Accademia di Comunicazione

Master in Graphic Design

Accademia di Comunicazione
A Milano
  • Accademia di Comunicazione

Prezzo da consultare
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 9 Mesi
Inizio Marzo 2020
altre date
Stage in azienda
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    Marzo 2020
    altre date
  • Stage in azienda
Descrizione

Accademia di Comunicazione presenta su Emagister.it il Master in Graphic Design.

Come suggeriscono analoghe esperienze internazionali, la conclusione migliore per un percorso di studi nell’ambito del Graphic Design è proprio quella di un anno dedicato all’applicazione di tutte le competenze e le informazioni acquisite. Le opportunità offerte dal mercato del lavoro, operandovi sia come liberi professionisti sia come collaboratori di Agenzie o Studi, devono essere colte nel modo più efficace. In questo senso la presentazione di un buon portfolio è il primo passo verso un percorso professionale ricco di soddisfazioni.

Il Master è caratterizzato da una rilevante presenza di esercitazioni pratiche come strumento di crescita professionale rapida, efficace e ricca di esperienze sul campo.
Le discipline affrontate durante l’anno hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi della Comunicazione Visiva, da quelli più tradizionali e ricchi di storia a quelli attualmente più interessanti per contenuti e prospettive di mercato.

Le discipline sono sviluppate in tre macro aree: Area della Grafica, Area dei Media Digitali, Area della Cultura del Progetto.

Nel corso dei mesi di Master, gli studenti partecipano a concorsi nazionali e internazionali, lavorano su progetti reali per Enti pubblici ed Enti non profit; lavorano inoltre in workshop con Aziende vere.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Savona 112/A, 20144

Inizio

Mar-2020Iscrizioni aperte
Set-2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il piano didattico del Master è finalizzato in modo quasi esclusivo all’acquisizione di un bagaglio di esperienze concrete che permetteranno ai partecipanti di realizzare un portfolio finale di presentazione.

· A chi è diretto?

Il Master in Graphic Design di Accademia di Comunicazione si rivolge a coloro che già posseggono basi grafiche documentabili con un portfolio, che aspirano a entrare nel mondo della Comunicazione Visiva con un ruolo di primo piano nella progettazione grafica e che desiderano acquisire competenze specifiche e concrete per cogliere in modo adeguato le molteplici possibilità offerte da questo settore. Per coloro che vogliono partecipare al Master ma che, pur avendo una buona base di partenza, non sono in possesso di tutti i requisiti necessari, è possibile valutare la partecipazione a un percorso biennale.

· Requisiti

Requisiti di ammissione Competenze tecnologiche: ottima conoscenza di Photoshop, Illustrator e di InDesign. Esperienze pratiche: per accedere al Master in Graphic Design è necessario avere, oltre alle conoscenze tecnologiche, anche esperienze pratiche nel campo della grafica. Al Master sono ammessi laureati, laureandi o candidati che abbiano curriculum di lavoro equipollente. Per accedere al Master è necessaria la verifica del portfolio come testimonianza delle esperienze già acquisite.

· Titolo

Diploma. Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale e a livello UE nell'ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L'APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Gli studenti durante il Master hanno la possibilità di realizzare il portfolio professionale che gli darà accesso al mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Selezione e iscrizione Per iscriversi al Master è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale scelta e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stage. Numero dei partecipanti Il numero massimo di partecipanti è di 20 studenti.

· Ci sono stage dopo il Master?

Alla fine del Master è previsto uno stage in Agenzia di Pubblicità, in Azienda o in Studi professionali.

· Quanto costa?

La retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare. Sono previste 6 fasce di reddito, come da prospetto. Reddito familiare (in euro) Retta annuale 1. Fino a 40.000,00 7.500,00 2. da 40.000,00 a 60.000,00 10.500,00 3. oltre 60.000,00 13.500,00

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Design e multimedia
Design management
Social network
Media relations
Fotografia digitale
Brand management
Brand communication
Immagine
Video editing
Allestimenti
Graphic design
Grafica digitale
Grafica web
Social media creativity
Creatività
Pubblicità creativa
Digital design
Fotografia
Photoshop
GRAFICA

Professori

Professionisti del settore
Professionisti del settore
Marketing &Communication manager

Programma

After Effects | Allestimenti | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Creative production | Fondamenti di informatica | Fotografia | Grafica editoriale | Graphic Design Brief | Graphic mobile | Infografica | Marchio e immagine coordinata | Montaggio audio video | Net art | Packaging | Photoshop avanzato | Post produzione 3D | Progettazione al computer | Social media creativity | Visiting professor workshop | Web design.

Durante il Master gli studenti partecipano a concorsi nazionali e internazionali e ricevono briefing dai Responsabili Marketing di Aziende da cui vengono valutati.

Nel corso dell’anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre:
Visiting Professor dall’estero, per la realizzazione di Workshop tematici;
Brief reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit;
Partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali;
Progetto e realizzazione del portfolio.

Ulteriori informazioni

Agevolazioni

Per facilitare i giovani appartenenti a famiglie meno abbienti la retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare.

Prestiti d'onore

I nuovi iscritti ai Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.