Premium Formula Week-End - Agevolazioni entro Luglio RISPARMIA 34%

Master Management e Marketing Pharma + Placement Garantito (in Aula oppure Online)

4.9
15 opinioni
  • Corso ben fatto con diversi programmi e docenti competenti. Ottimo per chi lavora poichè le lezioni venivano svolte nei weekend. Complessivamente è stata una buona esperienza ed ha soddisfatto le mie esigenze non lavorative.
    |
  • Ottimi docenti e personale amministrativo all’altezza, sempre disponibile. Una bella esperienza sia dal punto di vista umano che professionale, fortemente consigliato a chi desidera formarsi in marketing farmaceutico.
    |
  • Corso bien strutturato, o
    |

A Roma, Napoli, Padova e 3 altre sedi

Sconto per iscrizione anticipata

1.500 € 2.300 € +IVA
  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    In 7 sedi

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    17/10/2020
    altre date

  • Stage in azienda

Descrizione

Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, redatto al centro Alma Laboris Business School e promosso sul portale Emagister.it, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero:

Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico;
Elementi fondamentali di Farmacovigilanza;
I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance;
L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.);
Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc);
Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc.,
Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace;
Il Project Management del Settore Farmaceutico;
La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure_Management_e_Marketing_dell_Industria_Farmaceutica.pdf

Earlybird: Agevolazioni entro Luglio 2020 (in Aula oppure Online)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture

Luogo

Inizio

Bologna
Visualizza mappa
Via Pietramellara 41, 40121
Orario: Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30

Inizio

14 nov 2020Iscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa
Via Giovanni Cantoni, 7, 20010
Orario: Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30

Inizio

14 nov 2020Iscrizioni aperte
Napoli
Visualizza mappa
Centro Direzionale Isola E/5
Orario: Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30

Inizio

14 nov 2020Iscrizioni aperte
Padova
Visualizza mappa
Via Borromeo 16, 35137
Orario: Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30

Inizio

14 nov 2020Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Piazza delle Cinque Scole n.23, 00186
Orario: Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30

Inizio

14 nov 2020Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Piazza delle Cinque Scole,23, 00186

Inizio

17 ott 2020Iscrizioni aperte
Torino
Visualizza mappa
Corso Vittorio Emanuele, 88, 10128
Orario: Sabato e Domenica dalle 9:30 alle18:30

Inizio

14 nov 2020Iscrizioni aperte
Leggi tutto (7)

Da tener presente

La complessa realtà dell’Industria Farmaceutica, che rappresenta un sistema in continua evoluzione, richiede dunque la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: per ricoprire tali ruoli non è più dunque sufficiente una mera preparazione teorica conseguita al termine di un percorso formativo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall’acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente “manageriali”. Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell’Industria Farmaceutica, ovvero: -Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; -I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; -L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); -Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); -Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., -Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; -Il Project Management del Settore Farmaceutico;

Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist, , Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

Per poter accedere al Master in Management & Marketing Farmaceutico è necessario soddisfare almeno una delle seguenti condizioni: - aver conseguito una laurea di primo e/o secondo livello in Farmacia Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze biologiche, Scienze tecnologie alimentari, Medicina e chirurgia, Medicina veterinaria, Biotecnologia ed equipollenti; - essere in possesso di un diploma di scuola superiore, integrato da comprovata esperienza specifica nel settore di riferimento; - essere dipendente aziendale.

TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica

La Selezione, gratuita e non vincolante, consiste nella disamina del Curriculum Vitae del Candidato e delle motivazioni sottese alla partecipazione al Master Training, attraverso un articolato colloquio (anche telefonico) con il Responsabile del Master o un Membro del Comitato Scientifico, fondamentale per condividere la portata del percorso formativo ed il supporto che ALMA LABORIS può dare alla crescita professionale del Candidato.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Corso ben fatto con diversi programmi e docenti competenti. Ottimo per chi lavora poichè le lezioni venivano svolte nei weekend. Complessivamente è stata una buona esperienza ed ha soddisfatto le mie esigenze non lavorative.
    |
  • Ottimi docenti e personale amministrativo all’altezza, sempre disponibile. Una bella esperienza sia dal punto di vista umano che professionale, fortemente consigliato a chi desidera formarsi in marketing farmaceutico.
    |
  • Corso bien strutturato, o
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ilenia Ragusa

4.0
01/11/2016
Opinione verificata
Il meglio: Corso ben fatto con diversi programmi e docenti competenti. Ottimo per chi lavora poichè le lezioni venivano svolte nei weekend. Complessivamente è stata una buona esperienza ed ha soddisfatto le mie esigenze non lavorative.
Da migliorare: Speravo, alla fine del corso, di essere indirizzata a varie aziende e alla fine ci hanno solo consigliato come presentarci individualmente e fare un buon curriculum. Nonostante il costo del corso dovevamo provvedere autonomamente a fare le fotocopie e varie dispense.
Consiglieresti questo corso?:

Roberta

5.0
01/04/2014
Il meglio: Ottimi docenti e personale amministrativo all’altezza, sempre disponibile. Una bella esperienza sia dal punto di vista umano che professionale, fortemente consigliato a chi desidera formarsi in marketing farmaceutico.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Andrea Puma

5.0
05/11/2011
Il meglio: Corso bien strutturato, o
Da migliorare: non ho nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:

Elena Visentin

5.0
09/04/2011
Il meglio: avevo alcune lacune professionali e per quasta ragione mi sono iscritta al master di alma laboris. Ho calmato tutte le miei lacune e ho imparato anche tante così "extra". È stat un'esperienza che mi ha arricchito tanto, anche grazie al continuo confronto con i docenti e con gli altri partecipanti.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Pietro Marino

5.0
09/04/2011
Il meglio: Mastre interessantissimo!!! Qualità didattica eccellente, corso orinetato verso l'industria farmaceutica. Vengono trattatati moltissimi argomenti e tutti ben spiegati e approfonditi. Ottimo anche il metodo didatto con taglio pratico.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

  • Strategie di marketing farmaceutico
  • Strategie di management farmaceutico
  • Management sanitario
  • AIC
  • Regolatorio farmaceutico
  • Controllo della qualità dei prodotti farmaceutici
  • Gmp
  • Gestione della Supply chain farmaceutica
  • Redazione di Batch Record
  • Management della Quality Assurance
  • Scienze giuridiche
  • Coaching
  • e-Business
  • Produzione
  • Settore farmaceutico
  • Management
  • Farmacovigilanza
  • Marketing farmaceutico
  • Project management
  • Product manager

Professori

Daniele Mosetti

Daniele Mosetti

Dr.

Danilo Da Prato

Danilo Da Prato

Dr.

Edoardo Pozzi

Edoardo Pozzi

Dr.

Ermanno Mazzitelli

Ermanno Mazzitelli

Dr.

Ferdinando Scala

Ferdinando Scala

STRATEGY DIRECTOR PRESSO RAZORFISH HEALTWARE

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

  • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico
  • Gli Affari Regolatori
  • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione
  • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila
  • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica
  • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica
  • Il Marketing Farmaceutico
  • Business Development e Sales Management
  • Il Project Management nel Settore Farmaceutico

Ulteriori informazioni

PLACEMENT: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. 

I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. 

L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: 

1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".

Sconto per iscrizione anticipata

1.500 € 2.300 € +IVA

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso