Master in moda di Accademia del Lusso
      Accademia del Lusso

      Master in Luxury Brand Management

      Accademia del Lusso
      A Milano e Roma

      Prezzo da consultare
      Preferisci chiamare subito il centro?
      80047... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Master
      Luogo In 2 sedi
      Durata 9 Mesi
      Inizio Scegli data
      • Master
      • In 2 sedi
      • Durata:
        9 Mesi
      • Inizio:
        Scegli data
      Descrizione

      L’Accademia del Lusso presenta su emagister.it il Master in Luxury Brand Management, un percorso formativo rivolto a tutti coloro che vogliano intraprendere la carriera Brand Manager nel settore dei beni di lusso e della moda, una figura trasversale, completa e moderna, capace di valorizzare i marchi attraverso attività strategiche e di marketing in linea con le tendenze di mercato.

      Il master ha una durata di 9 mesi e si svolge presso le sedi di Milano e di Roma.

      Il programma del master, consultabile nel dettaglio qui in basso, prevede una prima area formativa di tipo propedeutico dove, tra le altre materie di studio, si analizzerà il Made in Italy e il luxury system, si descriveranno le tipologie di marketing del lusso, la comunicazione legata al mondo della moda, i linguaggi urbani e i trend metropolitani. Si esporranno inoltre le novità del web fashion e il licensing. Successivamente, si passerà a descrivere il prodotto moda, esaminando la storia e la cultura del sistema distributivo e delineando le modalità di marketing esperienziale, branding e retail management.

      Il master è integrato da numerosi laboratori che prevedono appuntamenti formativi con il settore della moda, incontri con il mondo dell’impresa, partecipazione a sfilate e progetti di lavoro. Inoltre, attraverso l’attività dell’ufficio Placement, sarà possibile partecipare a stage lavorativi presso importanti aziende del settore.

      Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato il titolo di master di I livello dell’Accademia del Lusso validato dall’Università eCampus.

      Strutture (2)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Milano
      Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Scegli data
      Roma
      Via Barberini 67, 00100, Roma, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Milano
      Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Roma
      Via Barberini 67, 00100, Roma, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Requisiti

      Requisiti: laurea di primo o secondo livello

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      Moda
      Luxury Brand Management
      Made in italy
      Luxury system
      Il mercato della moda
      Marketing del lusso
      Linguaggi urbani e trend metropolitani
      Comunicazione moda
      Mercati internazionali
      Figure professionali della moda
      Licensing
      Web fashion
      Storia e cultura del sistema distributivo
      Marketing esperenziale
      Branding
      Psicologia e tecniche di vendita
      Retail management

      Programma

      Area propedeutica

      Made in Italy e luxury system

      Il mercato della moda

      Marketing del lusso

      Linguaggi urbani e trend metropolitani

      Comunicazione moda

      Mercati internazionali

      Le figure professionali della moda

      Web fashion 2.0

      Licensing

      Area specialistica

      Prodotto moda

      Storia e cultura del sistema distributivo

      Marketing esperienziale

      Branding

      Psicologia e tecniche di vendita

      Retail management

      Laboratori

      Land Lab: appuntamenti formativi e analisi dei luoghi della moda

      Brand Lab: incontro e confronto con il mondo dell’impresa

      Event Lab: partecipazione a sfilate, eventi e fiere di settore

      Work Week: esperienza di progetto di una settimana full time

      Seminary: incontri e seminari con docenti e professionisti della moda

      Ulteriori informazioni

      Profili professionali di riferimento Brand manager, marketing manager, sales manager, retail manager, export area manager. Stage finale Al termine del Master in Luxury Brand Management gli allievi avranno la possibilità di partecipare a uno stage formativo in prestigiose aziende di settore.