course-premium

MASTER IN GESTIONE SANITARIA NEL MANAGEMENT DI CENTRI MEDICI, CLINICHE E OSPEDALI + MASTER IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL’AMBITO DELLA SANITÀ

4.2
9 opinioni
  • Interessante a dir poco. Metodologia di studio molto comoda e fluida. 100% consigliato!
    |
  • Corso articolato in modo chiaro e soddisfacente.
    |
  • Penso che sia stato uno spasso. Il programma è molto completo e mi hanno chiarito tutti i miei dubbi immediatamente. Inoltre, per quanto riguarda il pagamento, l'hanno diviso in rate, quindi mi hanno reso le cose molto più facili.
    |

Master

Online

RISPARMIA 75%

Prezzo Emagister

890 € 3.560 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La tua nuova specializzazione in campo sanitario!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Emagister.it pubblica il nuovo MASTER IN GESTIONE SANITARIA NEL MANAGEMENT DI CENTRI MEDICI, CLINICHE E OSPEDALI + MASTER IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL’AMBITO DELLA SANITÀ, porposto da GRUPO ESNECA ITALIA.

Il master in gestione sanitaria nel management di centri medici, cliniche e ospedali + master in abilità sociali e comunicative nell’ambito della sanità si rivolge a lavoratori, imprenditori e uomini d'affari che vogliono acquisire conoscenze nel settore sanitario.

Fornisce conoscenze sull'organizzazione delle risorse materiali nel sistema sanitario, sulla gestione delle risorse umane nelle cliniche, nei centri medici e negli ospedali, sulle competenze sociali e di comunicazione per i responsabili dei centri sanitari e dei gestori dei reparti, sulla prevenzione dei rischi e sul software. Permette anche l'acquisizione di nozioni di abilità sociali e di comunicazione.

L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITVDHGES009.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN GESTIONE SANITARIA NEL MANAGEMENT DI CENTRI MEDICI, CLINICHE E OSPEDALI + MASTER IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL’AMBITO DELLA SANITÀ”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, AEC e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità. Inoltre i nostri diplomi posseggono il timbro di Notaio Europeo, che garantisce la validità dei contenuti e l’autenticità del titolo a livello nazionale e internazionale. L’alunno, inoltre, riceverà una Certificazione Universitaria Internazionale dell’Università Cattolica di Cuyo-DQ – CLEA.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Quanto è la durata del corso e come viene gestita?
Zena Lo Manto - 01/03/2021 | Rispondere
Buongiorno..necessita di qualche laurea per fare questo corso?
Zena Lo Manto - 25/02/2021 | Rispondere
Nel programma c’è la sezione “UNITÀ DIDATTICA 1. TIPI DI CENTRI SANITARI DEL SISTEMA SANITARIO SPAGNOLO“ quindi non riguarda il nostro SSN?
Penso sarà adattato al paese in cui si svolgerà il master
1 respuesta | Rispondere

Opinioni

4.2
fantastico
  • Interessante a dir poco. Metodologia di studio molto comoda e fluida. 100% consigliato!
    |
  • Corso articolato in modo chiaro e soddisfacente.
    |
  • Penso che sia stato uno spasso. Il programma è molto completo e mi hanno chiarito tutti i miei dubbi immediatamente. Inoltre, per quanto riguarda il pagamento, l'hanno diviso in rate, quindi mi hanno reso le cose molto più facili.
    |
89%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Emmanuela Casalunga

5.0
24/01/2021
Sul corso: Interessante a dir poco. Metodologia di studio molto comoda e fluida. 100% consigliato!
Consiglieresti questo corso?:

Giulia Celano

5.0
15/12/2020
Sul corso: Corso articolato in modo chiaro e soddisfacente.
Consiglieresti questo corso?:

Cristina

5.0
25/11/2020
Sul corso: Penso che sia stato uno spasso. Il programma è molto completo e mi hanno chiarito tutti i miei dubbi immediatamente. Inoltre, per quanto riguarda il pagamento, l'hanno diviso in rate, quindi mi hanno reso le cose molto più facili.
Consiglieresti questo corso?:

