MASTER IN OPERAZIONI AEROPORTUALI - DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -
-
Sono stato in grado di convalidare i miei anni di esperienza attraverso i diplomi Mare Nostrum. Apprezzo anche l'eccellente formazione che hanno e tutto ciò che fanno per una formazione di qualità
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un professionista con noi!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
300h
-
Durata
Flessible
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
Il centro Mare Nostrum Business School mostra su Emagister il Master in operazioni aeroportuali, creato per uomini d'affari, manager, imprenditori e lavoratori.
Il corso provvede a insegnare tutte le procedure necessarie in aeroporto, relative sia al servizio di terra che include partenze e arrivi, sia le indicazioni fondamentali in volo.
Lo studente entrerà in contatto con le informazioni sul servizio passeggeri, le comunicazioni, la compagnia aerea e i passeggeri, la sicurezza e il controllo dei bagagli, il biglietto, la documentazione, il check-in e l'imbarco, il protocollo, gli arrivi e gli inconvenienti, le istituzioni legate alla navigazione aerea e al traffico aereo, gli acronimi, i codici e l'alfabeto fonetico, handling delle rampe, handling delle merci, il trasporto delle merci e il primo soccorso.
Lo studente potrà accedere a un corso iniziale per poi essere seguito anche dopo aver ricevuto il proprio titolo di studio e potrà ricevere ulteriori informazioni su Campus Virtuale e su Mare Nostrum Business School.
Informazioni importanti
Documenti
- ITVDMNBS033.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN OPERAZIONI AEROPORTUALI”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.
Opinioni
-
Sono stato in grado di convalidare i miei anni di esperienza attraverso i diplomi Mare Nostrum. Apprezzo anche l'eccellente formazione che hanno e tutto ciò che fanno per una formazione di qualità
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Leona Galvani
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Aeroporti
- Comunicazione1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Passeggero
- Bagaglio
- Franchising
- Sicurezza
- Sicurezza aeroporti
- Trasporto aereo
- Trasporto
- Trasporto internazionale
- Didattica
- Internazionali
- Trattamento
- Immagine
- Compagnie aeree
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Movimento terra
- Assistenza
- Assistente anziani
- Target
- Gateways
Programma
UNITÀ DIDATTICA 1. SERVIZIO AL PASSEGGERO. COMUNICAZIONE
1. La comunicazione.
- Tecniche di comunicazione.
- Analisi del processo di comunicazione.
- Barriere.
- Tipologia di cliente. Azione.
- Differenze culturali: comportamento di base.
3. Trattamento di lamentele e reclami.
4. Immagine e uniformità.
UNITÀ DIDATTICA 2. COMPAGNIA AEREA E PASSEGGERI
1. La compagnia aerea.
2. Servizio di handling.
- Handling dei passeggeri.
- Handling del carico.
- Handling della rampa.
4. I passeggeri non ammissibili nel volo.
5. Bebè /Bambini. Limitazioni.
6. Passeggeri con mobilità ridotta (PRM).
7. Altri passeggeri che necessitano di assistenza: BLND, DEAF, WCHC, WCHR, WCHS, DPNA, MAAS.
8. Passeggeri VIP.
- Frequent flyer - Programmi di fidelizzazione
- Alleanze.
- Sale VIP.
UNITÀ DIDATTICA 3. SICUREZZA E CONTROLLO DEI BAGAGLI
1. Franchising.
2. Bagaglio a mano.
3. Bagaglio da stiva.
4. Bagaglio speciale e accettazione limitata.
- Bagagli sportivi.
- Armi.
- Animali domestici.
6. Voli a EE.UU.
UNITÀ DIDATTICA 4. IL BIGLIETTO
1. Accordi Interline.
2. Tariffe nazionali.
- Tipi di viaggio.
- Tariffe nazionali.
4. Tariffe pubbliche vs private.
UNITÀ DIDATTICA 5. DOCUMENTAZIONE
1. La documentazione.
- Carta d'identità nazionale.
- Passaporto.
- Visto.
UNITÀ DIDATTICA 6. CHECK-IN E IMBARCO PROTOCOLLO
1. Processo e procedura di fatturazione.
2. Accesso al cancello d'imbarco.
3. Sistema di comunicazione al pubblico.
- Aereo in finger.
- Aereo in remoto.
- Altre chiamate.
- Da gateway.
- In navetta.
- A piedi.
- Negare l'imbarco.
6. Incidenti e irregolarità. Regolamento UE261/2004.
UNITÀ DIDATTICA 7. ARRIVO E INCIDENTI
1. Sbarco e transito.
2. Incidenza con i passeggeri
3. Incidenza con i bagagli.
4. Perdita o smarrimento.
- Pir Property Irregularity Report.
UNITÀ DIDATTICA 8. ISTITUZIONI LEGATE ALLA NAVIGAZIONE AEREA E AL TRAFFICO AEREO
1. Organizzazioni e associazioni internazionali.
- Organizzazione Internazionale dell'Aviazione Civile (OIAC).
- Conferenza europea dell'aviazione civile (CEAC)
- Eurocontrol.
- Unione Europea (UE).
- Organizzazione dei servizi di navigazione aerea civile (CANSO).
- International Air Transport Association (IATA).
- Airports Council International (ACI).
- Altre organizzazioni internazionali.
- Direzione generale dell'aviazione civile.
- Commissione interministeriale Difesa - Trasporti (CIDETRA).
- Comitato Interministeriale per la Politica Aerospaziale Internazionale (CIPAI).
- Associazione spagnola delle compagnie aeree (AECA).
- Associazione delle linee aeree (ALA).
- Altri enti.
- Aeroporti spagnoli e navigazione aerea (AENA).
- Agenzia statale di meteorologia (AEMET).
- Altri: ACETA, SENASA,
1. Codici IATA.
- Aeroporti spagnoli.
- Aeroporti internazionali.
3. Numeri di registrazione delle aeronavi delle compagnie spagnole.
4. Alfabeto fonetico.
5. Codici delle compagnie aeree.
6. Numero di volo.
UNITÀ DIDATTICA 10. HANDLING DELLA RAMPA
1. L'aereo.
- Componenti.
- Azioni di manutenzione.
3. Procedure di partenza degli aerei.
4. Interpretazione di un rapporto Metar e Tafor
UNITÀ DIDATTICA 11. HANDLING DELLE MERCI
1. Pianificazione del volo.
2. Caricare il foglio di carico e il foglio di centraggio.
3. ULD. Unità di carico.
4. Stiva e centraggio della nave.
5. Sicurezza: rifornimento di carburante.
UNITÀ DIDATTICA 12. TRASPORTO DI MERCI
1. Regolamento.
UNITÀ DIDATTICA 13. PRIMO SOCCORSO
1. Primo soccorso. Definizione.
- Obiettivi e limiti del primo soccorso.
3. RCP. Manovra di Heimlich.
4. Disturbi cardiovascolari.
- Infarto.
- Angina pectoris.
- Arresto cardiorespiratorio.
6. Trauma.
7. Parto a bordo.
8. Elettrocuzione.
9. Disturbi dovuti a estremi di temperature.
- Crampi.
- Esaurimento.
- Insolazione.
- Disidratazione
- Ipotermia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN OPERAZIONI AEROPORTUALI - DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -
980 € IVA inc.
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento