Master in Marketing e Vendite (Master in Self Study)
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
88h
Obiettivo del corso: Obiettivo è la preparazione teorico-pratica dell’esperto di Marketing e Vendite. Rivolto a: Personale con almeno 1 anno di esperienza, proveniente da qualunque area professionale, ma con spiccata motivazione verso le vendite, che voglia apprendere le logiche e acquisire le competenze di base relative al Marketing.
Profilo del corso
Almeno 1 anno di esperienza, proveniente da qualunque area professionale.
Opinioni
Programma
Obiettivo del master è la preparazione teorico-pratica dell’esperto di Marketing e Vendite per:
- Condurre analisi di mercato attraverso le tecniche per la conduzione di ricerche di mercato
- Definire il posizionamento
- Elaborare il marketing mix Il comportamento dei consumatori
- Pianificare e qualificare i prodotti/servizi
- Definire le politiche di pricingGestire i processi di distribuzione
- Elaborare e realizzare interventi di promozione e gestione del prodotto e del brand
- Gestire le pubbliche relazioni
- Comunicazione e sviluppo di nuovi prodotti
- Gestire il marketing a livello globale
- Organizzare la rete e gestire le vendite
Contenuti specifici Master:
- L'orientamento al mercato dell'impresa e il marketing
- L'analisi del mercato
Ricerche di mercato Il marketing strategico Il marketing mix- La gestione del prodotto
- La gestione del prezzo
- La gestione della distribuzione
- La gestione della comunicazione
Gestione del prodotto e del brand
Conoscere i principi di comportamento dei consumatoriComunicazione e sviluppo di nuovi prodotti Gestire il marketing a livello globale- Sales management (dall’organizzazione della rete alla pianificazione e controllo delle vendite)
La metodologia del corso è online e prevede la gestione autonoma dello studio del partecipante attraverso i materiali online, organizzati una serie di lezioni di circa 15 minuti ciascuna.
Il materiale online del corso è elaborato dall’Università Bocconi e IMU GWP-UCLA (Università della California).
Durata del corso: 88 ore di corso
Il corso sarà disponibile per 12 mesi.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Marketing e Vendite (Master in Self Study)