María

5.0
23/11/2020
Sul corso: Il rapporto qualità prezzo è stato molto buono.
Consiglieresti questo corso?:

Miriam

1.0
23/11/2020
Sul corso: Mi piace molto il fatto di poter organizzare il corso al mio ritmo e seguirlo comodamente, senza fretta.
Consiglieresti questo corso?: No

Thierno ndiaga Diagne

3.0
13/11/2020
Sul corso: Mi interessa è molto importante aiutare la gente
Consiglieresti questo corso?:

Maria Pia Di Marco

5.0
03/10/2020
Sul corso: Al momento tutto ok
Consiglieresti questo corso?:

Francis Alamo Paiva

4.0
06/07/2020
Sul corso: Sia il contenuto ed il trattamento del tutor mi sembrano eccellenti.
Consiglieresti questo corso?:

KEVIN JAVIER GIL CHAVEZ

5.0
06/07/2020
Sul corso: Un buon sito web dove è possibile formare il personale in remoto o on-line.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Prevenzione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Didattica
  • Prevenzione rischi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Abilità sociali
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • ISO
  • Management
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sanitari
  • RECURSOS
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Materiales
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Cliniche
  • Direzione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sanitario
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sistema
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Nell'organizzazione
  • SANITARIA
  • Sanitarie
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Formazione efficace
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Formazione online
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Igene

Programma

CONTENUTO FORMATIVO

PARTE 1. DIREZIONE DI CLINICHE, CENTRI MEDICI E OSPEDALI

UNITÀ FORMATIVA 1. ORGANIZACIÓN DE LOS RECURSOS MATERIALES EN EL SISTEMA SANITARIO

UNITÀ DIDATTICA 1. TIPI DI CENTRI SANITARI DEL SISTEMA SANITARIO SPAGNOLO

1. Introduzione
2. Livelli di intervento nel sistema sanitario nazionale
3. Organizzazione funzionale dei centri sanitari

UNITÀ DIDATTICA 2. DOCUMENTI NELL'AMBITO SANITARIO

1. Introduzione
2. Documentazione sanitaria. La storia clinica
3. Documentazione amministrativa

UNITÀ DIDATTICA 3. VIE DI ASSISTENZA SANITARIA AL PAZIENTE

1. Introduzione
2. Vie per la richiesta di assistenza sanitaria

UNITÀ DIDATTICA 4. ARCHIVIO DELLA DOCUMENTAZIONE

1. Introduzione
2. Metodi di archiviazione

UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DELLE RISORSE MATERIALI

1. Gestione delle risorse materiali
2. Gestione di stock

UNITÀ DIDATTICA 6. ORGANIZZAZIONE DEL MAGAZZINO

1. Introduzione
2. Organizzazione del materiale in magazzino
3. Norme di sicurezza e igiene nel magazzino
4. Formulazione dell'ordine

UNITÀ FORMATIVA 2. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE DI CLINICHE, CENTRI MEDICI E OSPEDALI

UNITÀ DIDATTICA 1. PIANIFICAZIONE DEL PERSONALE

1. Introduzione
2. Concetto di pianificazione delle risorse umane
3. Importanza della pianificazione delle risorse umane: vantaggi e svantaggi
4. Obiettivi della pianificazione delle risorse umane
5. Prerequisiti per la pianificazione delle risorse umane
6. Il caso particolare delle PMI
7. Modelli di pianificazione delle risorse umane

UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DI HR NELL'ORGANIZZAZIONE. GESTIONE PER COMPETENZE

1. Formazione in azienda. Sviluppo del talento
2. Marketing della formazione

UNITÀ DIDATTICA 3. COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA

1. Introduzione
2. Comunicazione interna
3. Strumenti di comunicazione
4. Strategia di comunicazione interna
5. Comunicazione esterna
6. Cultura aziendale o corporativa
7. Clima di lavoro
8. Motivazione e soddisfazione sul lavoro

UNITÀ FORMATIVA 3. ESPERTO IN COMPETENZE SOCIALI E DI COMUNICAZIONE PER I RESPONSABILI DEI CENTRI SANITARI E I RESPONSABILI DI REPARTO

