
Master Online in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales
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L’ obiettivo istituzionale principale di ISTUM è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire ai professionisti una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.
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Master
Online

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Abbina le conoscenze farmaceutiche a quelle del marketing e scala la vetta
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
100h
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Durata
4 Mesi
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Inizio
27/02/2021
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Stage in azienda
Sì
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il Master in Management Farmaceutico MAMS è ora disponibile su Emagister.it.
Un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. È rivolto a specialisti del settore che vogliono approfondire e confrontarsi sulle reali esigenze del mercato e a chi ha l’ambizione di svilupparsi all’interno nel settore farmaceutico.
Il corso ha una durata totale di 3 mesi, per un totale di 100 ore di lezione. Attraverso una metodologia didattica innovativa che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico. I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico.
I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera (Vedi Tabella).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso formativo MAMS è indirizzato a chi vuole approfondire e confrontarsi sulle reali esigenze del mercato e a chi ha l’ambizione di svilupparsi all’interno nel settore farmaceutico. Valore aggiunto è il contributo e l’esperienza diretta dei propri docenti, professionisti del settore che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali negli ambiti di lavoro che compongono i differenti moduli del Master MAMS.
I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera. Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist. Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale e clinica di prodotti farmaceutici, nonché figure manageriali che si occupano della gestione commerciale di farmacie, parafarmacie o distribuzione farmaceutica.
Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist.
Diploma di Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales.
Il Master MAMS in Management Farmaceutico, Marketing, Market Access and Sales è il percorso formativo in tema farmaceutico più accreditato e più prestigioso a livello nazionale. I relatori, professionisti provenienti dalle più importanti aziende farmaceutiche al mondo, riportano in aula contest formativi rapportati alla realtà pratica affrontata quotidianamente nel loro lavoro come manager.
Una volta effettuata la richiesta informazioni la segreteria di Istum provvederà a contattare il partecipante entro 48 ore per fornire tutte le informazioni eventualmente necessarie su contenuti e modalità del master. Per la partecipazione al master è prevista la valutazione del cv e una lettera motivazionale per consentire la valutazione della corrispondenza degli obiettivi del candidato con il master prescelto. All'esito della valutazione, entro 3gg lavorativi, il Comitato Scientifico di ISTUM, provvederà a ulteriormente valutare la corrispondenza tra gli obiettivi del professionista con quelli del master e a comunicarne all'interessato l'esito affinchè quest'ultimo, nella tempistica media di 7gg lavorativi dalla ricezione della scheda di iscrizione, possa valutare con adeguata serenità la decisione di convalidare la propria iscrizione.
Opinioni
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L’ obiettivo istituzionale principale di ISTUM è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire ai professionisti una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Corpo Docente
Materie
- Cosmetica
- Settore farmaceutico
- Farmaci
- Management
- Cosmetologia
- Farmacia ospedaliera
- Farmacista
- Informazione scientifica sul farmaco
- Management aziendale
- Management sanitario
- Marketing farmaceutico
- Product manager
- Brand manager
- Marketing
- Dispositivi medici
- Affari regolatori
- Regulatory affairs
- Market access
- Farmacia
- Sales
- AIC
- Management farmaceutico
- Management
- Management farmaceutico
Professori
Dott. Andrea Pitrelli
Patient Access Head Italy, Greece & Malta Swedish Orphan Biovitrum
Dott. Andrea Rizzi
Respiratory Area Medical Director at GlaxoSmithKline s.p.a
Dott. Domenico Guajana
Area Sales Manager at Boehringer Ingelheim
Dott. Leonardo Campanelli
International Manager presso Italfarmaco
Programma
Gli argomenti principali del master, ovvero il marketing farmaceutico, il market access, gli affari regolatori e le vendite, sono trattati con un elevato taglio pratico caratterizzato dai numerosi casi aziendali presentati in aula al fine di trasmettere delle reali competenze e non solo conoscenze, in modo che il partecipante possa immediatamente fruire del vantaggio competitivo acquisito con il corso nel mondo del lavoro.
I moduli didattici del programma sono i seguenti:
- MARKETING FARMACEUTICO
- SALES MANAGEMENT
- RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING
- MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO
- MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO
- REGULATORY AFFAIRS
- PROJECT MANAGEMENT
- RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE
- "DEEPLY IN ROLE" : PHARMA BUSINESS GAME
- ESAME FINALE
Per approfondire in dettaglio dei contenuti dei moduli si consiglia di scaricare il bando del master.
Ulteriori informazioni
Il diploma che si ottinene grazie a questo corso costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo per il partecipante nel mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso, è una formazione di gran utilità.
In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione). Tale aspetto conferisce riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista sul mercato del lavoro.
Ulteriore elemento distintivo, è il gran numero di aziende sul territorio nazionale che accreditano i Master di Alta Formazione di ISTUM, quale elemento di garanzia della qualità della formazione erogata.
I contenuti presenti all'interno di questa pagina hanno un valore non vincolante circa le caratteristiche del percorso formativo, che potrebbe subire variazioni. A tal fine, si prega di visionare i contenuti costantemente aggiornati e disponibili sul sito ISTUM che rappresenta l'unico riferimento valido.
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Master Online in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales