Master in Luxury Brand Management
Master
A Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
-
Durata
9 Mesi
-
Inizio
Scegli data
L’Accademia del Lusso presenta su emagister.it il Master in Luxury Brand Management, un percorso formativo rivolto a tutti coloro che vogliano intraprendere la carriera Brand Manager nel settore dei beni di lusso e della moda, una figura trasversale, completa e moderna, capace di valorizzare i marchi attraverso attività strategiche e di marketing in linea con le tendenze di mercato.
Il master ha una durata di 9 mesi e si svolge presso le sedi di Milano e di Roma.
Il programma del master, consultabile nel dettaglio qui in basso, prevede una prima area formativa di tipo propedeutico dove, tra le altre materie di studio, si analizzerà il Made in Italy e il luxury system, si descriveranno le tipologie di marketing del lusso, la comunicazione legata al mondo della moda, i linguaggi urbani e i trend metropolitani. Si esporranno inoltre le novità del web fashion e il licensing. Successivamente, si passerà a descrivere il prodotto moda, esaminando la storia e la cultura del sistema distributivo e delineando le modalità di marketing esperienziale, branding e retail management.
Il master è integrato da numerosi laboratori che prevedono appuntamenti formativi con il settore della moda, incontri con il mondo dell’impresa, partecipazione a sfilate e progetti di lavoro. Inoltre, attraverso l’attività dell’ufficio Placement, sarà possibile partecipare a stage lavorativi presso importanti aziende del settore.
Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato il titolo di master di I livello dell’Accademia del Lusso validato dall’Università eCampus.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Requisiti: laurea di primo o secondo livello
Opinioni
Materie
- Moda
- Luxury Brand Management
- Made in italy
- Luxury system
- Il mercato della moda
- Marketing del lusso
- Linguaggi urbani e trend metropolitani
- Comunicazione moda
- Mercati internazionali
- Figure professionali della moda
- Licensing
- Web fashion
- Storia e cultura del sistema distributivo
- Marketing esperenziale
- Branding
- Psicologia e tecniche di vendita
- Retail management
Programma
Area propedeutica
Made in Italy e luxury system
Il mercato della moda
Marketing del lusso
Linguaggi urbani e trend metropolitani
Comunicazione moda
Mercati internazionali
Le figure professionali della moda
Web fashion 2.0
Licensing
Area specialistica
Prodotto moda
Storia e cultura del sistema distributivo
Marketing esperienziale
Branding
Psicologia e tecniche di vendita
Retail management
Laboratori
Land Lab: appuntamenti formativi e analisi dei luoghi della moda
Brand Lab: incontro e confronto con il mondo dell’impresa
Event Lab: partecipazione a sfilate, eventi e fiere di settore
Work Week: esperienza di progetto di una settimana full time
Seminary: incontri e seminari con docenti e professionisti della moda
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Luxury Brand Management