Master in Hotel Management
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
112h
Obiettivo del corso: La missione del Master è quella di formare i futuri Direttori d’Hotel e i futuri Front Office Manager, in considerazione del background di partenza. Ai partecipanti verranno fornite tutte le nozioni affinché, nell’ambito dell’accoglienza alberghiera, diventino un punto di riferimento a cui tendere e guardare per professionalità, portamento e savoirfaire. Rivolto a: Neofiti: tutti coloro che affascinati dal mondo dell’accoglienza e lungimiranti sulle prospettive che si apriranno in un mondo globalizzato si apprestano ad entrarci a pieno titolo con una preparazione a 360° per poter essere protagonisti di successo. Operatori del settore: tutti coloro che, già operando nell’ambito alberghiero, hanno preso coscienza della inadeguatezza della propria preparazione e desiderano investire su se stessi per crescere professionalmente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso è riservato a Diplomati, Laureati e Operatori del Settore. Conoscenza della Lingua Inglese
Opinioni
Materie
- Turismo
- Reception
- Receptionist albergo
Programma
Acquisire capacità comportamentali e relazionali che facciano la differenza, sviluppare la cultura imprenditoriale e le capacità manageriali, eccellere nel servizio attraverso la customer satisfactionsviluppare le capacità di gestire con autorevolezza il proprio Team attraverso il senso di appartenenza, la motivazione, l’ organizzazione, la pianificazione, e il monitoraggio delle attività. Apprendere tutte le dinamiche dell’accoglienza nonché il linguaggio tecnico-specialistico.
Programma
Il programma si articola in 112 ore e affronterà i seguenti diversi argomenti:
FASE: “Entro nel mondo alberghiero”
A) Parte Introduttiva
FASE: “Aprendo una professione”
B) Parte Tecnica Specialistica del Front Office
FASE: “Mi preparo per il salto di qualità”
C) Revenue Management
D) Controllo di Gestione nell’Impresa Alberghiera
FASE: “Il mio nuovo valore aggiunto”
E) Quality Management
F) Marketing
G) Comunicazione
H) Team Management e Leadership
Certificazioni
Previo superamento delle prove d'esame, verranno rilasciate alla fine del corso cerficazioni e attestati di partecipazione che comproveranno la professionalità acquisita.
Sbocchi occupazionali
Lo studente sarà in grado di operare a pieno titolo in qualsiasi struttura ricettiva e alberghiera.
Requisiti per l’accesso alle selezioni
Possono accedere alle preselezioni diplomati e laureati che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.
Prossime selezioni
Le prossime selezioni verranno effettuate il 7 gennaio. Ai candidati saranno sottoposti un test psico-attitudinale e un test di conoscenza della lingua inglese. Il Master inizierà il 14 gennaio 2008.
Verifica finale
Gli studenti dovranno sostenere un esame scritto finale sui moduli del corso. Il punteggio complessivo ottenuto in queste due prove darà luogo alla valutazione del Master.
Obbligo di frequenza
Lo studente sarà tenuto a frequentare almeno il 90% delle lezioni in aula, pena l’esclusione dall’esame finale.
Materiali didattici
Az Academy fornirà a tutti gli studenti le slides e il materiale didattico presentato in aula.
Investimento
AZ Academy, in collaborazione con AZ Job, offre un’opportunità unica, ricca di borse di studio. Infatti, seppur il Master abbia un valore di 5.000,00 euro + IVA, ai candidati che supereranno la AZ Job riconoscerà una borsa di studio pari a euro 3.010,00 euro + IVA e quindi il costo del Master sarà di euro 1.990,00 + IVA.
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 20
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