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MASTER IN OPERAZIONI AEROPORTUALI - DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -

4.5
1 opinione
  • Sono stato in grado di convalidare i miei anni di esperienza attraverso i diplomi Mare Nostrum. Apprezzo anche l'eccellente formazione che hanno e tutto ciò che fanno per una formazione di qualità
    |

Master

Online

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  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    300h

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

Il centro Mare Nostrum Business School mostra su Emagister il Master in operazioni aeroportuali, creato per uomini d'affari, manager, imprenditori e lavoratori.

Il corso provvede a insegnare tutte le procedure necessarie in aeroporto, relative sia al servizio di terra che include partenze e arrivi, sia le indicazioni fondamentali in volo.
Lo studente entrerà in contatto con le informazioni sul servizio passeggeri, le comunicazioni, la compagnia aerea e i passeggeri, la sicurezza e il controllo dei bagagli, il biglietto, la documentazione, il check-in e l'imbarco, il protocollo, gli arrivi e gli inconvenienti, le istituzioni legate alla navigazione aerea e al traffico aereo, gli acronimi, i codici e l'alfabeto fonetico, handling delle rampe, handling delle merci, il trasporto delle merci e il primo soccorso.

Lo studente potrà accedere a un corso iniziale per poi essere seguito anche dopo aver ricevuto il proprio titolo di studio e potrà ricevere ulteriori informazioni su Campus Virtuale e su Mare Nostrum Business School.

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Documenti

  • ITVDMNBS033.pdf

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Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN OPERAZIONI AEROPORTUALI”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.

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Opinioni

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  • Sono stato in grado di convalidare i miei anni di esperienza attraverso i diplomi Mare Nostrum. Apprezzo anche l'eccellente formazione che hanno e tutto ciò che fanno per una formazione di qualità
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100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Leona Galvani

4.5
30/04/2022
Sul corso: Sono stato in grado di convalidare i miei anni di esperienza attraverso i diplomi Mare Nostrum. Apprezzo anche l'eccellente formazione che hanno e tutto ciò che fanno per una formazione di qualità
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021
2020
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Aeroporti
  • Comunicazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Passeggero
  • Bagaglio
  • Franchising
  • Sicurezza
  • Sicurezza aeroporti
  • Trasporto aereo
  • Trasporto
  • Trasporto internazionale
  • Didattica
  • Internazionali
  • Trattamento
  • Immagine
  • Compagnie aeree
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Movimento terra
  • Assistenza
  • Assistente anziani
  • Target
  • Gateways

Programma

UNITÀ DIDATTICA 1. SERVIZIO AL PASSEGGERO. COMUNICAZIONE

1. La comunicazione.
  • Tecniche di comunicazione.
  • Analisi del processo di comunicazione.
  • Barriere.
  • Tipologia di cliente. Azione.
  • Differenze culturali: comportamento di base.
2. Attenzione al cliente.
3. Trattamento di lamentele e reclami.
4. Immagine e uniformità.

UNITÀ DIDATTICA 2. COMPAGNIA AEREA E PASSEGGERI

1. La compagnia aerea.
2. Servizio di handling.
  • Handling dei passeggeri.
  • Handling del carico.
  • Handling della rampa.
3. Classificazione dei passeggeri.
4. I passeggeri non ammissibili nel volo.
5. Bebè /Bambini. Limitazioni.
6. Passeggeri con mobilità ridotta (PRM).
7. Altri passeggeri che necessitano di assistenza: BLND, DEAF, WCHC, WCHR, WCHS, DPNA, MAAS.
8. Passeggeri VIP.
  • Frequent flyer - Programmi di fidelizzazione
  • Alleanze.
  • Sale VIP.
9. Passeggeri con irregolarità legali.

UNITÀ DIDATTICA 3. SICUREZZA E CONTROLLO DEI BAGAGLI

1. Franchising.
2. Bagaglio a mano.
3. Bagaglio da stiva.
4. Bagaglio speciale e accettazione limitata.
  • Bagagli sportivi.
  • Armi.
  • Animali domestici.
5. Controlli di sicurezza.
6. Voli a EE.UU.

