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Master in hospitality management

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  • Percorsi formativi utili, ben organizzati e molto interessanti! Consentono di ampliare le proprie competenze in ambito turistico!
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Diventa Hospitality Manager!

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Il tuo desiderio è diventare Hospitality Manager?

Emagister Italia è lieto di presentare il Master online in Hospitality Management del centro di Formazione Istituto Europeo del Turismo.

Questo percorso formativo si rivolge a professionisti del settore, che vogliono ottenere un avanzamento della propria carriera anche nella propria struttura e offre una formazione a 360° nel settore dell’ospitalità.

Il Master verrà impartito, in fase propedeutica, in modalità online e avrà come obiettivo quello di fornire una prima panoramica generale delle imprese ricettive e dei loro singoli aspetti. Il cuore della formazione, invece, sarà fornito attraverso lezioni in aula in formula weekend, che garantiranno una preparazione a livelli manageriali, al fine di poter gestire in maniera avanzata ogni peculiarità appartenente ad un’impresa turistica.

Per conoscere tutti i dettagli, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, un operatore di Emagister sarà a tua completa disposizione!

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Profilo del corso

Diploma nel settore turistico o Laurea breve
Almeno 3 anni di esperienza nel settore alberghiero
Conoscenza della lingua inglese (livello intermediate B2)

Attestato di Partecipazione a firma del nostro Istituto Europeo del Turismo. Corso sicurezza sul lavoro (rischio basso)

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Opinioni

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  • Percorsi formativi utili, ben organizzati e molto interessanti! Consentono di ampliare le proprie competenze in ambito turistico!
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Elisabetta

5.0
22/10/2022
Sul corso: Percorsi formativi utili, ben organizzati e molto interessanti! Consentono di ampliare le proprie competenze in ambito turistico!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Hospitality management
  • Social Media Trends
  • Web master
  • Brand
  • Gestione campagne pubblicitarie
  • Yield management
  • Organigramma aziendale
  • Gestione magazzino
  • Gestione servizi offerti
  • Gestione prenotazioni sale
  • Strutture
  • Servizi
  • Management

Programma

  • Introduzione al turismo: Il concetto di “Turismo” secondo l’UNWTO
  • Il sistema ricettivo in Italia
  • La classificazione alberghiera
  • L’Organigramma nelle strutture ricettive
  • La centralità della persona nell’hospitality

GESTIONE FRONT OFFICE & BACK OFFICE:

  • La prenotazione: cos’è, come gestire la cancellazione
  • Gestione e distribuzione delle prenotazioni
  • Gestione utilizzo piattaforme di prenotazioni online (Booking, Air b&b, Expedia, ecc…)
  • Gestione del colloquio telefonico
  • Gestione accoglienza del cliente, con e senza prenotazione (walk in)
  • Gestione check in: cenni adempimenti Questura e imposta di soggiorno
  • Il Check out (ricevute e fatture elettroniche)
  • Gestione overbooking
  • Gestione vendite servizi ancillari
  • Gestione situazioni di stress – Abilità nel problem solving
  • Gestione reclami in loco e online
  • Comunicazione tra receptionist, modalità passaggio di consegne, gestione turni di lavoro
  • Gestione comunicazione tra reparti (Reception-ristorante-spa-sala congressi)
  • Strategie volte a soddisfare e fidelizzare il cliente (upgrade camere e servizi)
  • Realizzazione preventivi e convenzioni con Aziende e privati
  • Gestione dei ruoli: – Responsabile di ricevimento – Capo turno – Turnante
  • Gestione tariffe camera e servizi ancillari (in bassa e in alta stagione)
  • Tipologie di strutture ricettive (Commerciale, turistica, turistica estiva, turistica invernale)
  • Marketing turistico e territoriale
  • Gestione sito web, visibilità, funzionalità
  • Strategie di marketing

HOUSEKEEPING E FACCHINAGGIO

  • Gestione ruoli e turni
  • Gestione per piani
  • Tipologia pulizie camere (se permanenza o check out)
  • Servizi accessori
  • Cura del cliente
  • Facchinaggio e deposito bagagli

FOOD &BEVERAGE MANAGEMENT

  • Tipologie dei servizi
  • Servizio in camera
  • Gestione ruoli in cucina e in sala
  • Gestione turni
  • Tipologie e stili menu
  • Haccp
  • Come gestire al meglio l’approccio al cliente
  • Ottimizzazione servizi al bar
  • Banqueting
  • Gestione costi e merci

CENTRO CONGRESSI E SPA

  • Gestione prenotazioni sale
  • Gestione servizi offerti
  • Gestione vendite servizi ancillari
  • Banqueting
  • Tipologie di eventi e congressi
  • Varie tipologie di allestimento sale
  • Realizzazione di convenzioni aziendali, rapporti con il cliente

LUXURY STRATEGY
AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’/ CONTROLLO DI GESTIONE

  • Gestione amministrazione ed economato
  • Inventario e gestione magazzino
  • Gestione convenzioni e offerte
  • Organigramma aziendale

REVENUE MANAGEMENT

  • Bottom rate, analisi SWOT
  • Analisi indicatori ADR, RevPAR, ARPAR e GOPPAR
  • Yield Management
  • Obiettivi e condizioni di applicabilità

SALES & MARKETING

  • Hotel Marketing Strategies

GENERAL MANAGEMENT E TEAM LEADERSHIP

  • Gestione e coordinamento del personale, dei reparti, del successo economico della struttura

DIGITAL MARKETING TURISTICO E SOCIAL MEDIA

  • Gestione campagne pubblicitarie
  • Web marketing e strategie comunicative
  • Attività di promozione turistica sui social network
  • Strategie di ottimizzazione visibilità della struttura nell’ambiente internet
  • Elaborazione contenuti efficaci
  • Utilizzo del sito web ufficiale
  • Gestione brand reputation
  • Social media trends
  • Come gestire i rapporti e le collaborazioni con tour operator e attività di promozione turistica

SEO

  • Brand strategies in social media in hospitality
  • L’importanza del Web 3.0
  • Utilizzo degli strumenti utili per una presenza costante e attiva nel mondo del web

RISVOLTI LEGALI: RISCHI E OPPORTUNITÀ

  • Il codice del turismo e la tutela del viaggiatore
  • Le nuove frontiere del turismo:l’extra ricettivo, ambiente e sostenibilità
  • I property manager e le locazioni turistiche tramite OTA
  • La classificazione alberghiera, le stelle nel ricettivo
  • L’assenza di standard qualitativi uniformi nell’extra-ricettivo
  • L’albergo e i pacchetti turistici
  • I general terms pubblicati sul web
  • La disciplina applicabile in assenza di condizioni generali
  • Il deposito alberghiero e il codice civile: gli oggetti abbandonati e il cliente che non lascia la stanza

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