agosto 2020, mentre alcune modifiche al codice civile sono già entrate in vigore passati 30 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
È chiaro che solo la prassi che emergerà in sede attuativa consentirà di verificare sino a che punto la nuova normativa modificherà nel concreto il sistema concorsuale: ovviamente, gli Operatori del settore non possono farsi trovare impreparati.
Lo scopo del Master infatti è quello di fornire ai Partecipanti una conoscenza approfondita ed aggiornata di tutti i principali aspetti operativi per un efficace esercizio della professione sia in ambito fallimentare che in generale, in quello delle ristrutturazioni aziendali, contrattuali e concordatarie. Oltre alle problematiche connesse al fallimento e alle procedure concorsuali, il Master pone l’accento anche su temi sempre più attuali, quali le soluzioni stragiudiziali alla crisi dell’impresa. In questo senso, il Master può essere utile a completare la preparazione di Professionisti (Dottori Commercialisti e/o Avvocati), che già operano quali Consulenti d’impresa, Attestatori o per conto del Tribunale (Curatori o Commissari Giudiziali).
Destinatari del Master Training per “Gestione delle Crisi D'Impresa” sono:
Dottori commercialisti ed Esperti Contabili e Praticanti;
Avvocati e Praticanti;
Gestori della crisi, esperti incaricati dagli OCRI;
Curatori fallimentari, Commissari giudiziali, Liquidatori giudiziali;
Revisori legali ed esperti in attestazioni dei piani di risanamento;
Amministratori di società e membri di collegio sindacale;
Responsabili e impiegati di uffici legali di aziende/ istituti di credito;
Gestori del credito anomalo e credito in bonis;
Praticanti legali e dottori commercialisti, laureati in giurisprudenza ed economia;
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Contratto
- Gestione
- Strumenti di analisi
- Formazione professionale
- Finanza aziendale
- Finanza strategica
- Diritto societario
- Formazione efficace
- Impresa
- AZIENDA
- Finanza
- Concordato preventivo
- PROFILI ECONOMICI E AZIENDALI
- IL NUOVO CONCORDATO PREVENTIVO
- Risanamento E RISTRUTTURAZIONE
- LA LIQUIDAZIONE GIUDIZIARIA
- Crisi aziendale e rapporti di lavoro
- I Contratti Bancari
Professori
Tommaso Cozzolino
Avv.
Programma
L’approccio al mondo del lavoro è profondamente cambiato: i concetti di “miglioramento continuo” e “valorizzazione delle competenze”, ma anche i fattori di crisi e flessibilità, richiedono una formazione che consenta di essere al passo coi tempi.
Una preparazione meramente teorica, seppur di rilievo, non è ormai sufficiente per affrontare le complesse dinamiche aziendali: al contempo, anche per coloro che già sono stabilmente inseriti, si profila sovente l’esigenza di aggiornare e migliorare le proprie competenze, per una costante valorizzazione del proprio profilo professionale, anche nell’ottica di un miglioramento nell’ambito dell’Azienda o di un riposizionamento nel mercato lavorativo.
Ulteriori informazioni
I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali.
L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività:
1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER;
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE;
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".
Corso La Gestione delle Crisi D'Impresa e dell'Insolvenza: Online - Live Streaming