
MASTER IN GESTIONE SANITARIA NEL MANAGEMENT DI CENTRI MEDICI, CLINICHE E OSPEDALI + MASTER IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL'AMBITO DELLA SANITÀ - DOPPIO TITOLO - DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -
-
Ottimo il corso e ottimo il centro formativo. Mi ha dato la possibilità di conciliare studio, lavoro e famiglia. Era sicuramente il master che cercavo tanto che ho deciso che ne seguirò altri. Efficienti e disponibili nelle risposte per qualsiasi necessità.
← | →
-
Ho frequentato questo corso con modalità online per la prima volta.
Mi sono trovata abbastanza bene.
Le lezioni erano supportate da materiale ricevuto sulla piattaforma. Non ho necessitato di alcuna interazione con i docenti, in quanto i contenuti ricevuti sono stati molto utili ed esaustivi. Infatti, grazie ad essi sono riuscita a terminare tutto il corso prima della scadenza. Io ho già un'esperienza di 15 anni di lavoro in questo ambito in Italia, quindi le nozioni nuove per me non sono state molte, ma importanti.
Il prezzo è stato molto vantaggioso, in quanto ho potuto usufruire di uno sconto.
← | →
-
Sto ancora frequentando il corso. Ho già avuto altre esperienze con questa modalità, la quale è molto utile soprattutto per persone, come me, lavoratrici. Infatti riuscendo a gestire gli orari e grazie, appunti, alla flessibilità degli stessi, riesco a conciliare il tutto.
Fino ad ora mi aspettavo un'impostazione diversa più vicina alle lezioni universitarie, ossia con un docente interlocutore e la possibilità di interagire con lui. Invece, nelle lezioni i professori leggono il materiale scritto. Non si ha la possibilità di intervenire, ma solo scorrere il contenuto in video. Tutto questo risulta essere notevolmente impegnativo e poco coinvolgente, soprattutto se si segue il corso di sera dopo una giornata impegnativa.
I docenti, comunque, sono preparati e il contenuto è valido. Infatti, grazie a questo, ho acquisito e approfondito nuove conoscenze importanti e utili per il ruolo lavorativo da me occupato al momento. La preparazione culturale è buona, solo da migliorare le modalità del percorso studio.
Il prezzo è ottimo.
← | →
Master
Online

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La tua nuova specializzazione in campo sanitario!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
600h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
Emagister.it pubblica il nuovo MASTER IN GESTIONE SANITARIA NEL MANAGEMENT DI CENTRI MEDICI, CLINICHE E OSPEDALI + MASTER IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL’AMBITO DELLA SANITÀ, porposto da Mare Nostrum Business School.
Il master in gestione sanitaria nel management di centri medici, cliniche e ospedali + master in abilità sociali e comunicative nell’ambito della sanità si rivolge a lavoratori, imprenditori e uomini d'affari che vogliono acquisire conoscenze nel settore sanitario.
Fornisce conoscenze sull'organizzazione delle risorse materiali nel sistema sanitario, sulla gestione delle risorse umane nelle cliniche, nei centri medici e negli ospedali, sulle competenze sociali e di comunicazione per i responsabili dei centri sanitari e dei gestori dei reparti, sulla prevenzione dei rischi e sul software. Permette anche l'acquisizione di nozioni di abilità sociali e di comunicazione.
Informazioni importanti
Documenti
- ITVDMNBS003.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo percorso formativo mira a formare figure professionali specializzate nel settore sanitario.
A personale medico.
Per saperne di più sui requisiti richiesti per questo percorso, clicca sul tasto "Richiedi informazioni".
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN GESTIONE SANITARIA NEL MANAGEMENT DI CENTRI MEDICI, CLINICHE E OSPEDALI + MASTER IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL’AMBITO DELLA SANITÀ”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità. II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale. Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.
L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Mare Nostrum Business School.
Sarai contattato e guidato in ogni tua richiesta.
Questo percorso dura 600 ore.
Opinioni
-
Ottimo il corso e ottimo il centro formativo. Mi ha dato la possibilità di conciliare studio, lavoro e famiglia. Era sicuramente il master che cercavo tanto che ho deciso che ne seguirò altri. Efficienti e disponibili nelle risposte per qualsiasi necessità.
← | →
-
Ho frequentato questo corso con modalità online per la prima volta.
Mi sono trovata abbastanza bene.
Le lezioni erano supportate da materiale ricevuto sulla piattaforma. Non ho necessitato di alcuna interazione con i docenti, in quanto i contenuti ricevuti sono stati molto utili ed esaustivi. Infatti, grazie ad essi sono riuscita a terminare tutto il corso prima della scadenza. Io ho già un'esperienza di 15 anni di lavoro in questo ambito in Italia, quindi le nozioni nuove per me non sono state molte, ma importanti.
Il prezzo è stato molto vantaggioso, in quanto ho potuto usufruire di uno sconto.
