Master I Livello - Didattica delle discipline letterarie A-11 / A-12

Master

Online

1.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    60

Classe di concorso A-11 / A-12 (ex A-12 e ex A-22)

Il Master Online di I livello in Didattica delle discipline letterarie – A11/A12 (ex A-12 e ex A-22), erogato dall’Università Telematica Pegaso e attivato tramite Centro Servizi Universitari Vicenza, traccia un percorso formativo specifico per l’accesso all’insegnamento delle discipline letterarie nelle classi di concorso A-11 (Lettere e Latino) e A-12 (Lettere nei licei).

Il percorso, della durata di 1500 ore per 60 CFU, è erogato interamente in modalità e‑learning su piattaforma PegasOnline accessibile 24 ore su 24, ed è pensato per chi desidera consolidare competenze disciplinari e didattiche utili per concorsi a cattedra e graduatorie GPS, con scelta di esami fino a 54 CFU dalla tabella ministeriale D.M. 259/2017 e 255/2023.

Cosa aspetti? Se hai dubbi contattaci attraverso la piattaforma di Emagister: saremo lieti di aiutarti!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito letterario e traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline letterarie nelle classi A-11 e A-12, in ragione della scelta degli esami operata da ciascun iscritto tenendo conto della carriera pregressa.

Inoltre mira ad ampliare le conoscenze e le competenze disciplinari utili per l’insegnamento, consolidare le competenze metodologiche-didattiche con focus sull’inclusione, e acquisire conoscenze sugli ordinamenti scolastici e l’autonomia scolastica, elementi chiave per la preparazione ai concorsi.

A chi possiede una laurea umanistica e vuole accedere all’insegnamento nelle classi di concorso A-11 (Lettere e Latino) e A-12 (Lettere licei) nelle scuole secondarie.

A docenti in servizio o neoassunti che intendono valorizzare il punteggio nelle GPS o prepararsi ai concorsi ordinari per materie letterarie.

A chiunque abbia interesse per la didattica letteraria e voglia conseguire un titolo con 60 CFU validi per la carriera professionale.

Per l’ammissione al Master è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento, oppure laurea triennale e/o laurea magistrale (preferibilmente in discipline umanistiche/letterarie).

Il Master è rivolto a docenti a tempo determinato o indeterminato, laureati e laureandi nelle discipline umanistiche che intendono accedere all’insegnamento nelle classi A-11/A-12.

Certificato di Master Universitario di I° Livello

La differenza la faremo noi: CSUV, infatti, rimane a disposizione durante tutto il percorso di studi per fornire supporto personalizzato agli studenti.
Inoltre, il corso prevede lezioni online in modalità asincrona e dispense redatte dal professore.

Dopo la richiesta di informazioni verrai contattato da CSUV che potrà rispondere ad ulteriori tue domande e fornirti informazioni preliminari per l’iscrizione al master.

Iscrivendoti con il nostro aiuto, essendo sede di esame e polo ufficiale di UniPegaso potrai usufruire di vantaggiose convenzioni e, soprattutto, di servizi gratuiti e personalizzati come:
- orientamento senza impegno;
- assistenza nella documentazione da produrre per l'iscrizione;
- tutor tecnico con numero Whatsapp dedicato;
- un corso in video-call all’uso della piattaforma d’ateneo;
- chiarimenti su determinati aspetti che possono essere d'ostacolo (stage/tirocinio/prenotazione esami, ecc...)

Solo per chi si iscrive con noi (CSUV) riserviamo speciali sconti e convenzioni. In fase di orientamento saremo lieti di illustrarti i vari programmi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

Opinioni

Materie

  • Didattica
  • Discipline letterarie
  • Discipline storiche
  • Linguisitica
  • Lingua latina

Professori

Università Pegaso

Università Pegaso

Corso di Laurea

Programma

ESAMI A SCELTA PER UN MASSIMO DI 54 CFU:

Lingua e letteratura latina

Lingua e letteratura latina 2

Letteratura italiana

Storia Greca

Storia Medievale

Storia Moderna

Storia Contemporanea

Geografia

Geografia 2

Linguistica italiana 2

Linguistica generale

ESAMI OBBLIGATORI:

Didattica dell'inclusione

Ordinamenti scolastici e autonomia scolastica

Prova finale

Contattaci e scopri se questo Master di I Livello fa al caso tuo. Iscrivendoti con il nostro aiuto potrai usufruire di vantaggiose convenzioni e, soprattutto, di servizi gratuiti e personalizzati.

Ulteriori informazioni

Scopri la convenzione che fa per te!

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master I Livello - Didattica delle discipline letterarie A-11 / A-12

1.000 € IVA inc.