UNITÀ DIDATTICA 4. IL BIGLIETTO

1. Accordi Interline.
2. Tariffe nazionali.
  • Tipi di viaggio.
  • Tariffe nazionali.
3. Tariffe speciali e internazionali.
4. Tariffe pubbliche vs private.

UNITÀ DIDATTICA 5. DOCUMENTAZIONE

1. La documentazione.
  • Carta d'identità nazionale.
  • Passaporto.
  • Visto.
2. Requisiti specifici per l'ingresso.

UNITÀ DIDATTICA 6. CHECK-IN E IMBARCO PROTOCOLLO

1. Processo e procedura di fatturazione.
2. Accesso al cancello d'imbarco.
3. Sistema di comunicazione al pubblico.
  • Aereo in finger.
  • Aereo in remoto.
  • Altre chiamate.
4. Accesso all'aereo.
  • Da gateway.
  • In navetta.
  • A piedi.
  • Negare l'imbarco.
5. Chiusura dell'imbarco, consegna della documentazione e delle azioni post-volo.
6. Incidenti e irregolarità. Regolamento UE261/2004.

UNITÀ DIDATTICA 7. ARRIVO E INCIDENTI

1. Sbarco e transito.
2. Incidenza con i passeggeri
3. Incidenza con i bagagli.
4. Perdita o smarrimento.
  • Pir Property Irregularity Report.
5. Assorbimento delle spese.

UNITÀ DIDATTICA 8. ISTITUZIONI LEGATE ALLA NAVIGAZIONE AEREA E AL TRAFFICO AEREO

1. Organizzazioni e associazioni internazionali.
  • Organizzazione Internazionale dell'Aviazione Civile (OIAC).
  • Conferenza europea dell'aviazione civile (CEAC)
  • Eurocontrol.
  • Unione Europea (UE).
  • Organizzazione dei servizi di navigazione aerea civile (CANSO).
  • International Air Transport Association (IATA).
  • Airports Council International (ACI).
  • Altre organizzazioni internazionali.
2. Organismi nazionali.
  • Direzione generale dell'aviazione civile.
  • Commissione interministeriale Difesa - Trasporti (CIDETRA).
  • Comitato Interministeriale per la Politica Aerospaziale Internazionale (CIPAI).
  • Associazione spagnola delle compagnie aeree (AECA).
  • Associazione delle linee aeree (ALA).
  • Altri enti.
3. Altri enti - associazioni.
  • Aeroporti spagnoli e navigazione aerea (AENA).
  • Agenzia statale di meteorologia (AEMET).
  • Altri: ACETA, SENASA,
UNITÀ DIDATTICA 9. SIGLE, CODICI E ALFABETO FONETICO

1. Codici IATA.
  • Aeroporti spagnoli.
  • Aeroporti internazionali.
2. Codice OIAC.
3. Numeri di registrazione delle aeronavi delle compagnie spagnole.
4. Alfabeto fonetico.
5. Codici delle compagnie aeree.
6. Numero di volo.

UNITÀ DIDATTICA 10. HANDLING DELLA RAMPA

1. L'aereo.
  • Componenti.
  • Azioni di manutenzione.
2. Circolare sulla pista.
3. Procedure di partenza degli aerei.
4. Interpretazione di un rapporto Metar e Tafor

UNITÀ DIDATTICA 11. HANDLING DELLE MERCI

1. Pianificazione del volo.
2. Caricare il foglio di carico e il foglio di centraggio.
3. ULD. Unità di carico.
4. Stiva e centraggio della nave.
5. Sicurezza: rifornimento di carburante.

UNITÀ DIDATTICA 12. TRASPORTO DI MERCI

1. Regolamento.

UNITÀ DIDATTICA 13. PRIMO SOCCORSO

1. Primo soccorso. Definizione.
  • Obiettivi e limiti del primo soccorso.
2. Azione del primo soccorritore.
3. RCP. Manovra di Heimlich.
4. Disturbi cardiovascolari.
  • Infarto.
  • Angina pectoris.
  • Arresto cardiorespiratorio.
5. Emorragia e shock ipovolemico.
6. Trauma.
7. Parto a bordo.
8. Elettrocuzione.
9. Disturbi dovuti a estremi di temperature.
  • Crampi.
  • Esaurimento.
  • Insolazione.
  • Disidratazione
  • Ipotermia
10. Il kit medico.

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