Corso attualmente non disponibile
Sida Group Srl

Master in International Event Management - Campus

Sida Group Srl
A Roma ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Durata 3 Mesi
Stage in azienda
  • Master
  • Durata:
    3 Mesi
  • Stage in azienda
Descrizione

ll Master in “International Event Management”, nella sua formula Campus, si propone di preparare figure manageriali che, con capacità e competenza, possano svolgere il ruolo di Event Manager/Art Director ed interpretare al meglio i vari ruoli di cui l’industria degli eventi necessita.
Si articola su tre mesi di lezioni frontali comprensivi di: nozioni di economia, marketing, giurisprudenza, laboratori di videomaking, grafica pubblicitaria, scenografia-allestimento e fotografia, gestione di casi, project work, role-play, learning by creation, business game.
Il percorso si completa con sei mesi di tirocinio presso un’azienda che opera nel settore degli eventi.
I contenuti del percorso formativo vengono concordati e orientati con le aziende ospitanti lo stage e potenzialmente interessate.
I docenti sono manager, professionisti del settore e imprenditori, figure in grado di portare in aula le loro esperienze e testimonianze e in grado di far interagire i ragazzi con il mondo del lavoro attraverso visite in azienda.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

· A chi è diretto?

· Giovani diplomati e laureati in cerca di occupazione che aspirano a sviluppare la loro carriera professionale nel settore degli eventi. · Manager e personale del settore sales & marketing di imprese private. · Direttori commerciali di imprese private. · Manager e personale dei settori relazioni esterne e comunicazione di imprese private. · Titolari e personale di agenzie di organizzazione eventi. · Titolari e personale di agenzie di comunicazione. · Professionisti della digital transformation: community manager, e-reputation manager, digital PR, digital advertiser, digital copywriter, SEO, web e data analyst. · Professionisti e consulenti di pubbliche relazioni e comunicazione. · Dirigenti e funzionari di istituzioni ed enti pubblici dei settori cerimoniale, comunicazione, relazioni istituzionali, organizzazione, personale, turismo, cultura. · Amministratori e personale di associazioni di volontariato, onlus, organizzazioni no-profit. · Direttori e personale di enti culturali ed turistici. · Amministratori e gestori di immobili (Venue) per eventi. · Altri professionisti: architetti, ingegneri, avvocati, commercialisti.

· Titolo

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL MASTER ATTESTATO DELLE COMPETENZE ACQUISITE ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO D’INGLESE ALL’ESTERO (opzionale) ATTESTATO SICUREZZA E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO ATTESTATO CORSO BASE DI FOTOGRAFIA ATTESTATO CORSO BASE DI VIDEOMAKING ATTESTATO CORSO BASE DI ALLESTIMENTO&SCENOGRAFIA

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Eventi culturali
Management
International business
Fotografia creativa
Marketing turistico
Marketing fieristico
Marketing culturale
Enogastronomia
Videoarte
Grafica web

Professori

Flavio Guidi
Flavio Guidi
Fondatore Sida Group Srl

Fondatore del Gruppo SIDA, esperto di strategia ed organizzazione aziendale, progettista e formatore nell’ambito delle aree della Direzione aziendale, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti, promotore dell’ISxD – Istituto Studi Direzionali e del periodico “Il Mondo del Lavoro nelle Marche”, oltre che di significative integrazioni territoriali e di prestigiose joint-venture internazionali. Autore di numerose pubblicazioni e articoli per il Sole 24 Ore.

Programma

Modulo 1.
Il fattore umano in azienda e nell’evento
Modulo 2.
L'economia ed il marketing applicati all'event management
Modulo 3.
Tipologie di eventi: "definizione del settore eventi tipologie specifihe di evento le figure professionali degli eventi turistici (interventi di professionisti) venue per eventi turistici".
Modulo 4.
Profii giuridici
Modulo 5.
Lifestyle
Modulo 6.
Business English
Modulo 7.
Isipm-base: certificazione per diventare project manager di event
Modulo 8.
Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto