Master in Interior Design con Revit, Blender e Photoshop
Master
Blended
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Scopri la teoria e la tecniche migliori dell'interior design
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Tipologia
Master
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Metodologia
Blended
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Luogo
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Durata
Flessible
Click Academy presenta su Emagister.it il suo nuovo Master in Interior Design, che ti permetterà ti conoscere la Teoria e tecnica del design, di Autodesk Revit architectural e di ottenere alla fine la Certificazione Autodesk (Revit).
La figura dell’interior designer è sempre più richiesta; avere una bella casa è il sogno di tutti e scegliere un professionista che aiuti a realizzare questo sogno è fondamentale.
Il compito di un interior designer è di strutturare e organizzare spazi esterni ed interni nel miglior modo possibile. L’interior designer deve riuscire a sfruttare gli spazi per creare ambienti pratici, funzionali e di tendenza. Questo significa saper anche stravolgere l’ambiente iniziale, mediante scelte ben precise, tramite complementi d’arredo, colori e materiali idonei per costruire soluzioni personalizzate e su misura del cliente e soprattutto in funzione alle sue esigenze.
Sedi e date
Luogo
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Profilo del corso
Ai candidati si chiede la conoscenza delle tecniche di rilievo, la conoscenza degli ambienti, dei materiali e degli stili che consentono di realizzare un buon progetto di design. Importante è la presentazione e lo strumento digitale utilizzato. La conoscenza del Revit consente di presentare progetti completi e ben documentati.
Al termine del corso il partecipante sarà in grado di utilizzare al meglio il software e di soddisfare al meglio le richieste della committenza.
A tutti!
Si svilupperà un progetto pratico sul design di una casa, ufficio etc.
Opinioni
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Professionali e preparatissimi
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
katia
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Disegno
- Autodesk
- Autodesk revit
- Design scarpe
- Interior Design
- Disegno di interni
- Rilievo
- Architettura 3d
- Arredamento e design
- Arredamento degli interni
- Arredatore di interni
- Progettazione architettonica
- Disegno tecnico
- Disegno grafico
- Catasto
- Revit
- Revitarchitectural
- BIM
- Materiali da costruzione
- 3D design
Professori
Tommaso Aldo Gangai
Dott. Progettazione Digitale
Programma
1. Teoria e tecnica
1.1. Il Rilievo
1.1.1. Come approcciarsi al rilievo
1.1.2. Cosa rilevare all’interno dell'appartamento
1.1.3. Stato dell'appartamento: Impianto elettrico, stato delle finiture, scarichi (individuarli e riconoscerli)
1.1.4. Norme igienico-sanitarie (accenni)
1.2. Gli strumenti
1.2.1. Quali strumenti usare e quando
1.2.2.Come utilizzarli
1.2.3. Casi particolari di rilievo
1.2.4.La restituzione del rilievo
1.3. Gli ambienti della casa
1.3.1. Quali ambienti compongono una casa
1.3.2. Metrature minime (gli standard)
1.3.3. Come posizionarli
1.3.4. Teoria dei colori (accenni)
1.3.5. L'importanza della luce (l'orientamento della casa e la luce artificiale)
1.4. Gli arredi
1.4.1. Modulazione
1.4.2.Pensare gli ambienti
1.4.3. Gli stili degli arredi (accenni di design)
1.4.4.Utilizzare arredi di produttori
1.4.5.Progettare gli arredi
1.5. Il progetto
1.5.1. Il disegno (quali, cosa e come rappresentarli)
1.5.2.Progetto preliminare (cos'è, quando redigerlo e cosa rappresentare)
1.5.3. Progetto definitivo (fatto/progetto/confronto)
1.5.4.Progetto esecutivo (le tavole per i falegnami e le tavole per il cantiere)
1.6. Il cantiere
1.6.1.Le figure
1.6.2. Le fasi delle lavorazioni
1.6.3.Gestione delle figure
1.7. Il cliente
1.7.1. Come approcciarsi
1.7.2. Le richieste
1.7.3. Il preventivo (come si redige, quali voci, tipologia di prezzi)
1.8. Accenni Il comune, il catasto, L’APE 2h
1.8.1. Comune (differenza tra le tipologie di pratiche, dove reperire le informazioni)
1.8.2.catasto (accenni e quando serve)
1.8.3. Certificazione energetica (accenni e quando serve)
2. Revitarchitectural
2.1. Introduzione
2.1.1. Il BIM
2.1.2.Iniziare a lavorare
2.1.3. Estensione del file di revit
2.2. Progetti
2.2.1.Scelta del modello
2.2.2. L’interfaccia grafica di Revit
2.2.3. Le impostazioni: Stili, snap Informazioni di progetto
2.2.4. Parametri di progetto, condivisi e globali
2.2.5. Trasferimento standard di progetto
2.2.6. Visualizzazione e selezione
2.2.7. Creazione e Salvataggio File
2.2.8. I comandi di disegno e di modifica
2.2.9. Gli elementi di riferimento: Livelli, Griglie e Piani di Riferimento
2.3. Volumi
2.3.1. Le Masse
2.3.2.Modelli da superfici: Sistemi faccia continua, Tetto, Muro, Pavimenti
2.4. Elementi architettonici
2.4.1.Gli elementi del modello Le strutture Verticali (Pilastri e Muri)
2.4.2. Famiglie e tipi
2.4.3.I Muri
2.4.3.1. La stratigrafia dei muri e modifica struttura verticale
2.4.3.2. Proprietà di tipo e di entità
2.4.3.3. Associazione parte superiore/basse e dissociazione
2.4.4. CurtainWall
2.4.4.1. Il sistema, i montanti, i pannelli e i dati delle entità
2.4.5. Aperture
2.4.6. Gli elementi del modello: le strutture orizzontali
2.4.6.1. Pavimenti
2.4.6.2. Solai
2.4.6.3. Controsoffitti
2.4.7. Gli elementi del modello: scale e ringhiere
2.5. Le viste
2.5.1.Impostazioni aggiuntive di progetto
2.5.2. Aggiungere viste di pianta, viste 3D, viste del disegno, legende ed abachi
2.5.3.Gli elementi della vista
2.5.4. Gli elementi di Annotazione
2.5.5. Fasi e varianti
2.5.6. Visibilità e grafica
2.6. Le famiglie
2.6.1. Le Famiglie caricabili e di sistema
2.6.2. Tipi, parametri e categorie
2.6.3. I modelli dell’arredo
2.6.4. Famiglie adattive
2.7. La stampa
2.7.1. Le tavole
2.7.2. Inserimento di viste in scala
2.7.3. Abachi e legende
2.7.4. Il cartiglio e le annotazioni
2.7.5. Stampa
2.8. Il Worksharing
2.8.1.Come collaborare in un progetto
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