Master in Gestione delle destinazioni turistiche

Master

A Breda (Paesi Bassi)

2.143 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Breda (Paesi Bassi)

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Settembre

Il turismo comporta vantaggi economici, opportunità e rischi per le imprese e gli abitanti di una destinazione turistica. Nel 'Master Tourism Destination Management' imparerai a sviluppare strategie per una crescita socio-economica responsabile.
I professionisti internazionali del turismo possono fare la differenza. Una differenza tra profitto e perdita, tra caos e struttura, una differenza per i turisti e la gente del posto. L'industria turistica delle destinazioni turistiche è alla ricerca di professionisti ben istruiti. In questo professional master impari ad analizzare, interpretare e applicare gli sviluppi globali e a tradurli in nuove opportunità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Breda (Paesi Bassi)
Visualizza mappa
Mgr. Hopmansstraat 2, 4817

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

I laureati del Master Tourism Destination Management hanno diritto al titolo di Master of Arts e qualificati per posizioni di politica internazionale e consulenza, posizioni dirigenziali internazionali e posizioni di ricerca.

I laureati della Master Tourism Destination Management si qualificano per:

Posizioni politiche e di consulenza internazionali

funzioni di consulenza internazionale relative all'analisi di fattibilità di progetti di investimento, strategia aziendale e penetrazione o sviluppo del mercato
funzioni strategiche pubbliche nel campo dello sviluppo e della gestione delle aree di destinazione (turismo)
consulenza e gestione nel campo della gestione dei visitatori nelle aree urbane, nei parchi tematici e nelle riserve naturali
funzioni di consulenza strategica
Posizioni dirigenziali internazionali

funzioni di gestione internazionali (legate alla crescita) in attività operative a livello internazionale (come società di servizi, catene alberghiere, tour operator, compagnie aeree)
funzioni di gestione del marketing internazionale, con organizzazioni di gestione delle destinazioni o agenzie di consulenza di marketing (turismo)
posizioni di consulenza internazionale, basate su progetti o permanentemente in consulenza commerciale o organizzazioni di sviluppo internazionale
Posizioni di ricerca

funzioni di ricerca nel settore dello sviluppo internazionale (nuovo) del mercato, della segmentazione del mercato o dell'analisi delle potenzialità di mercato
funzioni di ricerca con organizzazioni di filiali come oMC, PATA, Turismo
funzioni di consulenza esterna nel settore dello sviluppo internazionale delle imprese, della finanza e dell'organizzazione per le piccole e medie imprese

Se si desidera seguire questo master, si dovrebbe avere una laurea di primo livello (BA, BSc., BBA, B Com), per esempio nei campi del turismo, gestione alberghiera, affari internazionali, gestione, economia, legge, e-commerce, sviluppo urbano, geografia, scienze sociali o finanza.

Altri diplomi possono anche essere considerati in caso di eccellenti risultati accademici.
Requisiti per la lingua inglese
Sarà inoltre necessario dimostrare il livello di inglese necessario.

Dopo aver completato con successo il programma 'Master Tourism Destination management', sarai elargito del titolo di Master of Arts.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Strategia
  • Gestione
  • Destinazione
  • Turismo
  • Strategica
  • Globale

Programma

Il programma è strutturato in tre fasi. La prima fase a Breda, con una chiara enfasi sulla teoria, è considerata la preparazione per la seconda e la terza fase. La seconda fase si svolge su tre diversi tipi di destinazioni turistiche. Ha un focus sulla pratica del turismo in circostanze diverse e lavorerai in team di ricerca studentesca internazionali. Nella fase finale, scriverai la tua tesi finale in cui la pratica e la teoria dovrebbero essere riunite e in cui si cerca nuove intuizioni, teorie o generalizzazioni.

Il programma copre 12 mesi e si articola in tre fasi:
Durante la prima fase, acquisirai conoscenze teoriche e svilupperai le tue abilità professionali. Ciò consente di analizzare efficacemente la situazione attuale e il potenziale disponibile per le strategie di sviluppo in varie destinazioni turistiche. Saranno studiate le teorie, i modelli, gli sviluppi e i casi pratici. I corsi sono tenuti da docenti, insieme a un interessante team di docenti in visita provenienti da organizzazioni internazionali e università. Interagisci quotidianamente con questo team specializzato di accademici e professionisti del turismo.

