Master in International tourism and hospitality (MITH)

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Febbraio

  • Stage in azienda

Corso erogato in lingua inglese

Internazionale, imprenditoriale, multiculturale, interamente in inglese: il Master Universitario di primo livello in International Tourism and Hospitality (MITH) ti permette di acquisire le competenze indispensabili per affrontare i nuovi scenari del settore turistico.


Grazie ad un percorso didattico innovativo e coinvolgente, una faculty di docenti di fama internazionale e senior manager delle principali aziende del settore, MITH ti consente di mettere in gioco il tuo talento e ti aiuta ad accelerare la tua carriera in un settore in grande trasformazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Carlo Bo, 1, 20143

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il settore del turismo sta attraversando un momento di profonda trasformazione. Nuovi modelli di business e nuovi modi di gestire i business tradizionali, nati in risposta alla crisi, si stanno affermando e richiedono competenze e strumenti manageriali innovativi. Il Master MITH, da 18 anni al servizio delle aziende del settore, accompagna questa trasformazione e prepara giovani talenti ad entrare da protagonisti nel nuovo scenario che si sta delineando.

MITH si rivolge ai migliori laureati, sia italiani che stranieri, con un'ottima padronanza dell'inglese e preferibilmente un’esperienza lavorativa, che desiderano accelerare la propria carriera nel turismo a livello internazionale.

Laurea triennale, lingua inglese.

Uno study tour negli Emirati Emirati Arabi Uniti (Abu Dhabi e Dubai) per conoscere il formidabile sviluppo di una delle destinazioni turistiche più note al mondo e il suo recente riposizionamento.

Attraverso seminari con le principali istituzioni locali, incontri con manager di importanti aziende del turismo, momenti di confronto con imprenditori locali e un significativo percorso culturale, i partecipanti potranno conoscere in profondità i valori e il modello di sviluppo degli UAE e le opportunità che oggi offrono per una carriera nel turismo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • International Tourism
  • Hospitality
  • Business
  • Management
  • Administration
  • Marketing
  • Human resources
  • Digital
  • Destination Management
  • Luxury marketing

Programma

Le lezioni si articolano in 7 moduli didattici e sono tenute da docenti

Mod. 1 - Introductory courses
  • PC Skills
  • Communication Skills
  • Marketing in Hospitality and Tourism
  • Basic Accounting
Mod. 2 - Hospitality Management
  • Hospitality Management
  • CHIA certification
Mod. 3 - Human Resources Management in Tourism
  • Organizational behaviour and Human Resources
Mod. 4 - Financial Analysis in Tourism
  • Advanced Accounting, Business Finance and Asset Management
Mod. 5 - Digital Marketing and Service Personalisation
  • Digital marketing in Hospitality and Tourism
  • Online distribution in the tourism sector
  • Revenue management basics
  • SEO, SEM and Digital Strategy in the Hospitality Sector
  • Experience design and service co-creation
Mod. 6 - Destination management and sustainabilty
  • Destination management and sustainable development
  • Place, image, identity and brand
  • Events Management and Attractions Management
Mod. 7 - Specialization - una a scelta tra:
  • Revenue management
  • Luxury marketing and client experience
  • Attraction management
Mod. 8 - Consultancy project

Mod. 9 - Stage e prova finale


Visite aziendali, progetti field e incontri con manager ed esperti del settore completano l'approccio pratico alla didattica di MITH, permettendo agli studenti di acquisire le migliori pratiche e i più avanzati strumenti di gestione.


SPECIALIZATION
Gli studenti possono completare il percorso didattico con una specializzazione in uno dei seguenti “hot topics” del settore turistico:

Revenue management
Luxury Marketing and Client Experience
Attraction management

La specializzazione può essere completata con uno stage ad hoc nell’ambito selezionato.

Ulteriori informazioni

Chiusura preiscrizioni: 30 settembre 2021

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in International tourism and hospitality (MITH)

Prezzo da consultare