← | →
-
Sto ancora frequentando il corso. Ho già avuto altre esperienze con questa modalità, la quale è molto utile soprattutto per persone, come me, lavoratrici. Infatti riuscendo a gestire gli orari e grazie, appunti, alla flessibilità degli stessi, riesco a conciliare il tutto.
Fino ad ora mi aspettavo un'impostazione diversa più vicina alle lezioni universitarie, ossia con un docente interlocutore e la possibilità di interagire con lui. Invece, nelle lezioni i professori leggono il materiale scritto. Non si ha la possibilità di intervenire, ma solo scorrere il contenuto in video. Tutto questo risulta essere notevolmente impegnativo e poco coinvolgente, soprattutto se si segue il corso di sera dopo una giornata impegnativa.
I docenti, comunque, sono preparati e il contenuto è valido. Infatti, grazie a questo, ho acquisito e approfondito nuove conoscenze importanti e utili per il ruolo lavorativo da me occupato al momento. La preparazione culturale è buona, solo da migliorare le modalità del percorso studio.
Il prezzo è ottimo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
N. C.
Opinione verificataSabina Batir
Opinione verificataElena Pischedda
Opinione verificataGiovanna
Giovanna
Luigi
Alejandro
Silvio De Giorgi
Samuel
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Prevenzione rischi2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Abilità sociali
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- ISO
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Cliniche
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Direzione
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sanitario
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management sanitario
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Salute
- Sanità
- Ospedale
- Medicina
- Gestione sanità
- Organizzazione
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Prevenzione
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Didattica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Terapia
- Assistenza
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Diploma di Laurea
Programma
PARTE 1. GESTIONE SANITARIA NEL MANAGEMENT DI STUDI MEDICI, CLINICHE E OSPEDALI
INTRODUZIONE
MODULO 1. STUDI MEDICI, CLINICHE E OSPEDALI
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI E DEFINIZIONI
UNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONE DEGLI OSPEDALI
UNITÀ DIDATTICA 3. NORMATIVA E LEGISLAZIONE
MODULO 2. GESTIONE E DIREZIONE DELLA CLINICA
UNITÀ DIDATTICA 1. GESTIONE SANITARIA
UNITÀ DIDATTICA 2. DIREZIONE SANITARIA
UNITÀ DIDATTICA 3. LEADERSHIP SANITARIA
UNITÀ DIDATTICA 4. FUNZIONI IN AMBITO SANITARIO
UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DI CRISI E CONFLITTI
UNITÀ DIDATTICA 6. MOTIVAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 7. EFFICIENZA ED EFFICACIA
UNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE DEL TEMPO
MODULO 3. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 1. FUNZIONI
UNITÀ DIDATTICA 2. STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 3. DIPARTIMENTALIZZAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. ORGANIGRAMMA
MODULO 4. RISORSE UMANE
UNITÀ DIDATTICA 1. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
UNITÀ DIDATTICA 2. SELEZIONE E PIANIFICAZIONE DEL PERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 3. RETRIBUZIONI
UNITÀ DIDATTICA 4. SICUREZZA SUL LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 5. STAFF NEI CENTRI SANITARI
MODULO 5. COMUNICAZIONE AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 1. COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. TIPI DI COMUNICAZIONE NELL’OSPEDALE
UNITÀ DIDATTICA 3. CLIMA LAVORATIVO
UNITÀ DIDATTICA 4. CONTROVERSIE DI LAVORO
MODULO 6. RISCHI SUL LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 1. LAVORO E SALUTE
UNITÀ DIDATTICA 2. DANNI
UNITÀ DIDATTICA 3. FATTORI DI RISCHIO SUL LAVORO NEGLI STUDI MEDICI, CLINICHE E OSPEDALI
UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE DEI RISCHI
UNITÀ DIDATTICA 5. PRONTO SOCCORSO
MODULO 7. GESTIONE DELLA LOGISTICA
UNITÀ DIDATTICA 1. SERVIZI GENERALI
UNITÀ DIDATTICA 2. CATALOGO DI PRODOTTI
UNITÀ DIDATTICA 3. STOCCAGGIO
UNITÀ DIDATTICA 4. INVENTARIO
UNITÀ DIDATTICA 5. PIANIFICAZIONE DEGLI ACQUISTI
UNITÀ DIDATTICA 6. COSTI DEL CENTRO SANITARIO
MODULO 8. GESTIONE DELLA QUALITÀ NEL CENTRO SANITARIO
UNITÀ DIDATTICA 1. COSA È LA GESTIONE DELLA QUALITÀ?
UNITÀ DIDATTICA 2. QUALITÀ DEI PRODOTTI
UNITÀ DIDATTICA 3. QUALITÀ ASSISTENZIALE
UNITÀ DIDATTICA 4. CONTROLLO QUALITÀ
UNITÀ DIDATTICA 5. MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ
UNITÀ DIDATTICA 6. CORREZIONE DELLA SCARSA QUALITÀ
MODULO 9. RELAZIONE CON IL PAZIENTE
UNITÀ DIDATTICA 1. RELAZIONE PROFESSIONISTA SANITARIO-PAZIENTE
UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE CON IL PAZIENTE
UNITÀ DIDATTICA 3. ERRORI FREQUENTI DI COMUNICAZIONE
MODULO 10. DIRITTI IN AMBITO SANITARIO
UNITÀ DIDATTICA 1. DIRITTI E DOVERI DEGLI UTENTI
UNITÀ DIDATTICA 2. DIRITTI E DOVERI DEI PROFESSIONISTI
UNITÀ DIDATTICA 3. DOCUMENTAZIONE SANITARIA: CARTELLA CLINICA
UNITÀ DIDATTICA 4. SEGRETO PROFESSIONALE
UNITÀ DIDATTICA 5. OBIEZIONE DI COSCIENZA
UNITÀ DIDATTICA 6. CONSENSO INFORMATO
UNITÀ DIDATTICA 7. CODICE DEONTOLOGICO
MODULO 11. SOFTWARE DEL CENTRO SANITARIO
UNITÀ DIDATTICA 1. COSA È UN SOFTWARE GESTIONALE?
UNITÀ DIDATTICA 2. FUNZIONI DEL SOFTWARE MEDICO GESTIONALE
UNITÀ DIDATTICA 3. ESEMPI DI SOFTWARE MEDICO GESTIONALE
SOLUZIONI
BIBLIOGRAFIA
PARTE 2. COMPETENZE SOCIALI E DI COMUNICAZIONE IN CAMPO SOCIALE
INTRODUZIONE
MODULO 1. ABILITÀ SOCIALI E NOZIONI PSICOLOGICHE DI BASE
UNITÀ DIDATTICA 1. IMPORTANZA DELLE ABILITÀ SOCIALI
UNITÀ DIDATTICA 2. ASCOLTO ATTIVO
UNITÀ DIDATTICA 3. DISTURBI EMOTIVI
UNITÀ DIDATTICA 4. INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 5. PSICOLOGIA NEI CENTRI SANITARI
MODULO 2. COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. COSA È LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE?
UNITÀ DIDATTICA 2. BARRIERE DELLA COMUNICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. CONTESTO O SCENARIO
UNITÀ DIDATTICA 4. COACHING
MODULO 3. COMUNICAZIONE SANITARIA
UNITÀ DIDATTICA 1. STILI COMUNICATIVI
UNITÀ DIDATTICA 2. COMPRENSIONE DEL PAZIENTE: EMPATIA
UNITÀ DIDATTICA 3. EDUCAZIONE ALLA SALUTE
UNITÀ DIDATTICA 4. PROMOZIONE DELLA SALUTE
UNITÀ DIDATTICA 5. COMUNICAZIONE DI NOTIZIE NEGATIVE
MODULO 4. UMANIZZAZIONE NELL’ASSISTENZA SANITARIA
UNITÀ DIDATTICA 1. COSA È L’UMANIZZAZION NELL’ASSISTENZA SANITARIA?
UNITÀ DIDATTICA 2. UMANIZZAZIONE DELLA TERAPIA INTENSIVA
UNITÀ DIDATTICA 3. UMANIZZAZIONE DELLA FAMIGLIA
UNITÀ DIDATTICA 4. LUTTO
MODULO 5. RISOLUZIONE DEL CONFLITTO IN AMBITO SANITARIO
UNITÀ DIDATTICA 1. CONFLITTO CON IL PAZIENTE
UNITÀ DIDATTICA 2. CONFLITTO DI INTERESSI
UNITÀ DIDATTICA 3. COMPORTAMENTI AGGRESSIVI
MODULO 6. CONTROLLO DELLA QUALITÀ ASSISTENZIALE
UNITÀ DIDATTICA 1. ASSISTENZA E CURA DEL PAZIENTE
UNITÀ DIDATTICA 2. QUALITÀ DELLE CURE E DELL’ASSISTENZA
UNITÀ DIDATTICA 3. MIGLIORAMENTO CONTINUO
UNITÀ DIDATTICA 4. QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 5. AUDIT
SOLUZIONI
BIBLIOGRAFIAUlteriori informazioni
*Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN GESTIONE SANITARIA NEL MANAGEMENT DI CENTRI MEDICI, CLINICHE E OSPEDALI + MASTER IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL'AMBITO DELLA SANITÀ - DOPPIO TITOLO - DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -
980 € 3.920 € IVA inc.Finanziamo la tua quota di iscrizione in comode rate
Puoi pagare l'importo totale
{iframeContent}- Rateizza il tuo pagamento in 3, 6 o 12 mesi
- Avrai bisogno del tuo Codice Fiscale, numero di telefono e carta di credito
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - Abilità sociali