Master in hotel receptionist más master responsabile della reception
Master
Online
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Diventa un Hotel Receptionist di successo!
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
600h
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Durata
1 Anno
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Inizio
Scegli data
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
Il programma è pensato appositamente per le persone interessate ad acquisire conoscenze sugli addetti alla reception e sui gestori della reception di hotel e che vogliono garantire un percorso ascendente in questo settore, con uno speciale miglioramento e consolidamento delle competenze.
Consente di conoscere la formazione necessaria per lavorare come receptionist in tutti i tipi di strutture alberghiere, fornendo le conoscenze e le competenze adeguate per svolgere le funzioni di quest'area di lavoro. Con questo pacchetto di materiali potrà padroneggiare le funzioni del dipartimento di reception oltre a lavorare come capo della reception in tutti i tipi di strutture alberghiere, fornendo le conoscenze e le competenze adeguate per svolgere le funzioni di quest'area di gestione del lavoro e delle risorse umane.
L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Esneca Formación.
Informazioni importanti
Documenti
- ITEBS013.pdf
Earlybird: 75
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN HOTEL RECEPTIONIST + MASTER RESPONSABILE DELLA RECEPTION”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità. I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale. Tutti i diplomi possono portare l'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.
Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.
Opinioni
Materie
- Contratto
- Strutture
- Hotel
- Reception
- Receptionist
- Settore alberghiero
- Turismo
Professori
Corpo Docenti
Docente
Programma
PARTE 1. HOTEL RECEPTIONIST
MODULO 1. INTRODUZIONE AL TURISMO E AL SETTORE ALBERGHIERO
UNITÀ DIDATTICA 1. RELAZIONE TRA TURISMO E SETTORE ALBERGHIERO
UNITÀ DIDATTICA 2. OFFERTA E DOMANDA TURISTICA
UNITÀ DIDATTICA 3. TIPI DI STRUTTURE TURISTICHE
UNITÀ DIDATTICA 4. SERVIZI DI UN HOTEL
UNITÀ DIDATTICA 5. PACCHETTI DI PERNOTTAMENTO
UNITÀ DIDATTICA 6. LEGISLAZIONE DEL SETTORE TURISTICO
MODULO 2. FIGURA DELL’ADDETTO ALLA RECEPTION
UNITÀ DIDATTICA 1. ORGANIGRAMMA DI UN HOTEL
UNITÀ DIDATTICA 2. PROFILO PROFESSIONALE DELL’ADDETTO ALLA RECEPTION
UNITÀ DIDATTICA 3. FUNZIONI DELL’ADDETTO ALLA RECEPTION
MODULO 3. GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI
UNITÀ DIDATTICA 1. PREZZI E TARIFFE
UNITÀ DIDATTICA 2. CONTRATTI E ACCORDI DI COLLABORAZIONI PER PRENOTAZIONI
UNITÀ DIDATTICA 3. PROCESSO DI GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI
UNITÀ DIDATTICA 4. RISORSE PER LE PRENOTAZIONI
MODULO 4. ASSISTENZA CLIENTI
UNITÀ DIDATTICA 1. CLASSIFICAZIONE DEI CLIENTI
UNITÀ DIDATTICA 2. CICLO DEL CLIENTE
UNITÀ DIDATTICA 3. LAMENTELE E RECLAMI
MODULO 5. PADRONANZA DELL’ESPRESSIONE ORALE
UNITÀ DIDATTICA 1. TECNICHE DI ELOCUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. RESPIRAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. VOCE
UNITÀ DIDATTICA 5. DIZIONE
MODULO 6. PROGRAMMI INFORMATICI PER LA GESTIONE ALBERGHIERA
UNITÀ DIDATTICA 1. SOFTWARE GESTIONALI PER PRENOTAZIONI
UNITÀ DIDATTICA 2. SOFTWARE DI GESTIONE DELLE PROPRIETÀ
UNITÀ DIDATTICA 3. IBE
UNITÀ DIDATTICA 4. CRM
UNITÀ DIDATTICA 5. CRS
PARTE 2. RESPONSABILE DELLA RECEPTION
MODULO 1. LA FIGURA DEL CAPO RICEVIMENTO
UNITÀ DIDATTICA 1. ABILITÀ E COMPETENZE DI LEADERSHIP
UNITÀ DIDATTICA 2. FUNZIONI DEL CAPO RICEVIMENTO
UNITÀ DIDATTICA 3. COMUNICAZIONE CON I LAVORATORI
UNITÀ DIDATTICA 4. COORDINAZIONE CON ALTRI DIPARTIMENTI
MODULO 2. SELEZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. PROCESSO DI SELEZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. MODALITÀ DI ASSUNZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE DELLE BUSTE PAGA
MODULO 3. PIANIFICAZIONE DEL PERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. DESCRIZIONE DELLE POSIZIONI DI LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
MODULO 4. FORMAZIONE DEL PERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. AZIONI FORMATIVE
UNITÀ DIDATTICA 2. ELABORAZIONE DEL PIANO FORMATIVO
MODULO 5. PROTOCOLLI DI ACCOGLIENZA
UNITÀ DIDATTICA 1. ASSISTENZA CLIENTI
UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DELLE PRESTAZIONI ECONOMICHE
MODULO 6. PREVENZIONE E INTERVENTO IN CASO DI RISCHI SUL LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 1. RISCHI SUL LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 2. SICUREZZA DEI LAVORATORI
UNITÀ DIDATTICA 3. SITUAZIONI DI EMERGENZA
UNITÀ DIDATTICA 4. TECNICHE DI INTERVENTO DI EMERGENZA
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Master in hotel receptionist más master responsabile della reception