Master I Livello - Didattica delle discipline geografiche A-21
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
60
Il Master Online di I livello in Didattica delle discipline geografiche – A21, erogato dall’Università Telematica Pegaso e attivato tramite Centro Servizi Universitari Vicenza, traccia un percorso formativo specifico per l’accesso all’insegnamento della Geografia nella classe di concorso A-21.
Il percorso, della durata di 1500 ore per 60 CFU, è erogato interamente in modalità e-learning su piattaforma accessibile 24 ore su 24, ed è pensato per chi desidera consolidare competenze disciplinari e didattiche utili per concorsi a cattedra e graduatorie GPS.
Cosa aspetti? Se hai dubbi contattaci attraverso la piattaforma di Emagister: saremo lieti di aiutarti!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito geografico, tracciando un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline geografiche, in ragione della scelta degli esami operata da ciascun iscritto.
Inoltre mira a consolidare le competenze metodologiche-didattiche e ad acquisire le conoscenze degli ordinamenti scolastici e della normativa sull’autonomia scolastica, elementi chiave per la preparazione ai concorsi a cattedra.
A chi possiede una laurea e vuole accedere all’insegnamento della Geografia nella classe di concorso A-21 nelle scuole secondarie.
A docenti neoassunti o in servizio che intendono valorizzare il proprio punteggio nelle GPS o prepararsi ai concorsi ordinari per materie geografiche.
A chiunque abbia interesse per la didattica geografica e voglia conseguire un titolo con 60 CFU validi per la carriera professionale.
Per l’ammissione al Master è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento, oppure laurea triennale e/o laurea magistrale.
Il Master è rivolto principalmente a docenti a tempo determinato o indeterminato e a laureati/laureandi che intendono accedere all’insegnamento nella classe di concorso A-21 (Geografia).
Certificato di Master Universitario di I° Livello
La differenza la faremo noi: CSUV, infatti, rimane a disposizione durante tutto il percorso di studi per fornire supporto personalizzato agli studenti.
Inoltre, il corso prevede lezioni online in modalità asincrona e dispense redatte dal professore.
Dopo la richiesta di informazioni verrai contattato da CSUV che potrà rispondere ad ulteriori tue domande e fornirti informazioni preliminari per l’iscrizione al master.
Iscrivendoti con il nostro aiuto, essendo sede di esame e polo ufficiale di UniPegaso potrai usufruire di vantaggiose convenzioni e, soprattutto, di servizi gratuiti e personalizzati come:
- orientamento senza impegno;
- assistenza nella documentazione da produrre per l'iscrizione;
- tutor tecnico con numero Whatsapp dedicato;
- un corso in video-call all’uso della piattaforma d’ateneo;
- chiarimenti su determinati aspetti che possono essere d'ostacolo (stage/tirocinio/prenotazione esami, ecc...)
Solo per chi si iscrive con noi (CSUV) riserviamo speciali sconti e convenzioni. In fase di orientamento saremo lieti di illustrarti i vari programmi.
Opinioni
Materie
- Didattica
- Discipline geografiche
- Discipline storiche
- Geografia economica
- Insegnamento
Professori
Università Pegaso
Corso di Laurea
Programma
ESAMI A SCELTA PER UN MASSIMO DI 54 CFU tra quelli previsti dalla Tabella Ministeriale D.M. n. 259 del 9.5.2017:
Geografia
Geografia
Geografia 2
Geografia 2
Geografia economica 1
Geografia economica 1
Geografia economica 2
Storia medievale
Storia medievale
Storia greca
Storia greca
ESAMI OBBLIGATORI:
Didattica dell'inclusione
Ordinamenti scolastici e autonomia scolastica
Prova finale
Contattaci e scopri se questo Master di I Livello fa al caso tuo. Iscrivendoti con il nostro aiuto potrai usufruire di vantaggiose convenzioni e, soprattutto, di servizi gratuiti e personalizzati.
Ulteriori informazioni
Scopri la convenzione che fa per te!
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master I Livello - Didattica delle discipline geografiche A-21
