Master online in Branding & Digital Management (online)

Master

Online

3.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Stage in azienda

La Business School Masterandskills in partenariato scientifico con il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università Federico II di Napoli presenta il Master executive in Branding, Digital Management, Digital Export.
Una full immersion di cultura digitale internazionale che renderà il partecipante pronto ad entrare in team sempre più “ibridi” tra umanisti, tecnologi, scienziati, economisti sia in ambito multinazionale che in ambito PMI. Come in tutti i percorsi Masterandskills, nel master in Branding, Digital Management, Digital Export, il focus è la trasversalità consapevole. La figura che uscirà non sarà un tuttofare, ma un junior executive professionalizzato di alto spessore che conosce in modo unico e approfondito tutti gli strumenti di comunicazione e sviluppo di business internazionale ed è in grado di comprendere e guidare le competenze di altri professionisti. Non sarà uno sviluppatore, ma saprà valutarlo e indirizzarlo, non sarà un SEO specialist, ma conoscerà le chiavi per valutare se è stata fatta una buona azione di SEO. Sarà invece un ottimo Digital Marketing & Strategy Manager in grado di sviluppare il mercato nazionale con, in più, competenze verticali in digital export management. Sarà ambìto in team di internazionalizzazione d’impresa che vogliono affrontare i mercati cinesi, mediorientali, russi in modo digital utilizzando in modo corretto i codici linguistici di ciascuna area e le piattaforme on line e i social in uso in ogni mercato di riferimento. Sarà ambìto dalle agenzie di marketing e comunicazione digital perché conoscerà tutti i reparti di agenzia e sarà in grado di gestire progetti complessi. Avrà pensiero critico e farà la differenza in multinazionali o in PMI. Sarà la figura “ibrida” del domani tanto attesa dalle Imprese globali.

Profilo del corso

Il master executive in Brand, Digital Management e Digital Export risponde ad un duplice obiettivo nel mercato della digital transformation: possedere competenze tecniche di ultima generazione in era postdigital e applicarle allo scambio di beni, servizi e luxury experience utilizzando le piattaforme digitali del mercato di arrivo.

Il Master è rivolto in particolar modo a giovani laureati desiderosi di acquisire nuove competenze e abilità manageriali per inserirsi velocemente nel mondo del web. La partecipazione al Master è aperta a laureandi e laureati in:

Scienze della Comunicazione; Grafica; Marketing; Ingegneria Gestionale; Relazioni Internazionali; Scienze Politiche; Economia e Management; Materie letterarie; Neo Imprenditori e Giovani Professionisti

Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati, se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione.

laureandi e laureati in:

Scienze della Comunicazione; Grafica; Marketing; Ingegneria Gestionale; Relazioni Internazionali; Scienze Politiche; Economia e Management; Materie letterarie; Neo Imprenditori e Giovani Professionisti

Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati, se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione

ISCRIVITI ALL'OFFERTA
sarai contattato telefonicamente o via mail per ricevere ulteriori informazioni e/o fissare un appuntamento in via skype

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Facebook
  • Management
  • Export
  • E-business
  • Branding
  • SEO
  • Marketing digitale
  • Web marketing
  • Digitilizzazione
  • Web master
  • Comunicazione
  • Web
  • Strategy manager
  • Web depelover
  • Web marketing specialist

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Fintech

Programma

Modulo 1 Il punto di partenza e di arrivo: l’immagine della marca
Obiettivo: acquisire le competenze per comprendere come si crea e gestisce una marca
Modulo 2 Il sito internet: Attuali tendenze del web Obiettivo: acquisire un over view per conoscere come progettare un sito in funzione degli obiettivi di comunicazione e business, sapere costruire un brief e valutare il lavoro dello sviluppatore in funzione degli obiettivi dati dalla committenza
Modulo 3 SEO e SEM Obiettivo: acquisire le competenze di base per ottimizzare il SEO del sito aziendale, conoscere i limiti di queste attività e quando ricorrere a specialisti).
Modulo 4 Content marketing Obiettivo: comprendere la centralità dei contenuti nel marketing digitale e come utilizzarli in chiave di business
Modulo 5 Digital Advertising Obiettivo: comprendere le diverse forme di Digital Advertising, formati, contesti e modalità di utilizzo in funzione degli obiettivi aziendali
Modulo 6 Business Manager Facebook Obiettivo: comprendere come utilizzare Business Manager Facebook per costruire funnel di conversione su Facebook e Instagram Modulo 7 La credibilità on line Obiettivo: comprendere come aumentare rapidamente la base di lead o clienti attraverso tecniche innovative di marketing digitale Modulo 8 Strategia della conversione di stato per trasformare l’Utente in Cliente Obiettivo: concretizzare le attività per aumentare i tassi di conversione e il fatturato
Modulo 9 CRM e Marketing Automation Obiettivo: acquisire le competenze di base per impostare una strategia di profilazione e di CRM (fidelizzazione)
Modulo 10 Lead Generation: dalla gestione del Customer Journey alla creazione di Lead e clienti Obiettivo: inserire le principali competenze acquisite nel Master in una visione sinergica e permettere la comprensione di un approccio multicanale alla Lead Generation
Modulo 11 Project management Digitale e Marketing Analyst Obiettivo: introdurre la figura del project manager sempre più importante nelle agenzie e aziende che gestiscono progetti e budget complessi
Modulo 12 Issue e Crisis Management Obiettivo: acquisire le competenze di base per riconoscere e gestire potenziali aree di crisi
Modulo 13 Aspetti legali su Privacy e comunicazione Obiettivo: acquisire le competenze sulle principali normative legali che impattano sulla comunicazione
Modulo 14 Internazionalizzazione, e-commerce e Digital Export Obiettivo: sviluppare le competenze di base per un export manager evoluto, digital, multiculturale. Il modulo riguarderà i processi di internazionalizzazione delle PMI su mercati estesi e fortemente competitivi utilizzando le piattaforme on line specifiche per ciascuna area di sviluppo.
Sessioni di workshop

Ulteriori informazioni

300 ore di lezioni frontali/laboratorio/ assessment/ Project Work
TIROCINIO IN AZIENDA

Posti: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master online in Branding & Digital Management (online)

3.000 € IVA inc.