MASTER OF SCIENCE Curriculum Biomedical Interdisciplinary Dentistry

Master

A Roma

19.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    2 Anni

  • Crediti

    120

Nel 2016 lo Steinbeis-Transfer-Institut Biomedical Interdisciplinary Dentristry, in collaborazione con la P&P Dental Education, porterà a Roma l'esclusivo MASTER OF SCIENCE Curriculum Biomedical Interdisciplinary Dentistry. Il Master prevede un intenso ed innovativo percorso formativo dalla diagnosi alla riabilitazione finale passando attraverso metodi di analisi clinico-strumentali quali esami clinici diagnostici, condilografici, cefalometrici, elettromiografici di superficie e di laboratorio.

Informazioni importanti

Documenti

  • STI-PP-DIN-definitivo.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Savoia, 80, 00198

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Master of Science dal titolo “La funzione masticatoria e estetica in protesi nell’ odontoiatria interdisciplinare” si propone come obiettivo principale di portare i partecipanti in modo graduale e sistematico a comprendere la funzione dell’organo masticatorio, comune denominatore per l’impostazione diagnostica, la riabilitazione funzionale ed il piano di trattamento interdisciplinare funzionalmente orientato.

Odontoiatri e Medico Chirurghi, Odontotecnici.

_Diploma di Laurea in Medicina o in Odontoiatra o Diploma di Odontotecnico;
_Certificati di Specializzazione;
_Curriculum Vitae firmato e datato;
_Contratto di lavoro o P.iva;
_Numero di Registrazione all’ordine dei Medici Odontoiatri;

Il Master of Science Biomedical Interdisciplinary Dentistry è erogato a Roma dallo Steinbeis Transfer Institut dell’Università Hochschule di Berlino in collaborazione con la P&P Dental Education.

I Corsi di Formazione sono corsi post lauream professionalizzanti, da 10 a 25 Crediti Formativi Universitari (CFU) e non prevedono di norma tirocini. Il ‪‎Master of Science‬ è un titolo di studio accademico post-laurea rilasciato dalle università di molti stati.
Al centro dello studio vi è un progetto scientifico che viene avviato immediatamente all'inizio del percorso e documentato e discusso nella tesi finale.

L’approccio interdisciplinare in odontoiatria prevede l’interazione tra le diverse discipline coinvolte nella diagnosi e piano di trattamento, che si interfacciano tra di loro mettendo in comune modalità e metodologie, con l’obiettivo di trovare le migliori soluzioni possibili per risolvere problematiche condivise.
L’importanza di collaborare e condividere gli obiettivi generali ci permette oggi di soddisfare tutte le esigenze di un trattamento riabilitativo complesso portando il paziente verso la “restitutio ad integrum”.
Nel concetto di “team” vengono infatti coinvolte tutte le discipline in modalità sinergica, dall’‪ortodonzia‬ alla ‪gnatologia‬, alla protesi, ‪parodontologia‬, ‪conservativa‬, ‎endodonzia‬, chirurgia orale e ‪‎implantologia‬.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Odontoiatria
  • Chirurgia orale

Professori

Gregor Slavicek

Gregor Slavicek

Direttore Del Master

Dottore, medico universitario e odontoiatra. E’ direttore presso l'Istituto di Biotecnologia e Odontoiatria Interdisciplinare (BID - Transfer Institute Biotechnology in Interdisciplinary Dentistry) a Stoccarda, coordinatore del programma internazionale di Biotecnologia in odontoiatria interdisciplinare (Msc), odontotecnica e gestione (Bsc) e infine è specializzato in innovazione odontotecnica (Msc). Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ricerca Clinica presso l’Università di Vienna (VSCR) insieme al Training in Orthodontics presso il Royal Dental College in Danimarca.

Piero Simeone

Piero Simeone

Co-Direttore del Master

Diplomato in Odontotecnica, è stato allievo del Prof. Masahiro Kuwata (Kuwata College Tokyo in Giappone) ed ha continuato la propria formazione professionale presso altri laboratori di fama nazionale. Si è laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, presso la quale è stato allievo del Prof. Mario Martignoni. Ha conseguito il Master of Science (MSc) in “Function and Dysfunction of the Masticator Organ” presso l’University of Krems, diretto dal Prof. Rudolf Slavicek (Austria).

Programma

ORIENTAMENTO PER MODULI:

M1: Introduzione al sistema masticatorio - Evoluzione del sistema masticatorio –Sistema Cranio Mandibolare – Sistema Neuro Muscolare – Analisi clinica strumentale.

M2: Funzione e disfunzione occlusale – Occlusione e Malocclusione – Osteopatia - Radiologia & Imaging.

M3: Occlusione DTM e ortodonzia - Posizione terapeutica della mandible

M4: Ortodonzia basata sul controllo del piano occlusale.

M5: Bruxismo - Architettura occlusale nella ricostruzione globale.

M6: Protesi fissa e riabilitazione completa - Occlusione in protesi parodontale e implantare - Scienza dei materiali dentali.

M7: Relazioni con l’Odontoiatria interdisciplinare – Terapia parodontale & riconstruzione occlusale

M8: Total Face Approach – Terapia implantare contemporanea – Il sistema Oto-Auricolare e le disfunzioni dell’ATM.

M9: Estetica & Odontoiatria ricostruttiva – Endodonzia & terapia Conservativa – Metodi e procedure di Odontotecnica.

M10: Presentazione e discussione tesi di Master (Berlino).

Ulteriori informazioni

http://www.pp-dental.com/master

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER OF SCIENCE Curriculum Biomedical Interdisciplinary Dentistry

19.000 € IVA inc.