Master Mediazione Famliare e Counseling

Master

A Firenze

2.400 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    600h

Obiettivo del corso: Il corso è stato progettato per garantire ai suoi partecipanti un ruolo di primo piano nel processo di rinnovamento che sta vivendo il sistema di assistenza e di sostegno concreto a situazioni problematiche. I partecipanti vivranno una crescita ed uno sviluppo personale diventando professionalità altamente qualificate nel settore della sanità e assistenza sociale. E’ primario addestrare l’allievo all’impatto con situazioni umane difficili e spesso dolorose, a saper tollerare il confronto con l’altro, a mantenere una massima dose di autocontrollo e di comprensione. Rivolto a: Agli psicologi e agli avvocati che desiderano una specializzazione nel campo della Mediazione e del Counseling.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via di Ripoli, 88, 50126

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea breve Titolo equipollente conseguito in Italia o all'estero

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Master in Mediazione Familiare e Counseling è riconosciuto dalla Regione Toscana e dall’AIMEF. Gli Attestati di Formazione, ottenuti al termine del corso, danno accesso all’iscrizione all’AIMEF – Associazione Italiana Mediatori Familiari, che rappresenta l’Albo dei Mediatori Familiari in Italia.
Il percorso formativo prevede l’organizzazione di lezioni frontali, con supporti tecnologici e multimediali, arricchite da esercitazioni e simulazioni finalizzate alla costruzione di abilità e competenze da spendere in contesti reali.
La metodologia adottata è orientata all’esercitazione pratica della professione; i metodi didattici utilizzati (studio di casi, role playing, problem solving, simulazioni, testimonianze), mirano a sviluppare la capacità di soluzione giudiziale dei problemi, le capacità di comunicazione, motivazione e negoziazione, nonché di apprendimento dall’esperienza.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Mediazione Famliare e Counseling

2.400 € IVA inc.