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Master in hotel receptionist más master responsabile della reception

Master

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Diventa un Hotel Receptionist di successo!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

Il programma è pensato appositamente per le persone interessate ad acquisire conoscenze sugli addetti alla reception e sui gestori della reception di hotel e che vogliono garantire un percorso ascendente in questo settore, con uno speciale miglioramento e consolidamento delle competenze.

Consente di conoscere la formazione necessaria per lavorare come receptionist in tutti i tipi di strutture alberghiere, fornendo le conoscenze e le competenze adeguate per svolgere le funzioni di quest'area di lavoro. Con questo pacchetto di materiali potrà padroneggiare le funzioni del dipartimento di reception oltre a lavorare come capo della reception in tutti i tipi di strutture alberghiere, fornendo le conoscenze e le competenze adeguate per svolgere le funzioni di quest'area di gestione del lavoro e delle risorse umane.

L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITEBS013.pdf

Earlybird: 75

Sedi e date

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Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN HOTEL RECEPTIONIST + MASTER RESPONSABILE DELLA RECEPTION”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità. I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale. Tutti i diplomi possono portare l'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.
Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.

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Opinioni

Materie

  • Contratto
  • Strutture
  • Hotel
  • Reception
  • Receptionist
  • Settore alberghiero
  • Turismo

Professori

Corpo Docenti

Corpo Docenti

Docente

Programma

PARTE 1. HOTEL RECEPTIONIST

MODULO 1. INTRODUZIONE AL TURISMO E AL SETTORE ALBERGHIERO

UNITÀ DIDATTICA 1. RELAZIONE TRA TURISMO E SETTORE ALBERGHIERO
UNITÀ DIDATTICA 2. OFFERTA E DOMANDA TURISTICA
UNITÀ DIDATTICA 3. TIPI DI STRUTTURE TURISTICHE
UNITÀ DIDATTICA 4. SERVIZI DI UN HOTEL
UNITÀ DIDATTICA 5. PACCHETTI DI PERNOTTAMENTO
UNITÀ DIDATTICA 6. LEGISLAZIONE DEL SETTORE TURISTICO

MODULO 2. FIGURA DELL’ADDETTO ALLA RECEPTION

UNITÀ DIDATTICA 1. ORGANIGRAMMA DI UN HOTEL
UNITÀ DIDATTICA 2. PROFILO PROFESSIONALE DELL’ADDETTO ALLA RECEPTION
UNITÀ DIDATTICA 3. FUNZIONI DELL’ADDETTO ALLA RECEPTION

MODULO 3. GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI

UNITÀ DIDATTICA 1. PREZZI E TARIFFE
UNITÀ DIDATTICA 2. CONTRATTI E ACCORDI DI COLLABORAZIONI PER PRENOTAZIONI
UNITÀ DIDATTICA 3. PROCESSO DI GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI
UNITÀ DIDATTICA 4. RISORSE PER LE PRENOTAZIONI

MODULO 4. ASSISTENZA CLIENTI

UNITÀ DIDATTICA 1. CLASSIFICAZIONE DEI CLIENTI
UNITÀ DIDATTICA 2. CICLO DEL CLIENTE
UNITÀ DIDATTICA 3. LAMENTELE E RECLAMI

MODULO 5. PADRONANZA DELL’ESPRESSIONE ORALE

UNITÀ DIDATTICA 1. TECNICHE DI ELOCUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. RESPIRAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. VOCE
UNITÀ DIDATTICA 5. DIZIONE

MODULO 6. PROGRAMMI INFORMATICI PER LA GESTIONE ALBERGHIERA

UNITÀ DIDATTICA 1. SOFTWARE GESTIONALI PER PRENOTAZIONI
UNITÀ DIDATTICA 2. SOFTWARE DI GESTIONE DELLE PROPRIETÀ
UNITÀ DIDATTICA 3. IBE
UNITÀ DIDATTICA 4. CRM
UNITÀ DIDATTICA 5. CRS

PARTE 2. RESPONSABILE DELLA RECEPTION

MODULO 1. LA FIGURA DEL CAPO RICEVIMENTO

UNITÀ DIDATTICA 1. ABILITÀ E COMPETENZE DI LEADERSHIP
UNITÀ DIDATTICA 2. FUNZIONI DEL CAPO RICEVIMENTO
UNITÀ DIDATTICA 3. COMUNICAZIONE CON I LAVORATORI
UNITÀ DIDATTICA 4. COORDINAZIONE CON ALTRI DIPARTIMENTI

MODULO 2. SELEZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE

UNITÀ DIDATTICA 1. PROCESSO DI SELEZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. MODALITÀ DI ASSUNZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE DELLE BUSTE PAGA

MODULO 3. PIANIFICAZIONE DEL PERSONALE

UNITÀ DIDATTICA 1. DESCRIZIONE DELLE POSIZIONI DI LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

MODULO 4. FORMAZIONE DEL PERSONALE

UNITÀ DIDATTICA 1. AZIONI FORMATIVE
UNITÀ DIDATTICA 2. ELABORAZIONE DEL PIANO FORMATIVO

MODULO 5. PROTOCOLLI DI ACCOGLIENZA

UNITÀ DIDATTICA 1. ASSISTENZA CLIENTI
UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DELLE PRESTAZIONI ECONOMICHE

MODULO 6. PREVENZIONE E INTERVENTO IN CASO DI RISCHI SUL LAVORO

UNITÀ DIDATTICA 1. RISCHI SUL LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 2. SICUREZZA DEI LAVORATORI
UNITÀ DIDATTICA 3. SITUAZIONI DI EMERGENZA
UNITÀ DIDATTICA 4. TECNICHE DI INTERVENTO DI EMERGENZA

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Master in hotel receptionist más master responsabile della reception

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