Master in innovazioni dei Media

Master

A Breda (Paesi Bassi)

2.143 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Breda (Paesi Bassi)

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Settembre

Vuoi conoscere l'avanguardia del settore dei media e come puoi essere al centro di questo eccitante dominio? Allora scegli il programma Master Media Innovation dopo aver completato la tua laurea e scopri come trovare concetti nuovi e innovativi.
Questo master professionale è stato sviluppato in collaborazione con partner internazionali dei media. Le innovazioni dei media di successo spesso non sono nuove di zecca, per lo più si basano su elementi esistenti, che possono essere trovati in qualsiasi prodotto multimediale. In questo Master, facciamo luce su questi elementi da diverse prospettive teoriche e ti insegniamo come fare nuove combinazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Breda (Paesi Bassi)
Visualizza mappa
Mgr. Hopmansstraat 2, 4817

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master Media Innovation ti offre le qualifiche richieste per una serie di posizioni mediatiche, tra cui, ma non solo: proprietario del prodotto, responsabile dell'innovazione, lead creativo, marketer digitale, consulente creativo, digital strategist e digital brand strategist. Dopo la laurea, sarai elargito del titolo di Master of Arts.

Se si desidera applicare a questo programma di master, si dovrebbe avere una laurea di primo livello nel campo della Business Administration, Media Studies, Communication Studies, ICT, o un altro campo correlato ai media. I candidati idonei saranno invitati per un colloquio.
Sarà inoltre necessario dimostrare il livello di inglese necessario.

Dopo aver completato con successo il programma 'Master Media Technology', sarai elargito del titolo di Master of Arts.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Innovazioni
  • Comunicazione
  • Design
  • Marketing
  • Business
  • Sviluppo
  • Innovazione
  • Prodotto
  • Media
  • User-centered

Programma

L'obiettivo del Master in Media Innovation è stato, fin dalla sua nascita, quello di educare gli studenti in grado di sviluppare ricerche approfondite legate ai media e prodotti mediatici innovativi e orientati al mercato. Per fare questo, gli studenti sono esposti a una vasta gamma di argomenti tra cui la teoria dei media, i modelli di business, le tecnologie emergenti, la progettazione incentrata sull'utente, la teoria della comunicazione e altro ancora.

-Innovazione-
Nel formulare il Master in Media Innovation, l'obiettivo era quello di educare le persone in grado di anticipare gli sviluppi futuri nel campo dei media digitali e in grado di trarre vantaggio da tali sviluppi. I fattori determinati a definire gli innovatori sono stati definiti come:

Gli innovatori sono tenuti ad avviare, modellare o parzialmente modellare, monitorare o gestire un processo molto complesso: i prodotti multimediali innovativi vengono creati in un processo ingenuo in cui la tecnologia, il contenuto, il design, le imprese e le conoscenze sui consumatori e sui mercati sono in modo ottimale orientati l'uno all'altro e integrati funzionalmente;
Gli innovatori sono tenuti ad anticipare il futuro. Dopo tutto, un nuovo prodotto verrà utilizzato solo se è così speciale che crea un nuovo mercato per così dire, o sembra allinearsi perfettamente con un'esigenza di mercato ovvia o latente. La tempistica e l'anticipazione, in altre parole, sono fattori da non sottovalutare;
Per essere in grado di sviluppare prodotti, gli innovatori dovrebbero essere in grado di rimodellare le intuizioni analitiche. Nel processo di produzione di un prodotto, un'analisi non è più un obiettivo in sé (come un rapporto, un articolo o una pubblicazione accademica o di altro tipo), ma un principio guida creativo: gli elementi costitutivi di un prodotto ancora da sviluppare.
-Focus-
Il Master in Media Innovation offre agli studenti un programma che li forma ad ottenere sistematicamente le competenze strategiche necessarie per diventare innovatori. Gli studenti imparano a guardare oltre la superficie dei media digitali per rivelare alcuni processi fondamentali molto decisivi, capire il modo in cui funzionano e ottenere la capacità di applicare queste competenze in prodotti multimediali creativi innovativi e orientati al futuro.

-Rete internazionale-
Il Master in Media Innovation è un programma altamente internazionale; non solo sono una grande percentuale dei nostri studenti e docenti internazionali, ma entrerai anche in contatto con ricercatori internazionali e partner del settore durante il corso. L'industria dei media è un'industria globale e i laureati del Master in Media Innovation sono attrezzati per lavorare in tale settore.
Il Master Media Innovation è un programma internazionale con docenti provenienti da diverse discipline accademiche e commerciali nel campo dei media digitali. Il programma ha un approccio unico e multidisciplinare; formazione degli studenti ad acquisire competenze analitiche e a guardare oltre la superficie dei media digitali, incoraggiandoli ad applicarle praticamente in concetti mediatici innovativi. Il programma si svolge in 12 mesi e comprende quattro moduli (44 ECTS), un caso di settore (3 ECTS) e un progetto di laurea (13 ECTS).
-Caso di settore-
Poiché una notevole quantità di materiale didattico ha un contenuto strategico, il Master in Media Innovation utilizza anche un caso di studio del settore, che viene presentato agli studenti insieme ai quattro moduli. Ogni anno, viene selezionato un cliente di settore diverso che offre un caso reale agli studenti, che dà agli studenti l'opportunità di utilizzare la teoria ottenuta all'interno del programma e applicare questa teoria alla soluzione dei problemi del mondo reale. Ogni anno coinvolge un caso unico, ma il concetto di base - gli studenti che utilizzano la loro conoscenza della teoria dei media, del business e della tecnologia, per risolvere i problemi fondamentali e suggerire soluzioni concettuali - rimane un fattore coerente. Il cliente del settore è coinvolto sia nella definizione del problema del caso, fornendo feedback formativi, sia aiutando a fornire una valutazione del lavoro finale dello studente. I clienti precedenti hanno incluso IBM, KLM e Samsung.
-Progetto di laurea finale-
Nella parte finale del Master of Media Innovation, gli studenti scelgono una delle due opzioni di laurea; una tesi o una laurea basata su di un prodotto. In entrambe le opzioni, gli studenti scrivono una tesi in cui riflettono sulla conoscenza acquisita, mentre nella laurea basata su di un prodotto lavorano anche sotto supervisione nella creazione di documentazione concettuale e un prototipo elettronico della loro idea innovativa.

Ulteriori informazioni

Nell'anno accademico 2020-2021, gli studenti che hanno la nazionalità olandese o la nazionalità di un altro paese che fa parte dei paesi del SEE (pdf), o la nazionalità del Surinamesi o della Svizzera e non hanno già ottenuto un master da un programma finanziato dal governo nei Paesi Bassi all'inizio dell'anno accademico pagano una retta di 2.143 euro.

Se questo non si applica a voi, si paga la tassa di iscrizione istituzionale. Nell'anno accademico 2020-2021 la tassa istituzionale è di 10.385 euro.

Maggiori informazioni sulle tasse universitarie (pdf) e sul pagamento delle tasse universitarie.
Livello di inglese richesto: Cambridge C1 Advanced/ Cambridge Certificate in Advanced English (CAE), con un sottopunteggio minimo per Speaking of 169
Cambridge C2 Advanced/ Cambridge Certificato di competenza in inglese, con un sottopunteggio minimo per Speaking of 169
Test IELTS (punteggio minimo complessivo della banda di 6.0 e punteggio secondario minimo di 6.0 per parlare)
Test TOEFL (punteggio minimo di 80 basato su Internet e punteggio secondario minimo di 20 per parlare)"

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in innovazioni dei Media

2.143 € IVA inc.