UNITÀ DIDATTICA 1. ABILITÀ SOCIALI E COMUNICAZIONE NON VERBALE

1. Cosa sono le abilità sociali?
2. Ascolto attivo
3. Cos'è la comunicazione non verbale?
4. Componenti della comunicazione non verbale

UNITÀ DIDATTICA 2. NOZIONI PSICOLOGICHE DI BASE

1. Concetto di salute
2. Aspetti emotivi coinvolti nella malattia
3. La motivazione
4. Frustrazione e conflitto
5. Salute mentale e psicoterapia

UNITÀ DIDATTICA 3. COMUNICAZIONE INTERPERSONALE NEL CONTESTO SANITARIO

1. Introduzione
2. Livelli, principi e funzioni della comunicazione interpersonale
3. Classi di comunicazione interpersonale
4. Problemi psicologici di comunicazione tra professionista sanitario e paziente
5. Stili di comunicazione tra il personale sanitario e il paziente
6. Barriere di comunicazione nell'ambiente ospedaliero

UNITÀ DIDATTICA 4. COMUNICAZIONE ORALE NEL CONTESTO SANITARIO

1. Introduzione
2. Gli atteggiamenti necessari per il dialogo tra professionista e paziente
3. Le chiavi per comprendere le informazioni sulla salute

UNITÀ DIDATTICA 5. L'IMPORTANZA DEL LINGUAGGIO DEL CORPO NEL CAMPO SANITARIO

1. Linguaggio del corpo
2. L'importanza di una buona osservazione per una corretta comunicazione

UNITÀ DIDATTICA 6. MODELLI ORGANIZZATIVI: L'UMANIZZAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE

1. L'importanza delle organizzazioni
2. Approccio concettuale all'organizzazione
3. Tipologie di organizzazioni
4. La struttura
5. Cambiamento e sviluppo nell'organizzazione
6. Il coach come agente di cambiamento
7. Impatti derivati dall'introduzione di una cultura di coaching
8. Professionisti con vocazione personale

UNITÀ DIDATTICA 7. IL TEAM NELL' ATTUALE ORGANIZZAZIONE

1. L'importanza dei team nelle organizzazioni attuali
2. Modelli spiegativi dell'efficacia dei team
3. Composizione dei team, risorse e funzioni
4. I processi nei team

UNITÀ DIDATTICA 8. LEADERSHIP NEL GRUPPO

1. Leadership
2. Approcci alla teoria di leadership
3. Stili di leadership
4. Il ruolo del leader

UNITÀ DIDATTICA 9. TECNICHE PER MIGLIORARE IL FUNZIONAMENTO DI UN GRUPPO

1. Programma di formazione
2. Tecniche di sviluppo del gruppo

UNITÀ DIDATTICA 10. TECNICHE DI DINAMICA DI GRUPPO NELLA RISOLUZIONE DEI CONFLITTI

1. Visione positiva del conflitto
2. Conflitto contro violenza
3. Prevenzione
4. Analisi e negoziazione
5. Ricerca di soluzioni
6. Procedimenti per insegnare a risolvere i conflitti

UNITÀ FORMATIVA 4. ESPERTO IN QUALITÀ E PREVENZIONE DI RISCHI NEI PRODOTTI E SERVIZI SANITARI

UNITÀ DIDATTICA 1. PRODOTTI SANITARI

1. Delimitazione del concetto
2. Legislazione sui prodotti sanitari
3. Classificazione e marcatura di conformità
4. Sorveglianza dei prodotti sanitari

UNITÀ DIDATTICA 2. QUESTIONI GENERALI

1. La norma ISO 13485:2003
2. Contenuto e campo di applicazione
3. Rapporto con la norma ISO 9001
4. Vantaggi dell'applicazione della norma ISO 13485
5. Normativa correlata

UNITÀ DIDATTICA 3. SISTEMI DI GESTIONE DELLA QUALITÀ DEI PRODOTTI SANITARI

1. Gestione della qualità
2. Requisiti generali di gestione della qualità
3. Requisiti che deve compiere la documentazione

