Master in hospitality management
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Percorsi formativi utili, ben organizzati e molto interessanti! Consentono di ampliare le proprie competenze in ambito turistico!
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Il tuo desiderio è diventare Hospitality Manager?
Emagister Italia è lieto di presentare il Master online in Hospitality Management del centro di Formazione Istituto Europeo del Turismo.
Questo percorso formativo si rivolge a professionisti del settore, che vogliono ottenere un avanzamento della propria carriera anche nella propria struttura e offre una formazione a 360° nel settore dell’ospitalità.
Il Master verrà impartito, in fase propedeutica, in modalità online e avrà come obiettivo quello di fornire una prima panoramica generale delle imprese ricettive e dei loro singoli aspetti. Il cuore della formazione, invece, sarà fornito attraverso lezioni in aula in formula weekend, che garantiranno una preparazione a livelli manageriali, al fine di poter gestire in maniera avanzata ogni peculiarità appartenente ad un’impresa turistica.
Per conoscere tutti i dettagli, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, un operatore di Emagister sarà a tua completa disposizione!
Sedi e date
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Profilo del corso
Diploma nel settore turistico o Laurea breve
Almeno 3 anni di esperienza nel settore alberghiero
Conoscenza della lingua inglese (livello intermediate B2)
Attestato di Partecipazione a firma del nostro Istituto Europeo del Turismo. Corso sicurezza sul lavoro (rischio basso)
Visita il sito Internet
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Elisabetta
Materie
- Hospitality management
- Social Media Trends
- Web master
- Brand
- Gestione campagne pubblicitarie
- Yield management
- Organigramma aziendale
- Gestione magazzino
- Gestione servizi offerti
- Gestione prenotazioni sale
- Strutture
- Servizi
- Management
Programma
- Introduzione al turismo: Il concetto di “Turismo” secondo l’UNWTO
- Il sistema ricettivo in Italia
- La classificazione alberghiera
- L’Organigramma nelle strutture ricettive
- La centralità della persona nell’hospitality
GESTIONE FRONT OFFICE & BACK OFFICE:
- La prenotazione: cos’è, come gestire la cancellazione
- Gestione e distribuzione delle prenotazioni
- Gestione utilizzo piattaforme di prenotazioni online (Booking, Air b&b, Expedia, ecc…)
- Gestione del colloquio telefonico
- Gestione accoglienza del cliente, con e senza prenotazione (walk in)
- Gestione check in: cenni adempimenti Questura e imposta di soggiorno
- Il Check out (ricevute e fatture elettroniche)
- Gestione overbooking
- Gestione vendite servizi ancillari
- Gestione situazioni di stress – Abilità nel problem solving
- Gestione reclami in loco e online
- Comunicazione tra receptionist, modalità passaggio di consegne, gestione turni di lavoro
- Gestione comunicazione tra reparti (Reception-ristorante-spa-sala congressi)
- Strategie volte a soddisfare e fidelizzare il cliente (upgrade camere e servizi)
- Realizzazione preventivi e convenzioni con Aziende e privati
- Gestione dei ruoli: – Responsabile di ricevimento – Capo turno – Turnante
- Gestione tariffe camera e servizi ancillari (in bassa e in alta stagione)
- Tipologie di strutture ricettive (Commerciale, turistica, turistica estiva, turistica invernale)
- Marketing turistico e territoriale
- Gestione sito web, visibilità, funzionalità
- Strategie di marketing
HOUSEKEEPING E FACCHINAGGIO
- Gestione ruoli e turni
- Gestione per piani
- Tipologia pulizie camere (se permanenza o check out)
- Servizi accessori
- Cura del cliente
- Facchinaggio e deposito bagagli
FOOD &BEVERAGE MANAGEMENT
- Tipologie dei servizi
- Servizio in camera
- Gestione ruoli in cucina e in sala
- Gestione turni
- Tipologie e stili menu
- Haccp
- Come gestire al meglio l’approccio al cliente
- Ottimizzazione servizi al bar
- Banqueting
- Gestione costi e merci
CENTRO CONGRESSI E SPA
- Gestione prenotazioni sale
- Gestione servizi offerti
- Gestione vendite servizi ancillari
- Banqueting
- Tipologie di eventi e congressi
- Varie tipologie di allestimento sale
- Realizzazione di convenzioni aziendali, rapporti con il cliente
LUXURY STRATEGY
AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’/ CONTROLLO DI GESTIONE
- Gestione amministrazione ed economato
- Inventario e gestione magazzino
- Gestione convenzioni e offerte
- Organigramma aziendale
REVENUE MANAGEMENT
- Bottom rate, analisi SWOT
- Analisi indicatori ADR, RevPAR, ARPAR e GOPPAR
- Yield Management
- Obiettivi e condizioni di applicabilità
SALES & MARKETING
- Hotel Marketing Strategies
GENERAL MANAGEMENT E TEAM LEADERSHIP
- Gestione e coordinamento del personale, dei reparti, del successo economico della struttura
DIGITAL MARKETING TURISTICO E SOCIAL MEDIA
- Gestione campagne pubblicitarie
- Web marketing e strategie comunicative
- Attività di promozione turistica sui social network
- Strategie di ottimizzazione visibilità della struttura nell’ambiente internet
- Elaborazione contenuti efficaci
- Utilizzo del sito web ufficiale
- Gestione brand reputation
- Social media trends
- Come gestire i rapporti e le collaborazioni con tour operator e attività di promozione turistica
SEO
- Brand strategies in social media in hospitality
- L’importanza del Web 3.0
- Utilizzo degli strumenti utili per una presenza costante e attiva nel mondo del web
RISVOLTI LEGALI: RISCHI E OPPORTUNITÀ
- Il codice del turismo e la tutela del viaggiatore
- Le nuove frontiere del turismo:l’extra ricettivo, ambiente e sostenibilità
- I property manager e le locazioni turistiche tramite OTA
- La classificazione alberghiera, le stelle nel ricettivo
- L’assenza di standard qualitativi uniformi nell’extra-ricettivo
- L’albergo e i pacchetti turistici
- I general terms pubblicati sul web
- La disciplina applicabile in assenza di condizioni generali
- Il deposito alberghiero e il codice civile: gli oggetti abbandonati e il cliente che non lascia la stanza
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