Master in Management e Comunicazione del Beauty e del Wellness
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Ottobre
Il Master fornisce approfondite competenze per la gestione e la promozione di prodotti e servizi nei settori del Beauty e del Wellness e, inoltre, offre un inserimento lavorativo nei campi della comunicazione, del marketing, del retailing, del branding e del licensing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire solide conoscenze e raffinati strumenti di management del settore
Sviluppare abilità di comunicazione e idee innovative per la promozione di prodotti e servizi
Saper gestire al meglio le problematiche di un settore in rapida e stimolante evoluzione
Laureati di primo livello, di secondo livello e delle lauree quadriennali di tutte le Università italiane
Studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese dei settori Beauty e Wellness, purché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto.
I principali requisiti d'accesso che vengono presi in considerazione ai fini della selezione sono:
Buona conoscenza della lingua inglese
Forte motivazione e interesse per i settori di riferimento
Flessibilità
Capacità di problem solving
Spirito d'iniziativa
Laurea triennale.
Opinioni
Materie
- Beauty
- Marketing
- Comunicazione
- Strategia
- Management
- Wellness
- Benessere
- Bellezza
- Promozione
- Eventi
Programma
Economia di settore; Consumi, Comunicazione e Relazioni Pubbliche dei settori Beauty & Wellness; Marketing; Brand Management; Digital Communication; Organizzazione eventi; Retail; Trend Watching and Forecasting.
Il Master prevede quattro moduli di formazione frontale in aula, un periodo di stage in azienda e una prova finale al termine del percorso.
La didattica del Master è articolata in moduli, laboratori, esercitazioni, stage e prova finale. Al termine di ogni modulo verrà svolta un’esercitazione collegata a un laboratorio didattico e gli studenti dovranno sostenere una prova di valutazione di profitto per l’acquisizione dei crediti previsti.
I progetti sviluppati durante il Master e il progetto finale di tesi, direttamente collegati alla realtà e alla concretezza del mondo del lavoro, forniranno ai singoli studenti un portfolio importante sia per i contenuti e sia per l’esperienza sul campo.
Contenuti del Master
I - Scenario di base
II - Settore Beauty
III - Settore Wellness
IV - Comunicazione e Promozione del prodotto
V - Stage
VI - Prova finale
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Management e Comunicazione del Beauty e del Wellness