UNITÀ DIDATTICA 4. RESPONSABILITÀ DELLA DIREZIONE

1. Compromesso della direzione
2. Orientamento al cliente
3. Stabilire una politica della qualità
4. Pianificazione
5. Responsabilità, autorità e comunicazione
6. Riesame della direzione

UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DELLE RISORSE

1. Fornitura di risorse
2. Risorse umane
3. Infrastruttura
4. Ambiente di lavoro

UNITÀ DIDATTICA 6. REALIZZAZIONE DEL PRODOTTO

1. Pianificazione della realizzazione del prodotto
2. Processi relativi al cliente
3. Progettazione e sviluppo
4. Compere
5. Produzione e prestazione di servizi
6. Controllo dei dispositivi di controllo e di misurazione

UNITÀ DIDATTICA 7. MISURAZIONE, ANALISI E MIGLIORAMENTO

1. Generale
2. Controllo e misurazione
3. Controllo del prodotto non conforme
4. Analisi dei dati
5. Miglioramento

UNITÀ DIDATTICA 8. RISCHI PROFESSIONALI ASSOCIATI A CLINICHE, CENTRI MEDICI E OSPEDALI

1. Introduzione
2. Rischi legati alle condizioni di sicurezza
3. Rischi igienici
4. Rischi ergonomici
5. Assenteismo, rotazione e rischi psicosociali associati al settore
6. Il bullismo psicologico nel lavoro
7. Stress da lavoro

UNITÀ FORMATIVA 5. SOFTWARE DI GESTIONE COMPLETA PER CLINICHE, CENTRI MEDICI E OSPEDALI

PARTE 2. COMPETENZE SOCIALI E DI COMUNICAZIONE IN CAMPO SOCIALE

UNITÀ DIDATTICA 1. ABILITÀ SOCIALI E COMUNICAZIONE NON VERBALE

1. Cosa sono le abilità sociali?
2. Ascolto attivo
3. Cos'è la comunicazione non verbale?
4. Componenti della comunicazione non verbale

UNITÀ DIDATTICA 2. NOZIONI PSICOLOGICHE DI BASE

1. Concetto di salute
2. Aspetti emotivi coinvolti nella malattia
3. La motivazione
4. Frustrazione e conflitto
5. Salute mentale e psicoterapia

UNITÀ DIDATTICA 3. COMUNICAZIONE INTERPERSONALE NEL CONTESTO SANITARIO

1. Introduzione
2. Livelli, principi e funzioni della comunicazione interpersonale
3. Classi di comunicazione interpersonale
4. Problemi psicologici di comunicazione tra professionista sanitario e paziente
5. Stili di comunicazione tra il personale sanitario e il paziente
6. Barriere di comunicazione nell'ambiente ospedaliero

UNITÀ DIDATTICA 4. COMUNICAZIONE ORALE NEL CONTESTO SANITARIO

1. Introduzione
2. Gli atteggiamenti necessari per il dialogo tra professionista e paziente
3. Le chiavi per comprendere le informazioni sulla salute

UNITÀ DIDATTICA 5. L'IMPORTANZA DEL LINGUAGGIO DEL CORPO NEL CAMPO SANITARIO

1. Linguaggio del corpo
2. L'importanza di una buona osservazione per una corretta comunicazione

UNITÀ DIDATTICA 6. COMUNICAZIONE VERTICALE E ORIZZONTALE IN AMBITO SANITARIO

1. Comunicazione verticale
2. Comunicazione orizzontale
3. Difficoltà nel comunicare cattive notizie
4. Il protocollo di Buckman: protocollo di comunicazione delle cattive notizie

UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DELL'AGGRESSIVITÀ IN AMBITO SANITARIO

1. La natura dell'aggressione
2. Adeguamento ambientale
3. Valutazione del comportamento aggressivo
4. Azione legale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN GESTIONE SANITARIA NEL MANAGEMENT DI CENTRI MEDICI, CLINICHE E OSPEDALI + MASTER IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL’AMBITO DELLA SANITÀ

Prezzo Emagister

890 € 3.560 € IVA inc.