La prima fase riguarda le seguenti materie:

Marketing contemporaneo, contesto e tendenze (6 ECTS)
Destinazione Gestione Stakeholder (6 ECTS)
Ricerca connessa al contesto (4 ECTS)
Processo di ricerca & Metodi (6 ECTS)
Sviluppo, Finanza e Organizzazione delle destinazioni (6 ECTS)
Prestazioni del team e leadership creativa (2 ECTS)
Nella seconda fase effettuerai incarichi in tre diverse località in Australia e nel Sud-Est asiatico. Questi incarichi sono costituiti da docenti in collaborazione con le parti interessate coinvolte nello sviluppo delle destinazioni turistiche in questa regione. Australia e Sud-Est asiatico sono stati selezionati per:

-grande familiarità del nostro personale con la zona
-molti contatti con imprese, istituzioni governative e accademie
-familiarità con gli sviluppi e le dinamiche
-molte variazioni culturali
-combinazioni in continua evoluzione di influenze occidentali e orientali
Scrivendo una tesi finale durante l'ultima fase del programma, applichi le tue capacità di ricerca e dimostri una vera comprensione della gestione delle destinazioni turistiche da un punto di vista professionale e accademico. È necessario dimostrare l'analisi critica e la valutazione. La tesi finale utilizza concetti, intuizioni e capacità pratiche per sviluppare una migliore comprensione dell'argomento in esame. La tesi finale è un incarico individuale, attentamente supervisionato da uno dei nostri docenti.

Soggetti
Scrivere una tesi finale è un grande impegno di tempo ed energia. L'argomento, di conseguenza, spesso motiva ed interessa personalmente lo studente e (nuove) idee degli studenti possono essere discusse apertamente con il nostro staff. In linea di principio, l'argomento della tesi dovrebbe essere un argomento o un problema in un contesto turistico internazionale. Gli studenti devono tuttavia garantire che l'idea di ricerca sia appropriata e fattibile. La tesi finale dovrebbe essere scritta in inglese, a meno che un'altra lingua non sia più appropriata.

Cooperazione con un commissario esterno
Puoi optare per scrivere la tua tesi in stretta collaborazione con un commissario esterno. Ciò consente di cooperare strettamente con un'organizzazione turistica internazionale e quindi aggiunge una dimensione aggiuntiva e professionale al progetto di ricerca. Tuttavia, molti studenti scrivono una tesi di ricerca indipendente e si recano in una destinazione turistica per studiare la loro materia a fondo.

Luogo della ricerca
Condurre una ricerca e scrivere una tesi finale in questa terza fase può essere fatto in qualsiasi parte del mondo. L'esame finale (orale) si svolge nei Paesi Bassi.

Ulteriori informazioni

Nell'anno accademico 2020-2021, gli studenti che:

-hanno la nazionalità olandese o la nazionalità di un altro paese che fa parte del SEA, o la nazionalità surinamesi o svizzera e
-non hanno già ottenuto un master da un programma finanziato dal governo nei Paesi Bassi all'inizio dell'anno accademico.
Pagano una retta di 2.143 euro. Se questo non si applica a voi, pagerete la tassa di iscrizione istituzionale. Nell'anno accademico 2020-2021 la tassa istituzionale è di 10.385 euro.

Maggiori informazioni sulle tasse universitarie (pdf) e sul pagamento delle tasse universitarie.

Costi aggiuntivi
A parte la tassa di iscrizione si dovrebbe prendere in considerazione:

costi di libri di testo e lettori (circa 100 euro) , il viaggio di studio obbligatorio (circa 1.750 - 2.000 euro) e un computer portatile.
Livello di inglese richesto: Cambridge C1 Advanced/ Cambridge Certificate in Advanced English (CAE), con un sottopunteggio minimo per Speaking of 169
Cambridge C2 Advanced/ Cambridge Certificato di competenza in inglese, con un sottopunteggio minimo per Speaking of 169
Test IELTS (punteggio minimo complessivo della banda di 6.0 e punteggio secondario minimo di 6.0 per parlare)
Test TOEFL (punteggio minimo di 80 basato su Internet e punteggio secondario minimo di 20 per parlare)"

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Gestione delle destinazioni turistiche

2.143 € IVA inc.