Master in Marketing e Comunicazione dello Sport
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Settembre
Il percorso formativo del Master di primo livello in Marketing e Comunicazione dello Sport studia,analizza e forma i partecipanti sulla comunicazione e il marketing dello sport. Sviluppa, inoltre, i profili professionali adatti per essere inseriti nel mercato dello sport e delle aziende che operano nel settore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
approfondire le tematiche relative allo sport marketing, dalla strategia al piano marketing;
analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing;
gestire la comunicazione nello sport legata anche al brand management e all’ufficio stampa;
comprendere l’importanza della Corporate Social Resposibility in questo ambito, per guidare le azioni di comunicazione;
apprendere ad utilizzare le nuove tecnologie per la comunicazione dello sport, anche di quello virtuale;
sviluppare competenze di valutazione dell’efficacia della comunicazione dello sport, sia con tecniche classiche che con strategie neuroscientifiche (neuromarketing dello sport).
Il master si rivolge a laureati di primo livello, di secondo livello e delle lauree quadriennali di tutte le Università italiane, studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del settore sportivo purché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto. Costituiscono caratteristiche preferenziali:
buona conoscenza della lingua inglese;
forte motivazione;
flessibilità;
spirito d’iniziativa.
Studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del settore sportivo purché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto
Buona conoscenza della lingua inglese
Forte motivazione
Flessibilità
Spirito d’iniziativa
Laurea triennale.
Opinioni
Materie
- Sport
- Marketing
- Comunicazione
- Promozione
- Storytelling
- Pubbliche relazioni
- Personal Branding
- Corporate Social Responsability
- Social media
- Mass media
Programma
- Promozione e comunicazione digitale
- Aspetti legali e finanziari di settore
- Pubbliche relazioni e marketing
- Personal Branding
- Corporate Social Responsibility
PIANO DI STUDI DEL MASTER – 60CFU
- Mod. 1 - Il sistema sportivo: organizzazione e principali player, 5 CFU
- Mod. 2 - Sport e Mass Communication, 6 CFU
- Mod. 3 - Finance & Law: principali aspetti legislativi e finanziari, 2 CFU
- Mod. 4 - Marketing, comunicazione e P.R., 8 CFU
- Mod. 5 - La comunicazione pubblicitaria: Brand e Icon Management, 7 CFU
- Mod. 6 - CSR & Ethics, 3 CFU
- Mod. 7 - Event Management, 6 CFU
- Mod. 8 - Digital&Social Media Marketing: Il mondo degli eSports, 6 CFU
- Mod. 9 - Principi di comunicazione e Storytelling, 5 CFU
- Stage e Prova Finale, 12 CFU
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Marketing e Comunicazione dello Sport